1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Viscaria vs Mizutani

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 7 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sono arrivati oggi e li confronterò stasera

di viscaria me ne sono arrivati due uno preso quasi nuovo ed uno nuovo preso direttamente dalla buttefly-tt putroppo ha però il manico più piccolo dell'altro ma più grande del mizutani che è veramente piccolo

qualcuno di voi sa il perchè di queste differenze?

a livello di tocco mi sembrano identici

ciao
    carmelo

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono riuscito a trovare una vecchia discussione sul forum tedesco dove viene appunto scritto che il manico del viscaria non è sempre uguale e non dipende dall'anno di produzione

a quanto pare variano tra master e legend per dirla nello stile Stiga

http://forum.tt-news.de/showpost.php?p=1848072&postcount=2

3. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visto che sul Mitzutani hai la Sigma, perché non fai che recensire pure quella... Magari in un post a parte.
    Grazie mille

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sulla sigma ormai ho detto tutto quello che penso in altri post

5. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cioé?

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    provati due ore

purtroppo come metro di paragone posso al meglio usare come riferimento il rovescio visto che le gomma sul dritto erano diverse

rovescio vega asia
    dritto sul viscaria vega pro e sul mizutani sigma

i telai sono molto differenti, a me personalmente è sembrato il viscaria più rigido e potente e con più spin ma per lo spin il mio metro sono sempre le aperture che faccio più con il dritto,
    per cui la gomma gioco il suo ruolo e secondo me la vega pro fa girare più la palla della sigma pro

sul rovescio il mizutani mi ha dato sensazioni di grande controllo, più del viscaria, vibra di più ma gran tocco

il blocco molto facile ma fa meno male rispetto al viscaria che è il telaio con cui di blocca meglio di tutti i centinaia da me provati

Ho avuto anche la sensazione che il mizutani assomigli molto al maze off ma forse mi sbaglio

cmq ottimi telai entrambi ma secondo me uno stratus cb vale tanto come un butterfly e costa la metà

7. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    viscaria provato ieri con stipno: superlativo ( anche se aveva un aurus e una 1Q ), immagino con le gomme che uso io se ci gioco da qui a giugno, la butto là quest' anno ritorno 2° cat.

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti sto odiando

A ivanotsunami piace questo elemento.
  9. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    secondo te lo stratus carbon è simile al maze off?

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No secondo me è diverso

Vi spiego esattamente cosa mi piace dello Stratus Carbon e perchè l'ho preferito al Viscaria

il bello di questo telaio è che offre un gran controllo e che essendo gli strati carbon-kevlar subito dopo lo strato centrale, questi si sento solo quando tiri topspin, topspin che sono molto carichi

il telaio è anche molto leggero 86g in media per cui anche molto maneggievole

io continuerò a provare ovviamente telai, ho già ordinato qualche darker ma ritengo questo stratus carbon un telaio ottimo che non eccelle in niente ma che è buon in tutto

Il viscaria è un telaio ottimo oviamente ma ha anche dei difetti, secondo me nel gioco corto e nella risposta al servizio è difficile da controllare ma se tiri la palla gira tantissimo e nel blocco fa male

Io sto imparando a giocare, in pochi anni sto raggiungendo ottimi livelli per la mia età, anche se ultimamente sono quasi sempre infortunato

ogni anno gioco campionati sempre più forti, e qui a monaco fino ai campionati Landesliga ( quinta lega ) mi conoscono in tantissimi visto che a molti ho fatto male

questo significa che cerco qualcosa anche che offra un pò di equilibrio, visto che più giochi con gente forte e più la palla torna indietro e meno errori sono concessi

sabato sono andato a vedere il Bayern che gioca il campionato Regionaliga e la prossima stagione sale in Bundesliga

non vi dico che racchette ho visto, a parte i due croati che giocano con tira missili

Uno giocava con grubba all+ e due acuda s1 e non ne sbagliava uno

due p700 con vega pro un emotion con gomme joola uno stiga classic con vega pro

insomma quelli sono giocatori bravi e non hanno bisogno ti telai estremi

credo che anche molto italiani bravi giochino la serie A con telai solo legno solo controllo giusto?

ok spero che la stratussite stia facendo i primi effetti :D

11. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    lo stratus carbon è quello che usa tokic,giusto?

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

si giusto e prima lo usava anche samsonov

cmq secondo me il maze è più potente dello stratus carbon

13. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Perche, non sono stato modesto? Ho esagerato?

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

in che senso? non ho capito a cosa ti riferisci

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cmq non significa che io potrei mai giocare con un grubba all+ mi manca proprio il braccio

16. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... Si, per quello che vedo, nelle serie alte non si usano telai estremi e non si fanno tanti cambi e -di solito, salvo incidenti... al telaio- non certo a treno in corsa. I telai "estremi" (ma quanto?) vanno benissimo per chi gioca da lontano, ma da vicino si perde l'eventuale vantaggio: se sbagli da lontano passa, ma da vicino non te lo puoi permettere (che te lo dico a fare?) e poi spesso le giocate da lontano, dove si tira forte e il telaio serve sono marginali: non c'è molto spazio per gli smanettoni; in compenso si da maggiore importanza alle gomme, quelle si che spesso son da corsa... Non c'è molto spazio per la fantasia :)

17. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tu me lo devi dire: mi hai detto ti sto odiando, per cosa?

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Era una battuta simpatica perché hai scritto bene del viscaria

19. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    PS: Carmelo devi dirti una verità...una MIA verità...io e il viscaria con il gioco corto (ma corto corto eh!) andiamo d'amore e daccordo....cioè secondo me non è così estremo e il gioco corto è davvero "facile". Magari è il tocco che ci differenzia....boh? Cmq, lo stratus lo proverò lo stesso perchè mi intrippa.

20. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ok. Comunque con i tuoi 2 viscaria farò sfragelli. Ancora non riesco a spiegarmi come in 15-20 anni questo telaio mi è sfuggito dal provarlo. Ci giocava negli anni 90 un mio compagno di squadra in A/2 a sant' elpididio, un russo Serguei Emerenko che non era fortissimo, ma vinceva con tutti, anche ad esempio con iliukine che all'epoca era n. 2 o 3 in italia e mi diceva di provare il viscaria, ma forse non lo provai mai poichè aveva lo strato centrale in balsa e non mi fidavo della balsa. Morale :ho perso 15 anni. Adesso recupero.

A ivanotsunami piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina