1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

visita del Papa alla Sapienza annullata

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mencozzi, 17 Gen 2008.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Piano con le parole..chi sarebbero sti voialtri?

2. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Intendo rivolgermi al centrosinistra in generale che parla bene e razzola male

3. longpimpled

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    1)Non sono di certo un sostenitore di centrosinistra. Prima di qualificare le persone, informati. Oh, già, dimenticavo che la chiesa e i suoi accoliti prima giudicano e condannano, poi dopo 500 anni chiedono scusa.
    2)Una volta per tutte: non è stato impedito a nessuno di fare niente. Ha scelto ratzi di starsene a casa. E qui chiudo.

4. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

1)Parlavo in senso generale non ti ho affatto qualificato come un sostenitore del centrosinistra.

2)Pur essendo quattro gatti hanno avuto il potere e l'arroganza di togliere un bel pezzo di libertà a Benedetto XVI ed a tutti noi.Solo l'odio ha mosso questo sparuto gruppo di esagitati intenti a ricercare più lo scontro che la conoscenza.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non intendo entrare in merito di ragione, torto, politico, di discussione. Sono cose difficili da gestire e da affrontare con serentità e senza agressività, in un forum poi...

La politica...forse è un solo un modo per semplificare e attizzare polemiche per scaricare agressività...lascerei stare ...credo che poi c'entri relativamente...gli interessi della chiesa...IOR, Opus Dei, soldi, soldi, lavare denaro sporco, connection con politica, con poteri...torbidi, ricchezze sconfinate, immobili, terreni...influenza e dominio delle coscienze, strumento di ricatto politico...(senza pensare al potere temporale del passato, guerre benedette, migliaia di morti, gli omicidi...), qualche aiuto ai poveri del mondo che è un decimo di quello che potrebbe permettersi, possedendo le più grandi ricchezze del mondo solo un paio dei migliaia di quadri o statue, marmi, valgono milioni...

Diciamo che scienza e religione non hanno molto da spartire.

Anzi la religione ha sempre avversato la scienza (anche eliminando fisicamente...) e ancora oggi "avverte" su scoperte scientifiche e progresso.

E' evidente che non è questione di due ...culture, non credo sia il termine giusto, la religione è un modo di interpretare la natura e individuare (???) un creatore...credendo; è il modo diverso di vedere e interpretare la natura e la creazione, da una parte uno basato sul ...tangibile, visibile (esistente ?) un risalire con scoperte sulla natura l'origine dell'universo, molecole, cellule, geni, combinazioni chimiche, fenomeni fisici da capire.
    Dall'altra, qualcuno che dice che questo non vale nulla e che non spiega nulla, che esiste qualcosa che non si vede che ha creato tutto e che non si va per ricerce basate su prove scientifiche, ma semplicemente sul credere.
    E' evidente che una è la...morte dell'altra, che sono state, sono e saranno sempre nemiche...

E' quindi evidente che il...vaticano della scienza concettualmente non accetta nulla nè della religione, nè dei discorsi del ...rappresentante.

Sono proprio le due fazioni incompatibili. La chiesa odia la scienza perchè non vuole che si creda per...credere, la scienza che esamina il mondo ...visibile e tangibile non dà nessun valore a credenze, (una come tante altre ...religioni) che giudica...scientificamente senza valore.

La censura non c'entra nulla, l'uni è a casa sua e fa entrare chi vuole, come il vaticano pure fa...il papa, se deve dire qualcosa agli studenti, può farlo anche dal balcone del vaticano. Mica qualcuno non lascia parlare il papa.E' nel tempio della scienza che non lo lasciano fare, dicono che è il posto meno adatto, come se la Hack dal balcone del vaticano dicesse..."Siamo concreti ragazzi...l'unico mondo che esiste è quello che vedete intorno a voi, la natura...e non qualcosa che vi raccontano che esiste, ma che nessuno di voi ha mai visto o vedrà...a cui volete credere e di cui ci sono tante ...versioni...o...visioni...".

Ve lo immaginate ?

6. longpimpled

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :mumble: :mumble: :mumble:
    - - -
    Quotando un mio intervento:
    comunque sia va bene così, abbiamo posizioni differenti e difficilmente conciliabili..pazienza :D

7. stregone

stregone idiota....

Sono con te al 100%.
    Da parte mia ho tirato in ballo apposta il buon Fidel.
    Dittatore di un paese comunista ha invitato anni fa il Papa a Cuba, lo ha accolto con tutti gli onori e gli ha permesso di parlare alle masse senza restrizioni.
    I seguaci di Che Guevara di casa nostra farebbero bene a prenderne esempio.

8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    che la Rai venga occupata a turno dagli uomini del Governo è indiscutibile...ma che voci contrarie non siano ammesse mi pare davvero da ridere: rete 4, canale 5 e italia 1 dove le mettiamo allora? :confused:

9. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Ringrazio Capostipite che ha chiarito in modo chiarissimo tutta la situazione, raccontando il tutto con ordine e senza sfociare nella parzialitá.(ammetto di esserlo anche se non vedo nei miei post di mostrarlo cosí spudoratamente):clap::clap::clap:
    Dopo questo intervento credo sia inopportuno continuare a polemizzare usando magari altri pretesti, ma del resto qualcuno ha giá mostrato l´intento di rispondere a tutti i post come se il suo parere fosse inattaccabile:teach:.......

10. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Ma all'interno della Rai naturalmente!!! Le TV private sono un'altra cosa!

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Forse i signori che hanno rifiutato, hanno letto Gramsci...Ingersoll..

"Il Vaticano è la più grande forza reazionaria esistente in Italia: forza tanto più temibile in quanto è insidiosa e inafferrabile." (Antonio Gramsci)

"La nostra ignoranza è Dio, quello che conosciamo è scienza". (Robert Green Ingersoll)

"Per secoli in conflitto mortale e' stato portato fra uomini e donne coraggiosi di pensiero e di genio, da un lato e dall'altro lato dalle grandi masse ignoranti e religiose. Questa è la guerra fra Scienza e Fede. I pochi hanno fatto appello alla ragione, all'onore, alla legge, alla liberta' alla conoscenza ed alla felicità qui in questo mondo. I molti hanno fatto appello al pregiudizio, alla paura, ai miracoli, alla schiavitù, allo sconosciuto, ed alle conseguenti miserie. In pochi hanno detto "Pensa" , in molti hanno detto "Credi". (Robert Green Ingersoll)

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:clap::clap::clap:
    :approved:

13. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    mago, ti quoto solo al 99% :rotfl: ...ho da dissentire su di una cosa, l'aiuto che la chiesa "elargisce" ai poveri è di gran lunga inferiore a quel decimo di cui parli!...cito un esempio (uno dei tantissimi citabili e documentabili) una nota (e ben DOCUMENTATA) ricerca pubblicata dal quotidiano "la repubblica":
    in merito all'8x1000 devoluto alla chiesa...
    [...]La campagna 2005, affidata come le precedenti alla multinazionale Saatchi & Saatchi, secondo Il Sole 24 Ore è costata alla Chiesa nove milioni di euro. Il triplo di quanto la Chiesa ha poi donato alle vittime dello tsunami, tre milioni (fonte Cei), lo 0,3 per cento della raccolta. Nello stesso anno, l'Ucei, l' unione delle comunità ebraiche italiane, versò per lo Sri Lanka e l' Indonesia 200 mila euro, il 6 per cento dell' "otto per mille". Un' offerta in proporzione venti volte superiore, in un' area dove non esistono comunità ebraiche. [...].
    non vorrei crearmi troppe "inimicizie", ma permettetemi di dire che non trovo che sia poi cos'è tanto un eresia provare fastidio all'idea del papa più retrogado ed intergalista della storia recente si rechi ad esporre la sua personale idea, indicando le linee di pensiero che i futuri uomoni di scienza dovrebbero seguire...

14. stregone

stregone idiota....

Scusa Mago, ma allora quelli che non hanno accettato il Papa lo hanno fatto solo per paura?
    Se sì, di che cosa ?
    Il papa non sarebbe andato alla Sapienza per convertire chi non vuol saperne, lo ha detto molto chiaramente.
    La fede si basa sul credo senza prove, non è forse più diffidile aver fede in qualcosa che non si può toccare con mano piuttosto che prendere atto di scienze provate, comprovate etc ?
    Il miliardo e mezzo di cristiani, più i musulmani, i buddisti etc. sono tutti scemi che non val la pena ascoltare ?
    Allora si faccia una università atea, non laica, e la chiamino "Lasciate ogni speranza o voi che entrate", almeno la gente saprebbe come regolarsi.

15. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    come non quotarti!!!
    mancherebbe questa di citazione...
    "[...]la religione è l'oppio dei popoli[...]"

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho paura che hai ragione sulle percentuali, credo proprio di si.

Sai, se uno crede fermamente (perchè sono affari suoi, lo saprà lui, credo...) non va a dubitare e guardare percentuali, Marcinkus, Calvi e leggere letteratura alternativa...e anche se lo fa, non ci crede, dice che sono fantascienza.
    Invece non sono fantascienza esseri invisibili e una chiesa buona che da tutto per aiutare i poverini. Si, io lo capisco, tutti vorremmo che fosse così e pure non morire, vivere eternamente da qualche parte.

Beh, a me sembra evidente che questi dell'uni hanno detto "Quest'uomo che viene ...di grande Gerrmania è molto duro, intransigente, severo, tradizionalista e integralista...è il simbolo di tutto ciò che è contro la scienza (da sempre...).

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Rimaniamo sui fatti però... altrimenti sconfiniamo e non torniamo più in tema.

Io penso che il Papa non avrebbe cercato di "convertire" quegli studenti/professori. Di scienziati credenti ce ne sono come ha fatto presente alby.

Ma soprattutto... "tutti quegli studenti" che non lo volevano... avevano almeno la tessera dell'università? :azz:

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Paura di che ? :mumble::mumble::mumble:

E se non va a convertire, che va a fare ? Un impatto emotivo in ambiente Uni ?

Non centra Uni atea o religiosa...è che scienza e religione non hanno niente a che fare...e allora che ci va a fare il papa...? E' come se Hack andasse in Chiesa...può...ma che ci va a fare ? E se il prete la vede...storce il muso...che ci fa questa qui...qui si viene per pregare...e così all'Uni si va per studiare... scientificamente, non per sentire discorsi irrazionali basati solo su credenze. E' proprio il posto dell'antitesi...

Si, hai ragione, per persone ragionevoli è impossibile credere in cose invisibili e intangibili che un altro ti dice che esistono...eppure tanta gente ci riesce, è vero.
    Sono milioni, lo so.
    E milioni combattono ancorA per cose forse inventate...ammazzano, si sacrificano e in passato era ancora peggio.
    Milioni credono che Bush porti la democrazia e non distrugga un potere (buono o cattivo non è importante) di uno stato libero, portando guerra, morte e mettendo suoi fantocci facendo diventare questo stato uno schiavo di fatto.
    Molti credono che esista la democrazia...in milioni hanno creduto al comunismo e in milioni credono all'anticomunismo...

Milioni di persone...in fondo siamo esseri umani...tutti più o meno con la stessa paura di morire, di ammalarsi e non sappiamo com'è nato questo mondo...tanti fanno 1 + 1 e creano un Dio, possibilmente buono, magari per consolarsi che prima o dopo finiamo sotto terra...altri no, non ce la fanno...poi chissà...e magari un dio c'è...o forse no e la chiesa è solo un manipolo di furbacchioni che manipola il denaro ricevuto senza lavorare...o forse sono davvero i ministri di dio...bah...

19. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

Non voglio entrare nel merito specifico del contendere, ne tra i rapporti chiesa-scienza,ma vorrei restare sul campo dei fatti accaduti: "Un importante esponente del mondo della cultura e della fede, e' stato invitato ad aprire l'anno accademico di una delle piu'importanti e storiche universita', "LA SAPIENZA",tenendo un discorso. Alcuni docenti e diversi alunni,per diversi motivi, alcuni discutibili altri meno,hanno pacificamente protestato contro questa evenienza, adducendo varie motivazioni, mai rivolte alla persona(il papa),ma alle idee.Alla luce di questi fatti, che ricordo riguardano la minoranza sia di docenti che di alunni, la chiesa decide di rifiutare l'invito,che comunque era ancora vigente.
    Io penso che ognuno di noi abbia il diritto di manifestare pacificamente le proprie idee e convinzioni, anche nei confronti di dogmi non cosi' democratici come es. la chiesa.Ritengo oltretutto che il papa avrebbe potuto tranquillamente tenere il suo discorso(in seguito ai fatti occorsi avrebbe avuto anche piu' successo). Morale penso che sia stato un bel colpo per la chiesa, in un momento in cui tra pedofilia,e comunita' di recupero dubbie,il centro dell'attenzione si sia spostato su un ingiustizia ricevuta dagli intolleranti e facinorosi anticlericali.

20. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    non credo di aver sconfinato...altrimenti avrei allegato una foto del giovane pontefice con la divisa della gioventù hitleriana o allegato qualche documento di morale alquanto dubbia di cui è firmatario...e non vado oltre, se no davvero sconfino...se è lecito che tutti parlino a prescindere da quello che dicono allora è giusto anche ascoltare chi nega l'olocausto...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina