1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

    Dan Utente Attivo

    Straquoto Giorno,su questo punto in particolare sono daccordissimo con te!
    Io,personalmente,la mancanza di queste discussioni di carattere politico o religioso(per quanto interessanti esse siano)non l'ho sentita...
    A differenza di molti utenti del forum che giocano e capiscono di gomme,telai,effetti e cose varie inoltre,per mia mancanza di conoscenze a riguardo,frequento pochissimo quel tipo di sezioni.
    Eppure trovo comunque il forum un interessantissimo strumento non solo per parlare di ping pong ma anche di Sport in generale.E' questa forse la cosa piu' importante.:sisi::approved:
    E beh...anche questa pero':D;)
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Nella "maturità del forum" ha un peso rilevante anche la mia capacità di gestirlo (e per fortuna che ho qualche aiutante!) e non solo la capacità di valutare/ragionare/comunicare degli utenti.

    Un conto sono litigi/diatribe in zone IT che non sono "vietabili" ovviamente... altro è la sezione "su tutto il resto" che ha un peso ben minore come importanza.

    p.s. ho aggiunto la nota nella descrizione della sezione "tutto il resto"
     
  3. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Ieri è successa una cosa incredibile a proposito di cose che sembrerebbero vietate:

    MASSIMO COSTANTINI allenatore della Nazionale dell' INDIA attualmente in Cina per uno stage in preparazione ai prossimi mondiali del Giappone...udite udite:

    Il capo allenatore Cinese verificato il livello degli allenamenti e delle tecniche di impostazione e correzione del movimento del TopSpin di diritto ha chiesto a Massimo di tenere una seduta di allenamento per gli atleti cinesi fra lo sbigottimento del capo delegazione della Nazionale Indiana.

    Costantini ha tenuto il corso di 2 ore e mezzo spiegando la differenza tra il TopSpin cinese (colpo fortissimo ma con pochissima rotazione) e quello impostato da lui (meno veloce ma con grandissima rotazione). Il Capo allenatore cinese ha chiesto questa seduta di allenamento perchè vorrebbe trasferire l'efficacia della rotazione del Top Spin di diritto impostata da Costantini agli atleti cinesi.

    Finita la seduta lo staff cinese ha elogiato Massimo Costantini per il livello qualitativo espresso commentando che conosce pochissime persone con un tale bagaglio tecnico rendendo l'intero Staff dell' INDIA orgoglioso del loro nuovo acquisto......NON E' OT: PER LA SERIE VIETATO VERGOGNARSI DEI PROFETI IN PATRIA
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Se quel...lo conosciamo significa che non credo a qualsiasi divinità, ok,per me gli dei sono inventati e la chiesa condiziona in modo pesante la vita di tutti. Sull'infallibilità, chi dice nulla ? Forse non so bene certe cose, forse ho interpretato male. Basta chiarire civilmente non con tono minaccioso e aggressivo, seppur cristiano...Perchè devo fare una domanda retorica ed ovvia ? Per me (e tanti altri) è chiaro che il Papa, rappresentante di Dio sulla terra, deve andare per primo a consolare gli afflitti (prima di Bagnasco e Berlusconi) nel momento PEGGIORE no ? Se non lo fa è un parlare bene, ma quando c'è pericolo i "conforti" possono aspettare, ci vanno prima altri.

    Tsunami, "deridere" ? Se ho la mia idea che tutto viene da Dio (giusta o sbagliata, non derido nessuno, direi, vero ? Spesso ho sentito preti dire "Che bella giornata ci ha mandato oggi il Signore"...di conseguenza... i credenti mi parlano di angeli. spiriti ecc. vogliono deridermi...? http://www.dimensionesperanza.it/mod...articleid=1049

    A me sembra che esprimendo fatti, incongruenze e idee personali, per impedire di parlare ed esprimere idee che non piacciono o toccano qualcosa di "sacro" si viene demonizzati come strumentali, cinici e cattivi che "deridono", eretici...:rotfl:

    Sarebbe meglio argomentare invece che dare la sensazione del "come ti permetti di toccare il papa, lui fa bene tutto e ci va quando gli pare, DOPO è meglio...(???) che i cristiani si ricordano le cose e gli altri no, che dobbiamo avere apertura mentale, che sono farneticazioni da demente, che non si parli di teologia (???) che non si può aprire bocca...che si "sente la primavera" nel senso che uno è appunto pazzo, farnetica e che è l'inquisizione ? Se potessero bruciarci...:rotfl:
    __________________
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Questo è argomento di nuova discussione: se Max va ad insegnare i segreti del Ping Pong ai cinesi allora si che diventano imbattibili veramente.... altro che cambiare in continuazione le regole...
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    FORSE.....FORSE ERA MOLTO PIU' SERIO TENERCELO BEN STRETTO QUA DA NOI E SOPRATTUTTO DARGLI IL RUOLO CHE MERITA IN ITALIA E VALUTARLO PER IL SUO VERO VALORE....
    !

    zzdelcostantinifanzzclubpingpongdragorosso :approved:

    io sono spudoratamente di parte ovviamente :D
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Argomento SICURAMENTE importante... ma assolutamente OT! :muro:
    Qui si parla di divieti su discussioni di politica/religione... :goccia:
    E poi stupiamoci che vengono presi provvedimenti... :D
    P.S. ZZ, di OT non te ne fai scappare uno eh? :rotfl: :birra:
    P.P.S. non rispondere alla mia "provocazione" se no... :rolleyes:
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Argomento vietato! :hoi:

    1 - "Lo conosciamo"... il signicato è quello. :)
    2 - Ultima mia frase: è una risposta a Reds. :)
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hoi:Caro Mago se non vuoi che ti si continui a tenere a freno ,esterna con i mex privati... ne mandi circa quattromila col copia incolla...e la discussione continua.... :eek:
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Grande Chicco...:clap:Chi è che mi ...tiene a freno e perchè ?:p
    Se ti senti "disturbato" per uno strascico del discorso e vuoi "intervenire" e "tenere a freno" qualcuno, leggi bene, non ho rinfocolato io in questo post la discussione(tra l'altro pubblica, che MP ?).
    Se proprio vuoi moderare devi farlo in modo giusto...:)

    - - -
    Il fatto di "conoscersi" non significa nulla, anche "noi" (agnostici, atei) conosciamo te e altri, non è un gruppo di "buoni" contro il "cattivo",(per fortuna ce ne sono altri di "cattivi), l'importante è che, pur idee opposte, si continui ad esprimerle senza Torquemada o esaltati che appena tocchi il loro "totem" sacro ti accusano di eresia...e ti danno del demente. E' finito il medioevo...ma non del tutto.

    Vietato...si...:p Non mi sembrava ancora del tutto, non sono parole tue...vietate ? :rotfl:

    "Solo che in quella discussione non c'erano opinioni ma solo una pretestuosa strumentalizzazione di un fatto (il terremoto), ...ed una irridente rappresentazione di Dio."

    "Strumentalizzazioni" e offese (leggi farneticare), su mie semplici considerazioni suffragate da fatti (vedi anche REDS)...?
    "Irridente" solo per mia idea libera (?) dell'origine divina delle catastrofi ? Sembra una demonizzazione da inquisizione :rotfl: su fatti e opinioni libere...per questo ho risposto "vietato" anch'io...e ora giorno che ci bannicchi un po', ambedue.:p

    ---------------------------

    Sono d'accordo con giorno, se invece di rispondere opinione ad opinione, argomentando si attacca l'opinione altrui o l'altra persona, meglio vietare. Ci sono altri forum per queste discussioni.:approved:
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Forse non ho capito il significato del tuo post , in quel caso mi scuso in anticipo...

    visto che la sezione "su tutto il resto" ha (giustamente) un peso ben minore, che problema c'è nel lasciarla + libera ???
    Ovviamente , fino a quando si resta dentro i limiti della decenza :teach:

    come ho detto (e fatto in passato) , se non mi piace un post non lo leggo , se non mi piace un utente lo ignoro :banana:
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.



    Chiacchiere su tutto il resto! (3 Utenti in Lettura)
    Chiacchiere su tutto! Tranne che sul T.T. !! Sono vietate le discussioni su Politica e Religione. I messaggi in questi forum non contano come numero di messaggi dell'utente.

    Ah, Magoooo... ci avvisi quando finisci di rimpastare questo tuo post? :D;)
    E' un continuo "divenire" :sisi:... purtroppo è diventato un argomento "tabù".

    Il mio post era per avvisarti di questo... e per rassicurarti che non era una campagna contro di te.
    Anzi a me sei più simpatico del Papa... però su certi argomenti meglio lui. :)

    Se vuoi proseguire... ci sono gli mp. ;)
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma a me lo dici ? :clap:Veramente io avevo finito la discussione già in quell'altro post...sono intervenuto quando l'avevate ripresa tu e altri...campagna contro, chi l'ha mai detto...e che non si può dire la propria opinione ? Sarebbe da inquisizione appunto...:rotfl:

    Vabbè super ci siamo spiegato ora credo ufffff :rotfl: Tu invece mi sei molto più simpatico del papa su qualsiasi argomento. :clap:
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Vedi... sei troppo integralista. :rotfl::rotfl::rotfl:

    Precisazione: ;)
    Quando ho ripreso la discussione... non era ancora vietata. :)
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: No no, io ho detto di Superciuk, magari il papa è più simpatico di qualcun altro, solo che io non l'ho ancora trovato, non lo conosco, è colpa mia.:)

    Veramente Superciuk, il 3d stesso è iniziato a causa del divieto...:rotfl:
    "Caro Giorno,
    mi riferisco alla discussione "Ratzinger, chiesa, contraddizioni." che ha portato alla tua decisione di vietare i thread che hanno come argomento religione e politica."


    Giusto in ogni caso lasciarmi rispondere, neanche giorno è l'inquisizione.
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Vedete che proprio non si riesce a rimanere in tema neanche in una discussione così specifica? Che vi piaccia o no per ora quegli argomenti sono da evitare. Quando anche nelle discussioni di tennistavolo, che in teoria in un forum come questo gli utenti dovrebbero tenere di più a cuore che quel che si scrive in "tutto il resto", si arriverà ad una sorta di automoderazione, forse si tornerà a poter discutere anche di politica/religione.

    Prima si parte dalle cose facili no? Ecco vediamo come va.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina