1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

visita del Papa alla Sapienza annullata

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mencozzi, 17 Gen 2008.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ma come va a parlare di scienza, in un posto di scienza uno che è contrario a qualsiasi cosa che da essa provenga! e le cellule nooooo..... e il dna nooooooo.... e le staminali nooooo.... e la clonazione nooooooo..... e l'inseminazione nooooooo.....

Ma cosa voleva andargli a dire a questi qui??????

2. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ecco, proprio questo intendevo, grazie mille gspix :sisi:

3. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

E la RAI dove la metti? pessimo servizio pubblico perchè in mano ai politici.
    - - -
    Ma una Università che si ritenga tale non deve temere di confrontarsi con culture diverse

4. longpimpled

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certo che è in mano ai politici, fai caso al modo di fare "giornalismo" vigliacco di Riotta, oppure pensa al caso di mimun, ex direttore del tg1, CASUALMENTE andato ad ingrandire la corte di berlusconi..La rai è in mano a chi governa, se chi governa è la destra, abbiamo un bel monopolio.

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ci penso spesso, dato che parliamo di un capo di un altro stato come mai sia cosi' influente....nella politica di casa nostra.......

se gli studenti non han piacere di incontrarlo è giusto lo dicano....
    essendo il vaticano uno stato CHE FA POLITICA....cè chi è d'accordo chi meno...anche se la religione non dovrebbe entrare nella politica ma non è cosi'...anzi.....ci entra e come......il buon gesu'....era un po' diverso da cio' che ci viene mostrato oggi dai religiosi in carriera....

pertanto rispetto chi crede,e rispetto anche a chi non crede O NON CREDE IN QUESTO SISTEMA POLITICO BUROCRATICO DI GESTIRE LA RELIGIONE!

SEMPRE SENZA OFFENDERE NESSUNO....:)

PS LELE DICI SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO?:)

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dico che come italiano, mi vergogno sempre di piu'. 'Amata Patria, non avrai le mie ossa...' (e chi le vuole ?, i cimiteri sono ormai pieni...:azz:)

P.S. Versione originale di Scipione l'Africano ' ingrata Patria ecc. ecc. '

7. longpimpled

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me non è il fatto di temere il confronto quanto il fatto che il confronto non può proprio esserci. La chiesa dimostra in ogni occasione di essere retrograda, conservatrice e mentalmente chiusa. Non tollera nemmeno l'uso del preservativo... secondo me, in un'università si dovrebbe sviluppare apertura mentale, prima di tutto, e in questo senso ratzinger ha dimostrato di non poter proprio insegnare niente a nessuno.

8. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Ma se la Chiesa Cattolica non può fare politica viceversa anche la politica non può esprimersi in campi che competono alla Chiesa ed allora si erigono muri ostili che non fanno onore all'Italia che si fonda sulla democrazia.
    Qui non si tratta di credere o non credere qui c'è di mezzo la libertà di espressione.
    Si dà voce e spazio a delinquenti,prostitute,spacciatori brigatisti..... e non si vuole ascoltare una voce autorevole e dotta.
    Adesso capisco perchè Napoli è sommersa dalla monnezza!!!

9. longpimpled

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se il leader di uno dei più grandi partiti è un mafioso piduista, ben venga la voce delle prostitute..

10. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Ma lo sai che le coop che spadroneggiano in Italia nel settore edilizio ed alimentare fanno affari con la mafia siciliana?

11. longpimpled

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    verissimo infatti col caz che prendono il mio voto

12. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Mi sto rendendo conto che stiamo uscendo dal tema atteniamoci all'episodio " Sapienza" ops errore volevo dire "Ignoranza".

13. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Quoto,
    Caro Mencozzi,se quando ti viene data una delucidazione alle tue domande (Giorno,Longpimpled e Gspix) riparti con un´altra polemica come se quelle fonti non fossero attendibili, fai sembrare la tua una polemica tanto per sparare addosso a qualcuno (almeno cosí fai capire a me, ma ovviamente posso sbagliarmi).Dimentichi anche che fra i commenti citati da Longpimpled vi era anche quello di Fausto Bertinotti (Presidente della Camera) che rappresenta le istituzioni.
    Resta il fatto che il Papa non puó e non deve influenzare in alcun modo la gestione legislativa ed esecutiva di uno stato che non sia il suo. Ricordati che la nostra costituzione dice che il nostro é uno stato laico. Ognuno ha il diritto di praticare qualunque credo religioso, ma nessuno puó essere obbligato ad obbedire alle regole dettate da una religione.

14. veterano42

veterano42 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    La cosa fa riflettere e che piu' fastidio e' che poche decine di integralisti abbiano costretto il Papa a non andare... Rispetto alle migliai che lo avrebbero accolto con calore e simpatia.
    Dalle mie parti questo tutto di chiama tranne DEMOCRAZIA!!

15. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Da quel che mi risulta Bertinotti non ha rilasciato alcuna dichiarazione. E poi ce lo vedi un comunista ateo come Bertinotti che si pronuncia a favore del papa? Non credo proprio! E chi ha detto che il Pontefice voleva imporre il proprio pensiero bastava lasciarlo parlare per saperlo.
    Piuttosto è il pregiudizio che Vi fa pensare questo.Io da laico quale sono l'avrei lasciato parlare poi dopo averlo sentito avrei potuto approvare o disapprovare il Suo eminente intervento

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

MENCOZZI MA CE LHAI COL MONDO INTERO? IL PERDONO DOVE LO METTI?
    LASCIA STARE LE PROSTITUTE....:D
    POI METTI VIRGOLA TRA SPACCIATORI BRIGATISTI ...PRIMA CHE POI NASCE UNA NUOVA CATEGORIA..:rotfl::rotfl:

OPINIONE MIA...I RELIGIOSI SI LIMITANO AL VANGELO...
    I POLITICI ALLA POLITICA!:)

UN SORRISO ...:D

17. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

In che modo la politica si esprime in campi che competono alla Chiesa? Quali sono i campi che competono alla chiesa?
    In che modo é venuta a mancare la libertá di espressione quando é stato il Papa a rinunciare e non l´universitá a cancellare la visita?
    Come dicevano Gspix e Longpimpled in quale argomento sarebbe autorevole e dotto il parere del Papa nel campo della scienza?
    - - -
    Intendevo dire che anche Bertinotti era presente con il suo "no comment" nella lista dei pareri alegata da Longpimpled,il pregiudizio mi sembra che lo mostri tu nei confronti del Presidente della Camera,e comunque il parere del Papa é ben noto ed é stato lui a rifiutarsi di esprimerlo rinunciando alla visita.
    P.S. Non hai bisogno di darmi del Voi :king:

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    @Mencozzi
    Ribadisco il mio paragone che forse ti è scappato..... sarebbe come chiedere a Zichichi di innaugurare l'anno Pontificio!

19. veterano42

veterano42 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    La differenza direi che e' sostanziale!!
    il Papa era stato invitato.
    Ma se un giorno dovesse capovolgersi l'invito e cioe', Zichichi essere invitato dalla chiesa, di una cosa sono certo, non vedremo mai un drappello di Cattolici protestare!!!

20. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    No comment sai cosa vuo dire in questi casi? me ne lavo le mani!
    Il Papa visto il clima ostile è stato costretto a rinunciare.
    Il pontefice alla scienza potrebbe dare un'indirizzo morale e positivo perchè c'è scienza buona e cattiva ed il Suo contributo in tal senso potrebbe risultare determinante

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina