1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Viscaria da gommare...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dario.butterfly, 13 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la vega asia è una bella gomma per un buon rovescio o per un brutto dritto. ed è un po piu leggera della pro...ma non di tanto

2. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Vedi che lo gomme che ho in firma.

3. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Bella questa espressione...potresti entrare più nello specifico togliendomi lo sforzo interpretativo? :book:

4. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che è una gomma con piuma della pro (almeno cosi dicono, di mio lo penso pure io) ma ha un top + sottile ed elastico sintetico mentre quello della pro è tutto caucciu. cio comporta un grip maggiore per la pro, un peso maggiore ed una facilità di utilizzo peggiore per la pro. l'asia risulta nel complesso + morbida. per la velocità: parere mio paragonandola ad un motore; ha i bassi + alti ma gli alti + bassi.
    tiri piano va di + della pro, tiri forte va meno della pro.è meno tacky della pro.
    sono stato esauriente?

5. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Molto esauriente! Per lo spessore che cosa mi consigli?

6. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    OT: la hurricane3 come sta messa a peso?!

7. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    l'asia la uso da 2,0mm e va benone. max mi sa che diventa un gommone. messa sul rovescio ci fai un po di tutto.

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Che carichi abbastanza...
    Se ti piace parabola alta baracuda,Asia,S2 con il nuovo top,tutte abbastanza leggere..
    Parabola tesa S1,pro,aurus,.genius..ma aumentano sicuramente di peso..
    Ho notato che la famiglia delle baracuda con la famiglia arlitecarbon si sposa molto bene.. Non è espolivissima ma danno sicurezza..che non guasta mai..Anche con il Mizutani...

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

La vega pro sul dritto é la migliore gomme per il viscaria

10. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io le ho messe tutte e due MAX dritto e rovescio e tiro da Dio....Pesante o no non mi piacciono i telai leggeri sento meno la "falciata" quando sparo le mie bordate...:)

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

a mio parere se sei solo un quarta categoria, potrebbe andare bene sia tenergy 05 che vega pro, ovvero uno più scarso con la tenergy farebbe girare di più ma ovviamente non ha il controllo giusto, il quarta invece ne trova il controllo e la potenza dei colpi la stessa cosa sia con la tenergy che con la vega.

invece già un terza categoria la differenza si sente se usa una tenergy o una vega pro, ovviamente parlando di un discorso di tecnica e qualità di palla.

parlando del viscaria invece che è quello richiesto, a mio parere visto che è un telaio simile ad uno stradivarius(version 2009), va benissimo sia la tenergy che la vega pro.

vega asia, è molle in superficie al tocco(e non mi piace xD ), è vero che è più elastica ma meno comunque meno potente che la pro.

per il discorso del prezzo, la tenergy lo vale, la gomma piuma della tenergy è più reattiva e quindi è possibile generare topspin più carichi.

per il discorso del peso, tenergy e pro sono per lo stesso peso, circa 65 grammi senza tagliare sia in max per la pro che 2.1mm per la tenergy ovvero, il massimo di entrambe.

a me piace la racchetta pesante, permette di dare anche più peso alla palla rispetto ad una racchetta leggera sopratutto se sei un po lontano dal tavolo :3

12. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    scusa demon ma la Tenergy NON VALE il DOPPIO DI SOLDI di una XIOM....dai, non esageriamo. Almeno avesse spin e velocità e controllo DOPPIO....ma non ce l'ha....a fronte di un minimo di guadagno (stimabile a mio avviso ad un massimo del 5% in termini di prestazioni) loa vega costa le metà!

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

in realtà la vega costa anche meno della metà di una tenergy, hai ragione.

ma la tenergy è la tenergy. infatti non la uso xD :p, sarebbe troppo per me (=

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

io continuo a non capire sta storia della tenergy superiore alle altre gomme

oggi ho provato la si turbo

quella si che è una gomma potente e gripposa

secondo me superiore ad una tenergy non boosterizzata

infatti non è gomma per uno scarso come me

preferisco giocare con la vega pro per me anche miglior della tenergy per uno che gioca al mio livello

controlla molto di più, gira forse anche di più ed ha più catapulta

15. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Insomma ancora una volta i pareri sono molto discordanti....io ho deciso a dispetto di ciò che avevo precedentemente detto circa le Tenergy (prezzo e peso) di prenderle... ora, sono indeciso fra 05 fx e 64. Se a fronte di una certa somiglianza di caratteristiche pesa meno la 05 fx, vado su quella. Se la differenza non è poi così sostanziale allora prendo la 64

16. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Sto valutando eventualmente anche bryce speed, della quale però non so assolutamente nulla...

17. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Da lontano la 05 FX è loffia...mi sa che passerò alla 05 o alla 64

18. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse nella scelta gomme l'aspetto andrebbe tralasciato... (salvo per il colore :) )

19. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Il colore è bello...anche l' odore delle tenergy mi piace, forte come quello della vega pro e della sigma! (la vega pro l' ho messa sul dritto dello stradivarius e tira davvero alla grande, non troppa parabola, da lontano la potenza non manca, la pallina gira...)

20. Mattia.Pong

Mattia.Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    MD
    aspetta per le tenergy 80 , io quando dovró cambiare gomma prenderó una di questa sicuro :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina