1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

violin paragone con Ebenholz NCT V

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 5 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quancuno mi sà paragonare il nittaku violin con lo stiga Ebenholz NCT V:confused:
    Come vedete ho i nittaku in firma telaio fantastico ma l'impugnatura un po' piccola mi da alcuni problemi :goccia:

2. robytt75

robytt75 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Marturano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un altro mondo come materiali e qualità poi dipende dal tuo gioco.
    Lo stiga è un telaio rigido d'attacco.

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per un gioco vicino al tavolo basato su servizio e 3° palla teoricamente è + indicato nct V o il VII
    un altro mondo in che senso? non penso che i nittaku siano di bassa qualità al massimo la stiga si può essere avvicinata o aver raggiunto la nittaku ma negli ultimi anni la qualità dei nittaku è fuori discussione.
    le differenze si possono sentire per il fatto che il violin è stato concepito per le gomme con incollaggio a colla fresca mentre i nuovi stiga per le gomme effetto colla fresca quindi in teoria dovrebbero essere + veloci e di conseguenza + rigidi io sto cercando un telaio che abbia le stesse caratteristiche del violin solo con una parabola un po' + tesa e l'impugnatura normale non piccola come il violin. (mi direte conpra l'acoustic il fatto che anche l'impugnatura dell'acoustic non sebbene un po' + grande e sempre un po' piccolina)

4. robytt75

robytt75 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Marturano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io dico che nessuno mette in dubbio la qualità Nittaku, ma stiga oggi è avanti, vedi anche il fatto che i nazionali cinesi abbiano scelto questi ultimi come telai.

Se vuoi qualcosa di + potente soprattutto per giogo lontano dal tavolo attenti la nuova serie CC (Crystal Carbon).

Penso che nel giro di qualche settimana saranno disponibili anche in Italia, altrimenti se hai fretta li trovi già su degli store in germania. Le recensioni ne parlano molto bene.

Ciao

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non si può valutare un materiale in base a cosa usano i pro i loro materiali sono personalizzati e il + delle volte hanno solo le 2 faccette del manico dell materiale dichiarato (da cui sono poi sponsorizzati) e usano quello che vogliono:azz:
    la mia domanda era + tecnica
    confronto fra la parabola? (il violin essendo elastico fà molta parabola) confronto in sensibilità?
    come velocità è sicuramente superiore lo stiga.
    si adatta a tutte le gomme?
    è indicato per una tacky sul dritto (tipo h3 o nuova spin art)
    e adatto per un gioco di servizio e 3°palla anticipata?
    e' adatto ad un gioco vicino al tavolo al max media distanza?

6. robytt75

robytt75 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Marturano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora ti rispondo subito tecnicamente:
    NCT V è adatto ad un gioco vicino al tavolo, buono anche a media distanza, avendo un ottima sensibilità e controllo. Lavora meglio con le gomme medio morbide a causa del tipo di legno usato. Non fa molta parabola quindi in questo caso, se vuoi anche + potenza, devi passare al VII che è + veloce ma risulta meno adatto ai block vicino al tavolo, o meglio, devi essere un po + esperto per controllarlo.

Questi telai in particolare i VII si sposano bene con la serie Boost stiga.

Io ne provo uno il fine settimana.

Ricorda che il V ha il manico WRB.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina