1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Violin vs Shake offence

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eraldo, 18 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eraldo

eraldo Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    ho notato che alcuni di voi hanno utilizzato sia il nittaku shake offence che il violin.
    Quali sono le differenze tra i due telai?
    Sarebbe mia intenzione "equipaggiarli" con tackiness c 1,7 sul rovescio e sriver fx da 1,9 o tackiness d da 2,1 sul diritto (no colla fresca)

Grazie!

2. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    il violin è più lento e leggermente meno elastico, in più lo shake ha 2 strati di carbonio, quindi un feeling piuttosto diverso, comunque due grandi telai a mio parere:D

3. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Il Violin é prodotto dalla Nuttaku in Giappone mentre lo Shake é prodotto per la Nittaku dalla Donic in Europa , io personalmente possiedo un Violin e a chiunque lo abbia fatto provare lo ha ritenuto un telaio off con un controllo eccellente :approved:.

4. eraldo

eraldo Nuovo Utente

Grazie!
    lo shake offence al quale mi riferisco è ancora uno di quelli vecchi prodotti in Giappone. Ma allora, per un gioco all round con preferenza per lo spin meglio un violin con Tackiness Chop II da 1,7 e una Tackiness D da 2.1 o uno Shke con sempre una Tackiness Chop II da 1,7 e una Sriver fx da 1,9?

eraldo

5. pagano

pagano Nuovo Utente

Cari amici,
    Volevo solo informarvi che lo Shake off è prodotto in Giappone come il Violin dalla stessa fabbrica. Io li importo entrambi e sia sulle scatole che in fattura c'è scritto made in Japan con relativa targhetta di identificazione del paese di produzione. Sono entrambi abbastanza elastici e non molto veloci ma con ottima sensibilità. E' meglio abbinarli (per gli attaccanti) con gomme che abbiano la gommapiuma medium perchè di parabola ne fanno fin troppa...
    Saluti a tutti.

6. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    effettivamente ho controllato anche io sulla scatola del mio shake off e c'è scritto made in japan!
    io personalmente preferisco lo shake off, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il manico che è un po' sottile, io lo usavo con sriver fx da 2,1 sul dritto e tackiness d da 1,9 sul rovescio e senza colla secondo me non è velocissimo, ma ha un controllo eccellente!

7. orlowski

orlowski Utente

Lo shake fa una parabola pazzesca, mai provato un telaio in questo modo.

8. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Come è possibile che lo Shake Offence, essendo classificato come "elastico", abbia 8+ in velocità ed esistano telai "veloce elastico" che hanno 7 in velocità?

L'elasticità non sempre compromette la velocità e la rigidità non sempre mortifica il controllo?

9. orlowski

orlowski Utente

Secondo me molto è soggettivo, una telaio per me potrebbe essere veloce e per un altro lento, però lo shake mi ha conquistato e purtroppo mi ha fatto cambiare le gomme! sono tornato alle vecchie con gommapiuma media! lo shake con le soft era per me troppo lento.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina