1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

visita del Papa alla Sapienza annullata

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mencozzi, 17 Gen 2008.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Mi fai sbellicare dalle risate.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: sei troppo forte!

    Ma il Papa è di destra o di sinistra?
     
  2. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Io ho semplicemente risposto a persone che avevano spostato l'argomento sul piano politico per cortesia vatti a leggere i post precedenti.
    Credo che la Tua conoscenza tra la Televisione pubblica e quella privata sia alquanto deficitaria.Ad ogni modo mi preme sottolineare che con la vicenda della rinuncia del Papa il principio della laicità dello stato sia meno forte ne esce indebolito e screditato.
    Se il papa fosse andata a parlare alla Sapienza stai tranquillo che non lo avrebbero fatto parlare una grandinata di insulti e fischi sarebbe partita contro la Sua persona,per la cronaca si era scomodato persino il no global Francesco Caruso e non penso con intenti pacifici,adora contestare ed usare mezzi impropri,bombe manganelli molotov e quant'altro pur di distruggere ed annientare l'avversario.
     
  3. stregone

    stregone idiota....

    Felice di farti passare un' allegra serata. si vede che sei uno che si accontenta di poco...
    Magari sta al centro...
    - - -
    :approved:
    Guarda ,caro Mencozzi, che qui stiamo solo perdendo tempo.
    Se la discussione va avanti ancora un pò ci dimostreranno che il Papa da ragazzo faceva parte della gioventù hitleriana.
    Caruso in fondo è un brav'uomo, ha solo partecipato alla devastazione di Genova, vuoi paragonarlo a quel pericolo pubblico di Ratzinger ?
    La verità fa sempre paura.
    Mi sa che quando verrà la mia ora dovrò recitare il Teorema di Pitagora al posto delle preghiere, e che Dio mi perdoni.
    - - -
    Cerco di restare calmo ma lo resterò ancora per poco:
    1)Discorso futile quel poveraccio di Marx al posto della Santa Croce ?
    Se il futile è riferito a Marx mi sta bene, se è riferito alla Croce molto di meno, se è riferito al pensiero dico quello che mi pare e quando mi pare, fino a quando non offendo nessuno. Forza Nuova ? Ma la storia non la studiate ? Vabbè che la storia la scrivono i vincitori e i figli di Togliatti vi hanno raccontato un sacco di balle ma :azz:: Forza Nuova è un movimento di estrema destra e non mi risulta che non credano in Dio.
    2)140.000 studenti non li chiamo io, è il numero degli iscritti alla Sapienza.
    Non hanno detto niente ? Semplice, vuoi che vada a finire a botte come nel '68 ? Io ci sono passato, andavo al liceo in quei tempi. Nel bel mezzo della lezione ti entravano 3 brutti ceffi barbuti che senza tanti complimenti comunicavano che la scuola era occupata. Da chi ? Ma dai rossi naturalmente, che senza aver chiesto il nostro parere ci facevano sloggiare.
    Poi arrivavano i neri della Giovane Italia che menavano/erano menati dai comunisti, poi arrivava la Celere che menava tutti.

    Vogliamo tornare a quei tempi che hanno poi dato vita alle brigate rosse ?
    Anche noi allora non ci ribellammo, e fu un male.
    Chi si fa pecora il lupo se lo mangia.

    Quindi, prima di sparare ******* contro miliardi di cristiani, induisti, maomettani, buddisti etc pensateci bene, non siate poi tanto sicuri che la ragione stia dalla vostra parte.
     
  4. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    [​IMG]

    non c'è nulla da dimostrare, ok che faccio il fotografo, ma ti garantisco che questa non l'ho ne fatta ne manipolata io:rotfl:... è un dato di fatto che "il rottweiler di Dio" abbia fatto parte della hitlerjugend prima e ausiliario dell'esercito di crande cermania nazionalsocialista poi :D

    prima di sparare eresie :)rotfl:) informati, la lettera quei professori la scrissero prima dell'invito, solo che ne è stato fatto un uso strumentale (non vorrei fare il dietrologo, ma siamo sicuri che non sia stata proprio la chiesa cattolica ad aver meschinamente architettato tutto quanto così da diventare la vittima delle circostanze?) con la pubblicazione della stessa a pochi giorni da questa benedetta visita, beh...oserei dire che l'unico ad averci veramente guadagnato è il buon joseph stesso, e la chiesa/vittima...
    aveva proprio ragione il caro carlo a parlare di religione come oppio dei popoli...sembra proprio che qualcuno abbia le idee un po' (ciecamente e poco obbiettivamente) confuse...
    non è che tutto questo cattolicesimo-anticomunista militante ti da un po' alla testa?
    che centrano le croci nelle aule e le foto di marx? qualcuno forse ha proposto in questa sede di sostituire la croce con la foto di marx? mah...mi pari furiacieca:D
     
  5. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :metal::banana::appl::appl::appl:
     
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Beh dai, meno male che ci hai messo un paio di faccine... :)
    Mi farebbe pensare, altrimenti, ad un intento mistificatorio... è talmente ovvio che Stregone diceva tutt'altro.
     
  7. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    di ovvio qua non c'è più nulla...:clap:
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    E' vero. :)
    Ciò che è dimostrato è vero (fino ad altra prova contraria).
    Ciò che non è dimostrato non è non vero (fino a prova contraria).
     
  9. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    1 mi riferisco infatti ai giovani di forza nuova, che non vedo perchè debbano essere messi in un piano diverso dai brigatisti... o loro sono bravi ragazzi? e poi dici agli altri di non esprimere le proprio opinioni politiche, quando dai tuoi interventi si vede chiaramente la tua opinione politica al riguardo... ma a che Italia sei rimasto? :eek::rotfl: a quelli in cui non c'era libertà di parola? a quelli che quando le scuole venivano occupate entrava la polizia e con i manganelli liberavano la scuola? oggi le cose vanno diversamente in Italia (o almeno dovrebbero..), non so se te l'hanno spiegato... però vedo che è rimasto la solita immagine del comunista cattivo e sporco che mangia i bambini... io non sono sicuro che la ragione sia dalla mia parte, ma sono molto sicuro del fatto che non stò sparando a raffica... e per concludere tu rappresenti quei miliardi di persone cristiane, induiste etc.? non credo vogliano essere difese da te....
    ps: voglio puntualizzare il fatto che NON sono comunista
    pss: stai calmo, ritengo che la pazienza dovrebbe essere persa per altre cose...
     
  10. stregone

    stregone idiota....

    Allora procediamo con calma, un ateo dopo l'altro grazie.
    -Ha proprio la faccia feroce sto piccolo Ratzinger, chissà quanti ebrei si sarà mangiato. Anche tu necessiti di una piccola lezione di storia: ma come ,siete i paladini delle scienze, e non sapete ste cose ?
    Negli ultimi sussulti del nazismo, per mancanza di uomini, furono arruolati nella Wermacht tutti i giovani dai 14 anni in su e tutti gli anziani sopra i 50 abili a portare un'arma. Furono COSTRETTI non andarono volontari, sta foto non prova un cacchio.
    -Certo, è stato fatto un uso strumentale dai cattivi cristiani, in fondo, ma molto in fondo, siete persone per bene.
    -E' vero anche questo, mi sono sparato una canna prima di ascoltare le vostre
    c.....e, altrimenti non avrei resistito fino in fondo. Ho le idee confuse, meno male che ci siete voi con la vostra "sapienza":vomito::vomito:
    -E' vero, sono cattolico anticomunista dalla nascita, i 50 milioni di morti ammazzati da Beppe Stalin e soci (STORICO) parlano chiaro, sempre che si voglia stare a sentire.
    - Nessuno nel forum ha proposto di mettere la foto dello s*******to Marx al posto della Croce ? Vero anche questo, ma ci arriveremo, c'è tempo.

    Io ho espresso le mie idee, non coincidono con le tue ? Dio sia lodato, alla larga da certa gente.
    - - -
    Avanti un altro.
    Sono un sergente maggiore degli alpini in congedo, mi hanno insegnato a credere in Dio e nella Patria con la P maiuscola, mi hanno insegnato a non avere paura di nessuno e perseguire ciò in cui credo, per cui...mi fate solo il solletico.
    - Non ho mai detto a nessuno di non esprimere le sue idee politiche, ho quotato interventi di altri nella loro completezza. Forza Nuova ? Non hanno mai ammazzato nessuno, fino adesso. Quindi le brigate rosse sono una cosa, Forza Nuova è un'altra, almeno su questo piano.
    Del mio credo politico non hai capito un accidente, del resto per mia fortuna non sono una scienza.
    -L'Italia alla quale sono rimasto è quella della gente che dopo le nove di sera girava liberamente per Torino senza paura di venire assalita dall'extracomunitario di turno e ti assicuro che si stava bene.
    Mio padre pagava profumatamente per farmi studiare, al liceo prima, al Politecnico poi. La libertà di studio veniva violata regolarmente da certi individui che occupavano, imbrattavano,sfasciavano le aule in nome di una ideologia con la quale mi onoro di non avere mai avuto a che fare.
    Si liberavano le scuole con i manganelli ? Meno male, lo facessero anche adesso. Ho due figli che studiano, i tempi sono cambiati, al Politecnico di Torino adesso la feccia non la lasciano nemmeno entrare.
    - Io rappresento i miliardi di cristiani etc. ? Non ho questa ambizione, sanno difendersi da soli, ci vorrebbe solo un pò più di coraggio nel contrastare gente come voi che vuole solo distruggere la speranza in un mondo migliore che deriva dalla fede.
    -Non vogliono essere difese da me ? Certamente, è vero, chi sono io ?
    Un povero vecchio visionario ignorante, credulone, idiota e degno di disprezzo,che ha la pretesa di dire quello che pensa in un Forum che dovrebbe essere dedicato al TT: essere disprezzato da voi è un onore, siete come l' AIDS, chi vi conosce vi evita.


    Come vedi sono stato calmo, talmente calmo che da ora in poi non scenderò più al vostro livello, dovrei scavare un cratere sotto i piedi.
    Dite quello che volete, sparate le vostre ******* contro di me, contro il Papa, contro i cristiani, i musulmani etc., i ragli degli asini non salgono al cielo.
    Attenzione però: i credenti in Allah hanno molta meno pazienza di me e se gli rompete i marroni rischiate di venire privati dei vostri, ammesso che li abbiate.
    Amen, qui finisco.
     
  11. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    mio caro amico...la tua cieca superficialità mi lascia alquanto perplesso e profondamente offeso...
    -[​IMG]
    una scelta c'è sempre...questo tale rancaglione ezio è uno dei tanti ragazzini che ha preferito entrare nella resistenza (e morire) piuttosto che vestire la divisa di un regime criminle...
    -io non sono una persona per bene (forse) ma penso con la mia testa, non credo a quello che mi dice la santissima chiesa, valuto prima di prendere le parti...e di certo non prenderò mai le parti di una religione che sceglie come capoccia...come ministro supremo di dio in terra un ex nazista firmatario di "leggi vaticane" a protezione di preti pedofili (e non continuo...)
    -non ti sei sparato una canna...ci pensa l'amore di gesù a inebriarti...
    -QUANTI MILIONI DI MORTI HA FATTO LA TUA CHIESA IN NOME DI DIO!!!
    PENSA PRIMA DI PARLARE/SCRIVERE hai toccato proprio il punto sbagliato!
    -pensi che l'appellativo posto prima di marx mi offenda? al massimo dimostra solo la tua ignoranza amico mio...non ho fede in dio, e non sono comunista, quello che mi offende è l'ignoranza (sopratutto quando è in nome di dio)
    ...
    mi permetto di farti notare le inesattezze che vai dicendo anche in risposta a marco_bertini...
    forza nuova nasce nel 1997, le brigate rosse furono fondate nel 1970, vogliamo confrontare la destra extraparlamentare con le BR? parliamo allora dei NAR, di terza posizione ecc.ecc. i morti li hanno fatti da una arte e dall'altra
    ...dai su...e poi basta...è come combattere coi mulini a vento...
    e poi qua non si stava parlando del cardinale panzer? il rottweiler di dio???
    cosa casio centra carlo marx? le BR? forza nuova? le occupazioni delle aule durante gli "anni di piombo"?????
    senti...il joseph ha rifiutato l'invito della sapienza, ha mancato di rispetto verso le persone che lo volevano sentire (che comunque erano la maggioranza e quindi visto che non c'era nessun dubbio sulla sicurezza o altro non c'era nessun motivo di non andare), ha stumentalizzato una situazione in suo favore...parliamo di questo, se vogliamo parlare degli anni di piombo apriamo un'altro topic! se vuoi rispondere rimani in tema, se per difendere il guardiano dell'ortodossia non hai nessun discorso...non dire nulla!!!
     
  12. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    QUOTO QUOTO QUOTO! :D

    [/QUOTE] ci vorrebbe solo un pò più di coraggio nel contrastare gente come voi che vuole solo distruggere la speranza in un mondo migliore che deriva dalla fede.
    -Non vogliono essere difese da me ? Certamente, è vero, chi sono io ?
    Un povero vecchio visionario ignorante, credulone, idiota e degno di disprezzo,che ha la pretesa di dire quello che pensa in un Forum che dovrebbe essere dedicato al TT: essere disprezzato da voi è un onore, siete come l' AIDS, chi vi conosce vi evita. [/QUOTE]
    gente come noi? ma chi siamo noi?!?! gente con la peste? :D guarda che io non ti disprezzo affatto, non ti do assolutamente questo privilegio, penso solo che tu sia una persona con un'opinione molto diversa dalla mia... e poi per favore non offendere me e le persone che mi conoscono... non mi pare di avere offeso la tua singola persona...
     
  13. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Scusate se per pigrizia non ho letto tutto ma... non ci vedo niente di male in quel che è successo.
    Come qualcuno ha scritto in qualche cartellone quel giorno,il sapere non ha bisogno nè di papi nè di preti.
     
  14. Dan

    Dan Utente Attivo

    Invece di fare il finto offeso,chiediti piuttosto il perche’ della reazione di Stregone.
    Ti invito a riflettere sul fatto che un credente,indipendentemente da quelle che sono le ideologie politiche e religiose dell’uomo Ratzinger,vede nel Papa il rappresentante di Dio sulla terra.
    Quindi,definendo questo Rappresentante un ex-nazista,tu sei il primo a non avere rispetto del pensiero degli altri.
    Non parliamo poi di come hai esordito questo tuo ultimo post: addirittura scomodare il nome di un ragazzino caduto nella resistenza,iniziando il tuo “discorso†con la foto di un Crocifisso...

    Su una cosa pero’ hai ragione: rimaniamo in tema,mi sembra che qui si stia toccando veramente il fondo...
    E qui chiudo definitivamente.
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io dico un'altra cosa invece...

    E' proprio perchè in discussioni come questa in cui la politica, non so da dove l'avete fatta entrare, che in un forum sullo sport che amiamo sarebbe meglio non parlare di certi argomenti ma solo di TennisTavolo.

    ...e non si tiri fuori la libertà di parola su Internet eh! Mica vi sto vietando di parlare di politica su Internet*... :dati: vi sto invitando a non farlo su questo sito a causa degli scontri più o meno duri che ne possono derivare... mi sbaglio?

    *ci sono fior fiore di forum e newsgroups in cui parlarne e rischiare di litigare... l'ideale sarebbe non farlo qui.
     
  16. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Il fatto è che la sezione si chiama, appunto, chiacchiere su tutto, tranne che sul TT. Non sarebbe il caso di specificare "tranne che sul TT e sulla politica"? Non che sia facile non parlare di politica, ma tanto, in un paese spaccato a metà, come il nostro, più o meno anche gli utenti del forum saranno più o meno "spaccati a metà", e non è certo in un forum di pongisti che si cambiano le opinioni.
    Io, per esempio, sono d'accordo, più o meno, con la metà delle opinioni espresse in questa discussione, però non dico con quale :D:D:D.
    Se si lascia fuori la politica da questo forum, se non altro, si evita qualche litigio.

    O no?
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma infatti è quello che volevo dire io con il mio certi argomenti ;)
    questa settimana che viene sarà quella con le novità sulla gestione del forum e prenderemo in esame anche questo argomento.

    p.s. tornando in tema... ascoltatevi quella trasmissione che vi ho segnalato!
     
  18. stregone

    stregone idiota....

    Rompo il silenzio che mi ero imposto per dire due cose che tenevo a rendere pubbliche.
    MI SCUSO pubblicamente con gli utenti del forum che non sono intervenuti materialmente nella battaglia ma che probabilmente l'hanno letta, per il linguaggio da caserma da me usato in certi post.
    MI SCUSO pubblicamente con quanti hanno partecipato attivamente alla discussione, rimanendo della loro idea, ma sempre portando argomentazioni con civiltà ed educazione.
    MI SCUSO con Giorno per avere abusato del suo forum e della sua pazienza per argomentazioni che nulla hanno a che fare con il TT e, soprattutto, con la civile convivenza.(sarebbe meglio comunque bandire ufficialmente discussioni che portano inevitabilmente a situazioni poco edificanti).
    NON MI SCUSO con chi non la pensa come me e per fare alzare i toni della disputa ci ha messo del suo.
    NON MI SCUSO con chi ha innescato la miccia per poi defilarsi, lasciando il passo ai suoi accoliti.
    NON MI SCUSO per i concetti che ho espresso, seppure in modo scorretto.
    Ribadisco le mie idee, convinzioni, e soprattutto la mia FEDE.
    Tutto il resto...è il nulla.
     
  19. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    Non so se qualcuno di voi si riferisce a me, forse sono solo egocentrico :D, però sull'esclusione della politica sono d'accordissimo, come mi è sembrato di aver sempre detto... se per caso l'ho inclusa nei miei messaggi, mi scuso per essere caduto nelle provocazioni... ho sempre detto che ci vuole civiltà, e che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni... se ho usato parole di troppo, anche se non mi pare, mi scuso per esso, anche se resto logicamente della mia idea! :cool::p
    W LA DEMOCRAZIA
     
  20. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordo con l'abolizone di discussioni simili che non portano ad un incontro bensì inevitabilmente allo scontro, ed è per evitare l'inutile inasprirsi di quest'ultimo che alcuni si sono defilati, reagendo col silenzio ad espliciti insulti. Concludo riconfermando ogni parola dei miei precedenti post e impegnandomi a discutere unicamente di TT.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina