1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

visita medico sportiva di idoneità:quanto dura il certificato?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da age65, 19 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Nel frattempo ho inviato nuova mail alle 19,22 in FITeT (Segretario, Segreteria e Commissione Gare)

    Attendo, senza particolare fretta, la risposta.

    Grazie

    Saluti


    Marco Bonfanti tesserato FITeT
    tel: 329.4453830





    From:
    Marco Bonfanti

    Sent: Sunday, October 19, 2014 10:29 PM

    To:
    FITeT Segretario Nazionale Marino dott_ Giuseppe

    Cc:
    FITeT Segreteria ; FITeT LO Commissione Gare a Squadre

    Subject: Sottopongo un quesito che da tempo non ha avuto risposta da interlocutori vari




    Per tesserarsi per fare attività agonistica serve essere ritenuti fisicamente idonei; quindi il giocatore che disputasse incontri FITeT senza certificato d' idoneità è passibile di penalizzazioni sportive? Gli incontri da Lui disputati senza certificazione sono validi?
    In attesa porgo i migliori saluti


    Marco Bonfanti
    tel: 329.4453830
     
    A mamozio e eta beta piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Carissimo.. per azzardare una previsione sulle probabilità di risposta necessito di un ulteriore dato statistico:

    in carriera quante mail o lettere cartacee ha spedito in Fed.?
    Quante hanno ottenuto risposta?

    Grazie. :)
     
    A mamozio piace questo elemento.
  3. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Direi che la FITeT ha sempre risposto alle mie mail. Quasi mai tempestivamente, spesso ho dovuto reiterare le richieste; non sempre le risposte sono state esaustive. Di contro posso senza dubbio affermare che il mio scrivere ha nuociuto al sottoscritto ed alla Società che rappresentavo (Tennistavolo Bergamo). Spesso abbiamo subito ritorsioni dalla FITeT; i casi più eclatanti ad esempio quelli di Paolo Gusmini ad opera del Castel Goffredo e di Viktar Sinkevich ad opera della FITeT direttamente.
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si qualche anima sfortunata esiste purtroppo!:D
    Scherzi a parte mi è spiaciuto per quel ragazzo, ma che ci potevo fare...
     
    A mamozio e demonxsd piace questo messaggio.
  5. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

     
  6. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Grazie per la discussione! È davvero utile...
    Domanda: a quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) il medico può farti anche 2 certificati per sport diversi nello stesso momento, giusto? Se sì, lo paghi come uno o come il numero di certificati che fai?
    Grazie in anticipo della risposta, sempre che non dipenda esclusivamente dal medico
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao
    si, il medico puo' farti 2 o piu' certificati per sport diversi senza alcun aggravio di costo, a patto che gli sport appartengano tutti alla stessa categoria (non puoi fare la visita per gli scacchi e chiedere un duplicato per il paracadutismo, in italia c'e' anche chi lo farebbe...)
    puoi anche chiedere il duplicato per altro sport in un secondo tempo : es. fai la visita a gennaio per il tt, a ottobre vuoi fare una maratona e non essendo tesserato fidal ti serve il certificato di idoneita' x atletica, ti rechi al centro dove hai effettuato la visita chiedendo che ti venga rilasciato il duplicato che comunque ha validita' fino a gennaio dell'anno successivo.
    se vuoi approfondire...
    IDONEITÀ ALLO SPORT | Sport e Medicina
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La storia del duplicato in secondo tempo per altro sport della stessa classe non la sapevo, ero convinto che, una volta fatta la visita, dichiarati al medico gli sport per cui veniva richiesta, non fosse più possibile "integrare" altri sport della stessa fascia: buono a sapersi, grazie Tsunami!
    L'unico problema, a mio avviso, è quando si fa la visita all'ASL: secondo voi, sarebbero in grado di andare a recuperare la copia Asl in archivio per integrarla e consegnarla???:goccia:
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io l'ho sempre fatta nei centri di medicina sportiva fino a qualche anno fa e in seguito da un medico accreditato (non mi andava di essere visitato *in serie*); l'esigenza di avere un duplicato per altro sport l'ho avuta solo in quest'ultimo caso, e non ho ovviamente avuto problemi : telefonata e consegna immediata del documento.
    nel caso di asl credo che a fronte di richiesta dovra' passare qualche giorno affinche' recuperino la documentazione cartacea, pero' non penso che al di la' della consegna differita ci siano altri problemi.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vorrai mica dire che per l'HiFi estremo ci vuole il certificato! :D :birra:

    P.S. : hai fatto tirare un respiro di sollievo a Casta perché all'ASL voleva risparmiare. :D
     
    A mamozio piace questo elemento.
  11. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... io sono ormai anni che nello stesso certificato faccio segnare i tre sport che faccio, tutti sullo stesso... due sono sotto sforzo(calcio e tt) mentre il terzo è a riposo(golf)... :sisi:
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh io vengo in Piemonte per risparmiare (ed il medico e' pure in gamba...) :D
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tra quelli a riposo hai dimenticato il certificato per Divano Estremo! :azz: :birra:

    P.S. : la diapositiva la metti tu?
     
    A mamozio e musicalle piace questo messaggio.
  14. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non serve il certificato li :banana::banana::banana:
     
  15. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    In esclusiva per voi un immagine della prova "Divano Estremo Sotto Sforzo" con telecomando!:D
    sdfbh.jpg
     
    A mamozio, MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  16. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che ora posso scrivere, dopo aver letto soltanto, mi permetto di chiederLe se la risposta FITeT alla sua domanda è mai arrivata. Volevo citare la lettera alla FITeT ma non ci sono riuscito.
     
  17. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Non ho ancora avuto risposta e allora leggendo la Sua mi sono deciso a inviare adesso nuovamente la richiesta aggiungendo anche il Procuratore Federale nell'elenco dei destinatari; ecco il testo:



    Purtroppo non ho ancora avuto risposta.

    Rimango in attesa

    Saluti


    Marco Bonfanti
    tel: 329.4453830
    fax: 035.6591133






    From: Marco Bonfanti

    Sent: Sunday, November 02, 2014 8:41 PM

    To:
    FITeT Segreteria ; FITeT Segretario Nazionale Marino dott_ Giuseppe ; FITeT Settore Agonistico ; FITeT Settore Gare a Squadre

    Subject: Fw: Sottopongo un quesito che da tempo non ha avuto risposta da interlocutori vari






    Però la aspetto!


    Saluti


    Marco Bonfanti
    tel: 329.4453830
    fax: 035.6591133







    From:
    Marco Bonfanti

    Sent: Thursday, October 23, 2014 7:22 PM

    To:
    FITeT Segretario Nazionale Marino dott_ Giuseppe

    Cc:
    FITeT Segreteria ; FITeT Commisione Gare a Squadre

    Subject: Fw: Sottopongo un quesito che da tempo non ha avuto risposta da interlocutori vari






    Attendo, senza particolare fretta, la risposta.

    Grazie

    Saluti


    Marco Bonfanti tesserato FITeT
    tel: 329.4453830






    From: Marco Bonfanti

    Sent: Sunday, October 19, 2014 10:29 PM

    To:
    FITeT Segretario Nazionale Marino dott_ Giuseppe

    Cc:
    FITeT Segreteria ; FITeT LO Commissione Gare a Squadre

    Subject: Sottopongo un quesito che da tempo non ha avuto risposta da interlocutori vari





    Per tesserarsi per fare attività agonistica serve essere ritenuti fisicamente idonei; quindi il giocatore che disputasse incontri FITeT senza certificato d' idoneità è passibile di penalizzazioni sportive? Gli incontri da Lui disputati senza certificazione sono validi?
    In attesa porgo i migliori saluti


    Marco Bonfanti
    tel: 329.4453830
     
  18. alefbetain

    alefbetain Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato


    Grazie mille per la risposta. A occhio non credo si tratti di argomento da procuratore federale, ma al massimo cestinerà la mail.
     
  19. Paride

    Paride Utente Attivo

    Credo che gli incontri disputati senza certificato, siano validi.
    Sapevo che il certificato è legato alla società con la quale ci si tessera, per sua assicurazione verso malesseri del giocatore.
    Per la fitet non fa differenza.
     
  20. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Questa volta nessuno mi ha dato la risposta di lettura della mail e allora ho stampato il tutto e inviato adesso in FITeT un fax firmato.
    Vi farò sapere...........
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina