1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna VISTO DA DENTRO - C2 Girone Unico

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Giorno, 11 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Mi è stata recapitata una lettera firmata (via mail) e mi è stato chiesto di pubblicarla, eccola qui:

VISTO DA DENTRO

Il Comitato Regionale: C2 Girone Unico

Sarà per il fatto che questo sport comunque lo si giochi (a squadre o in modo individuale) è sempre stato UNO CONTRO UNO.

In panchina possono sedere i tuoi compagni di squadra o anche solo il coach ma quando sei la, davanti a quella lastra di legno in vernice Blu o Verde (come il SIMONIS SUPERCADRAM della mia generazione, le gomme Sriver L ed S, o le scarpe in tela butterfly con il solito buco sull’unghia dell’alluce e la suola verde), SEI SOLO con chi ti sta davanti e l’arbitro.

Siamo quindi abituati ad essere atleti asociali ed ogni individualità diviene un possibile avversario.

Sarà per questo motivo che spesso confondiamo gli argomenti e le “ragioni” dell’altro come argomenti e “ragioni” che devono essere per forza avverse?

Una persona che non la pensa come noi o che propone idee nuove è per forza un bersaglio?

Eppure fin da piccolo mi hanno insegnato che è il confronto che fa crescere, essere partecipe di idee che non ci appartengono o di soluzioni alle quali mai avremo pensato è la base per costruire una mente proiettata al futuro. La dialettica del confronto è il mezzo per la crescita spirituale (laica) dell’individuo e delle società.

Sento la necessità di questo intervento per riportare i toni della discussione in un ambito di pacatezza (e vorrei anche dire di correttezza intesa non come correzione di qualcosa che è stato detto o fatto necessariamente in malafede) perché ho letto e ascoltato commenti e giudizi frutto di incomprensioni o di voci riportate (e si sa che di bocca in bocca le cose vengono dette in un modo ed arrivano con un significato differente dal reale intendimento).

Come dicevo, spesso identifichiamo chi esprime idee differenti dalle nostre NECESSARIAMENTE come un avversario anziché cogliere una possibilità di confronto cioè di crescita.

Veniamo al dunque.

IL GIRONE UNICO IN C2

Qualcuno ha messo in giro una voce, raccolta probabilmente come confidenza da un appartenente al Consiglio Regionale (ha comunque poca importanza il come e dopo spiegherò il perché) amplificando la risonanza di questo argomento e facendone il tormentone di ogni torneo regionale. Non entro nel merito del fatto che questo sia giusto o sbagliato ma di ciò che inevitabilmente si è innescato.

Se qualcuno mi dovesse avvicinare dicendo che ha saputo che una tale cosa è stata presa in considerazione dall’esecutivo e che sarà oggetto di votazione (e questo non è vero o non lo è ancora) e mette delle pregiudiziali al tipo di scelta, il sottoscritto - nella figura di appartenente all’esecutivo – cosa dovrebbe rispondere?

Intanto se l’argomento non è stato ancora posto al centro dell’attenzione di chi dovrà decidere che risposta si dovrebbe dare su qualcosa che non c’è? Un’opinione personale? E se questa fosse presa per l’opinione del Comitato intero?

Ecco forse l’errore sta proprio qua:

UNA PAROLA IN MENO SI FA SEMPRE IN TEMPO AD AGGIUNGERLA MENTRE UNA PAROLA DI TROPPO E’ E RESTA UNA PAROLA DI TROPPO.

Mi permetto di dire che nella vicenda della C2 a girone unico hanno sbagliato tutti. DENTRO E FUORI. Troppe parole in più difficili poi da correggere e quella che forse era una questione semplice da affrontare si è trasformata in una cosa politica. Politica? Ma perché le cose devono finire per forza in politica? Uno da una parte e l’altro dall’altra, insieme e discuterne no?

Il Comitato Regionale, questo Comitato Regionale, è nato sulla retorica frase: “sarà di tutti e rappresenterà tutti nella regione Emilia Romagna”. Tutti significa anche quelli che non la pensano come noi.

Non vi è dubbio che il Presidente sia una persona corretta, onesta, con il senso della democrazia (forse anche troppo aggiungerei) e con la dote di riuscire ad ascoltare tutti. Direte voi: “per ascoltare ascolta ma poi fa anche ciò che vuol lui…”

Il Presidente, anche il Presidente, nonostante abbia una capacità di voto “doppia” rispetto a quella dei consiglieri NON è il Consiglio.

Il Comitato Regionale è un Collegio quindi UNA ENTITA’ PLURALE il cui operato è sempre frutto del voto delle singole persone.

I giudizi (ahimè), o anche i semplici commenti dei singoli componenti il Collegio, SONO NULLA se precedenti o, comunque, non confermati dalla votazione.

Se esiste un esecutivo (e il CR lo è perché è stato investito di tale potere) significa che qualcuno votando ha dato un mandato perchè espleti un compito.

Ora se una delle persone facenti parte del CR espone il proprio pensiero, al di fuori del tavolo (il che può essere comprensibile da un punto di vista strettamente umano), questo NON PUO’ ESSERE CONSIDERATO AUTOMATICAMENTE LA VOLONTA’ del Comitato Regionale ma SOLO ed UNICAMENTE una posizione personale che potrà essere suffragata o smentita dal voto.

Il mio invito è quindi quello di raccogliere qualunque commento fatto da chi appartiene al CR come semplice espressione personale e non del Comitato stesso.

Che questa persona sia un Consigliere o lo stesso Presidente conta il VOTO.

La serie C2 verrà giocata nella formula a 2 gironi, mail, carte intestate e percentuali di società che sono contro l’iniziativa o meno. Questa decisione non ha niente a che vedere con l’opinione personale dei singoli componenti il Comitato e del Movimento di protesta su carta intestata ma è espressione del voto.

Anche questa storia delle carte intestate:

RICHIESTE A CHI NON AVEVA L’INVESTITURA PER FARLO E FATTE SU UNA BASE DETTATA DA QUALCUNO CHE NON AVEVA L’AUTORITA’ PER RICHIEDERLE!!!!!

Ci sarebbe da ridere. Non è venuto in testa a nessuno che le cose si fanno secondo delle procedure ben precise? Da ambo le parti? Chiedere su carta se è vero che si voterà in merito al girone unico, attendere una risposta e su questa esprimere un opinione anche plurale?

LE PAROLE VOLANO….

Buon ping pong a tutti, perché ancora una volta di ping pong trattasi ma per cortesia abbassiamo la voce…..sssssshhhh!

Lettera Firmata

2. Gianni Pizzetti

Gianni Pizzetti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni Pizzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    unione 90 san felice s/p
    Re: Potevamo Stupirvi Con "Effetti Speciali"

Condivido tutto quello che hai scritto.

3. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo

Caro Gianni, io no!
    In particolare la conclusione: "zitti e pensate a giocare"?
    Senza disturbare il manovratore?
    Ma nemmeno per sogno!
    Se qualcosa non mi va, lo esprimo, sul forum o in ogni altra sede, indipendentemente dal fatto che sia stata presa una decisione anche all'unanimità da parte di un organismo elettivo.
    Senza per questo arrivare a forme dialettiche non corrette, ma il silenzio "a prescindere" (per citare il principe De Curtis) proprio no.

4. Iomla

Iomla Utente Attivo

Re: [Emilia-Romagna] VISTO DA DENTRO - C2 Girone Unico

Cos'e' sta buffonata ! :mad:

La lettera e' firmata o anonima ? :confused:

"sssssshhhh!" a chi e da chi ? :nono: ...

Te c'hanno mai mannato ... E va... e va ... :banana:

5. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

E quindi la decisione a cosa è dovuta? Allo Spirito Santo????:eek::eek::eek:
    Boh...Il tutto mi sembra "un viaggio con la mescalina che finisce male..":confused::confused::confused::confused::confused::confused:

6. 42do4ever

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo

Carissimo Rasputantispin, mi pare evidente che la decisione, esclusivamente frutto "del voto" e quindi non di una discussione come usa nei consessi umani, possa ritenersi inappellabile.
    Come poi si sia arrivati alla messa ai voti resta (o deve restare?) un mistero, ma io che sono curioso mi chiedo: rivelazione (sotto mescalina o altro "booster") o ordine dall'Alto?
    Possiamo essere buddhisticamente illuminati anche noi poveri peones?
    Grazie fin d'ora per l'attenzione da parte degli Eletti, sarebbe bello ricevere nuove perle di saggezza, potremmo delibarle in silenzio (ma solo durante la lettura).
    Consiglio solo all'ottimo Giorno di aprire le nuove missive con opportuni occhiali da sole, per non rimanere abbacinato dalla luce della Verità.

7. Puntino

Puntino Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto

L'unico commento che posso fare è che questa lettera firmata è scritta in un italiano peggiore di quello di GWT e pertanto di impossibile comprensione. Se questa è la cultura espressa da un componente del Comitato regionale siamo messi bene......................

8. 42do4ever

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo

Caro Ricky, non ne farei una questione di forma, la sostanza è anche peggio...

9. Gianni Pizzetti

Gianni Pizzetti Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Gianni Pizzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    unione 90 san felice s/p

Caro 42do4ever,
    penso che nessuno abbia detto "zitti e giocate", se ho ben capito voleva solo dire di abbassare i toni.
    Ognuno ha il diritto di dire e di esprimere quello che vuole nel rispetto reciproco, ci mancherebbe.

10. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Non mi pare abbia detto: "zitti e pensate a giocare". Dov'e scritto? Mi sembra che abbia detto di abbassare il tono della discussione:approved:

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Attenzione, IMHO è come dice Pizzetti, anche alla fine dell'introduzione si fa riferimento a tornare su toni pacati, forse bisognava ripetere la stessa frase anche alla fine in modo da non cadere in equivoci, ma mi pare palese si stia parlando, tra le altre cose, di tornare ad una discussione pacata e non si stia provando a zittire il forum/persone... Anche perchè se l'ultima frase l'avessi intesa così come l'avete intesa voi, secondo voi avrei pubblicato una lettera "contro forum/discussione". IMHO è meglio concentrarsi sul resto e non sulla "sfortunata" riga finale.

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Ho aperto una bottiglia di Gewurz Traminer Palladium 2008 K-Martini & Sohn e finalmente mi metto alla tastiera....
    :)
    Ho avuto modo di leggere ieri verso le 18:30 la lettera postata da Giorno ma non il tempo di dire la mia sulla cosa che, comunque, so non vedete l'ora di leggere il mio pensiero sul fatto...:hoi:
    Caro Fortitudo Forever..vedo che sei anche tu un "Hasta la Lucha Siempre"
    .. lo sono io che non sono certo una "Giubba Rossa" (in senso "Non Pongistico".. :p;))... mi fa piacere che l'animosità dell apassione ti scaldi sulla questione che ti aveva visto dira la tua con moderazione.. (moderazione che peraltro non contraddistingue i tuoi commenti durante il gioco "un po' da bar"..;)
    Ebbene credo però che tu questa volta.. nonostante nel rovescio metti la putninata.. abbia beccato un bel servizio liscio e l'avversario te la schiaccia in faccia.....
    proseguo
    Anche il Buon "RasputSpin"..così sempre silenzioso e moderato durante il gioco.. ha dimostrato di "tenerci alla grande" su una questione importante ed organizzativa come quella sul tavolo in questione....:approved:... certo è che la Società Manzolino .. è, credo, la più bella sorpresa, per me, per serietà, coerenza e professionalità che inquesti ultimi anni mi sia capitato di vedere in questo mondo di Buffoni che è diventato il Tennistavolo (soprattutto grazie alle Vecchie Cariatidi Storiche e Impolverate).
    .. sanguigno .. romagnolo vero .. 7+
    Caro Putnino.... ci siamo sentiti e sono d'accordo sul tuo punto di vista.. hai fatto centro ... credo proprio sia una provocazione.. d'altronde non sei certo il più stupido degli intervenuti sulla questione...
    Gianni.. sei sempre più una piacevole sorpresa... (ma tu eri quello che nello spareggio di D1 a Mezzolara l'anno scorso aveva la ginocchiera vistosa.. ?? Sei durissimo..e i risultati .. stanno nel tabellino della C2 di quest'anno...)
    Hai colpito nel segno.... ! nessuno ha detto di stare zitto e giocare lasciando ai capi il compito di decidere...
    Ci metti sempre la faccia, voto 8+. :)
    In parte, per certe cose potrebbe essere anche giusto se avessero il coraggio di deciderlo prendendosi responsabilità .. ma 14 palle "come si deve" dentro quel consiglio regionale non ci sono .. più o meno ce ne stano 6 o 8 (donna compresa):rotfl:... vedi dietro front su Miniswaythling ecc...ecc..
    Ma tu sei Capostipite o Gianni Pizzetti ???
    Perchè sono abbastanza in dubbio sulla natura della lettera... visto che fai parte del consiglio regionale.....Vado per esclusione:
    1 consigliere è fortemente accusato nella lettera.. (e capirai che sforzo: "..è come ammazzare uno mentre caga".. il massimo dell'essere indifeso:D),
    un altro paio ... diciamo che i tratti somatici ci fanno capire che "sono grandi lavoratori"..., ora, nei 4 rimanenti ..voglio passare per "imbecille" e farò finata di niente.. quindi:
    Fondamentalmente non mi interessa la lettera ..perchè si vede che è fatta in modo provocatorio e ottiene quello per cui probabilmente è stata fatta:
    Chi normalmente tiene "Toni Bini"..pardòn .. toni bassi.. invece si scalda e li alza.., chi svolge una furba professione arriva subito al risultato.. chi tiene i toni bassi è l'unico che avrebbe voluto il girone unico di C2 (ed a Mezzolara ha promesso di spiegarci perchè ;):birra:)
    --------------------------------------------
    RESTA IL FATTO CHE UN CONSIGLIERE REGIONALE HA FATTO UNA VACCATA GRANDE COME UNA CASA .. QUANDO HA TIRATO FUORI IL DISCORSO DELLE CARTE INTESTATE INVENTANDOSI l ateoria della relatività (gran genio!) ..E CON CHI L'HA FATTA .. CON IL PIU' STUPIDO DELLA REGIONE ????
    MA NO .. L'HA FATTA CON I LPIU' STR. ON ZO DELLA REGIONE ... QUELLO CHE TI STRAPPA I PELI DAL CULO PER CONTARLI...
    ..
    ORA, IO GIUSTIFICO I CONSIGLIERI CHE SI SONO ATTENUTI AL SISTEMA (MA NON CAPISCO IL SISTEMA DEL C.R.) ...purtroppo è un sistema che con questi consiglieri non ha grande successo ..perchè sono brave persone .. non sono i classici "Navigati Marinai col pelo sullo stomaco" e quindi è bastato (ma siamo anche stati fortunati) che su una questione così importante dell'attività agonistica.. sia intervenuta una società con dirigenti e atleti "con le palle" ... che purtroppo "NON ESISTE NULL'ALTRO DI COSI' PIU' IMPORTANTE DEL SALVARE L'ATTIVITA' STESSA DALLA SUA DISTRUZIONE"... altro che "BEN ALTRO" come è stato ripetuto durante tutto l'inverno-
    Diceva Goya:"Il Sonno della ragione Genera Mostri" .. purtroppo ..e i mostri .. cosa generano?
    ORA, CARI AMICI E' INUTILE CADERE IN OGNI PROVOCAZIONE... SCOTTATI DA TUTTE LE CATTIVE ESPERIENZA DELLA NOSTRA "INFELICE INFANZIA PONGISTICA".. NON CRESCEREMO MAI .. E' IMPOSSIBILE...

L'editore (Giorno) publica la letterea "Firmata".. senza dover dire che sarebbe meglio che fosse anonima ..perchè se fosse anonima potrebbe anche none ssere di un Consigliere regionale... e quindi non sarebbe tenuto a pubblicarla..
    L'editore pubblica la lettera firmata e può mettervi in contatto con chi l'ha firmata privatamente, vantandone invece un "segreto professionale di provenienza".. poi la lettera può non piacervi o può andarvi bene ..
    SI CERTO, può portare con se alcuni errori, credo però che, fondamentalmente, chieda una cosa: di abbassare i toni.. NON CERTO DI TACERE in modo Dittatoriale...! (siamo veramente abituati a vederla così..?? Questo dobbiamo chiederci)
    Possiamo anche farlo, è vero che molti non li hanno alzati eccessivamente, mentre proprio io sono uno che non si risparmia.. perchè quando si sente nel giusto spaccherebbe delle mazze da baseball a forza di rompere schiene ... ma sono punti di vista, o lati del carattere se vogliamo....:mad:
    --------------
    Posso solo fare una appunto a "chi ha firmato la lettera": Perchè non l'hai firmata e data prima a Giorno?
    --------------
    Resta un fatto, comunque, questo Ping Pong è "Avariato", non può cambiare finchè a livello nazionale non cambiano certe cose che quelli a livello regionale a volte appoggiano ad intermittenza pare (purtroppo pare così) per poter restare forti (alemno come presenza ..anche se nell'ombra) a livello regionale...
    Chi si sente forte preferisce barcamenarsi "nell'avariato" perchè ha più capacità di altri, ma ricordatevi ... è per questo che è un vero bastardo rispetto ai poveracci.!!
    MA allora ANDIAMOCENE A FFAN .. LO TUTTI ...! ED EFFETTIVAMENTE GIOCHIAMO E BASTA! .. LA SCUSA ADESSO C'è ED è SEMPLICE ..: LA CRISI!
    :birra:

p.s.
    ALLA FACCIA DELL'ABBASSARE I TONI...
    (ED ANCHE DI AMMETTERLO PERO' !!!)
    :sisi: :rotfl:
    O LA LETTERA L'HO SCRITTA IO ???????????????

13. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

Visto che qualcuno non teme neanche di perdere faccia e credibilità, pensa quanto me ne può fregare di tenere bassi i toni...La prossima volta che verrà fuori un' altra boiata, manderemo un' altra chilata di carte intestate e NON conseguiremo un altro risultato...:D:D:D

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

Grande... !
    Grandissimo!
    Supereroe!

Posso chiederti una cosa?
    la prima volta che assisterò ad un match con te impegnato..
    se fai un bel punto .. devi farmi ilsegno con ledita all'orecchio..
    Alla Luca Toni..!!

:approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved:

15. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

Ok, aggiudicato...Magari una spintona di anti dopo dieci difese in palla alta...;)

16. 42do4ever

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo

"Mi permetto di dire che nella vicenda della C2 a girone unico hanno sbagliato tutti. DENTRO E FUORI. Troppe parole in più difficili poi da correggere e quella che forse era una questione semplice da affrontare si è trasformata in una cosa politica. Politica? Ma perché le cose devono finire per forza in politica? Uno da una parte e l’altro dall’altra, insieme e discuterne no?

Il Comitato Regionale, questo Comitato Regionale, è nato sulla retorica frase: “sarà di tutti e rappresenterà tutti nella regione Emilia Romagna”. Tutti significa anche quelli che non la pensano come noi.

Non vi è dubbio che il Presidente sia una persona corretta, onesta, con il senso della democrazia (forse anche troppo aggiungerei) e con la dote di riuscire ad ascoltare tutti. Direte voi: “per ascoltare ascolta ma poi fa anche ciò che vuol lui…”

Il Presidente, anche il Presidente, nonostante abbia una capacità di voto “doppia” rispetto a quella dei consiglieri NON è il Consiglio.

Il Comitato Regionale è un Collegio quindi UNA ENTITA’ PLURALE il cui operato è sempre frutto del voto delle singole persone.

I giudizi (ahimè), o anche i semplici commenti dei singoli componenti il Collegio, SONO NULLA se precedenti o, comunque, non confermati dalla votazione.

Se esiste un esecutivo (e il CR lo è perché è stato investito di tale potere) significa che qualcuno votando ha dato un mandato perchè espleti un compito.

Ora se una delle persone facenti parte del CR espone il proprio pensiero, al di fuori del tavolo (il che può essere comprensibile da un punto di vista strettamente umano), questo NON PUO’ ESSERE CONSIDERATO AUTOMATICAMENTE LA VOLONTA’ del Comitato Regionale ma SOLO ed UNICAMENTE una posizione personale che potrà essere suffragata o smentita dal voto.

Il mio invito è quindi quello di raccogliere qualunque commento fatto da chi appartiene al CR come semplice espressione personale e non del Comitato stesso.

Che questa persona sia un Consigliere o lo stesso Presidente conta il VOTO.

La serie C2 verrà giocata nella formula a 2 gironi, mail, carte intestate e percentuali di società che sono contro l’iniziativa o meno. Questa decisione non ha niente a che vedere con l’opinione personale dei singoli componenti il Comitato e del Movimento di protesta su carta intestata ma è espressione del voto.

Anche questa storia delle carte intestate:

RICHIESTE A CHI NON AVEVA L’INVESTITURA PER FARLO E FATTE SU UNA BASE DETTATA DA QUALCUNO CHE NON AVEVA L’AUTORITA’ PER RICHIEDERLE!!!!!

Ci sarebbe da ridere. Non è venuto in testa a nessuno che le cose si fanno secondo delle procedure ben precise? Da ambo le parti? Chiedere su carta se è vero che si voterà in merito al girone unico, attendere una risposta e su questa esprimere un opinione anche plurale?

LE PAROLE VOLANO….

Buon ping pong a tutti, perché ancora una volta di ping pong trattasi ma per cortesia abbassiamo la voce…..sssssshhhh!

Lettera Firmata"

Ho riportato integralmente la parte preponderante della Lettera Firmata.
    Lungi da me l'idea di estrapolare singole frasi fuori dal reale contesto.
    L'ho riletta diverse volte a mente fredda, ma non riesco ad ignorare quelle due/tre cose che ho evidenziato e che mi impediscono di considerare la Lettera Firmata come un mero invito ad abbassare i toni.
    1) "Hanno sbagliato TUTTI": TUTTI chi? Quelli che DA FUORI consideravano infelice (è un eufemismo da toni MOLTO bassi) il passaggio ad un solo girone di C/2? Non mi pare, vista la decisione finale.
    2) "Quella che forse era una cosa semplice da affrontare si è trasformata in una questione politica...insieme e discuterne no?": era esattamente quello che si chiedeva DA FUORI. O no?
    3) "Ci sarebbe da ridere. Non è venuto in testa a nessuno che le cose si fanno secondo delle procedure ben precise? Da ambo le parti? Chiedere su carta se è vero che si voterà in merito al girone unico, attendere una risposta e su questa esprimere un opinione anche plurale?": era esattamente quello che si chiedeva DA FUORI. O no?

Questo è quello che io intendo per "concentrarsi sul resto e non sulla "sfortunata" riga finale" per citare l'ottimo Administrator che, IMHO, bene avrebbe fatto a pubblicare integralmente la Lettera Firmata anche se avesse ravvisato nella medesima ciò che ho ravvisato io.
    Naturalmente, può anche darsi che la mia personalissima interpretazione della Lettera Firmata dipenda dalla mia personalissima interpretazione della lingua italiana, al netto delle contaminazioni di GWT o di altri...:D
    Grazie per l'attenzione a tutti.

17. anti-sociale

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

No no, l'hai letta bene...Ma quale abbassare i toni, questa è gente che non conosce la vergogna.:hoi::tsk:

18. Puntino

Puntino Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto

Visto che la parola dignità è stata utilizzata da alcuni componenti del Comitato regionale vorrei ricordarne il significato:

Nobiltà morale che deriva all’uomo dalla sua natura, dalle sue qualità, e insieme rispetto che egli ha di sé e suscita negli altri in virtù di tale sua condizione: comportarsi con dignità; una persona priva di dignità; difendere la propria dignità | decoro, rispettabilità: la dignità di un’istituzione | aspetto nobile e severo: la dignità di un volto

19. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Questo per mettere il puntino sulla i...

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Buona :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina