1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

    stregone idiota....

    Caro Giorno,
    mi riferisco alla discussione "Ratzinger, chiesa, contraddizioni." che ha portato alla tua decisione di vietare i thread che hanno come argomento religione e politica.
    Non voglio entrare nel merito e neanche contestare quanto da te deciso in qualità di Super Moderatore e 'padrone' del forum stesso.
    Sono sicuro, in ogni caso, che la cosa lascerà parecchi utenti scontenti, perchè quando si comincia a vietare...non si sa mai come andrà a finire.
    D'altra parte anche altre discussioni all'apparenza innocenti sul TT o su argomenti i più svariati, sono sfociati spesso in battibecchi poco edificanti.
    Ciò premesso penso che non sarebbe male, scusa se mi permetto, che uscisse una specie di comunicato da parte tua e ben evidenziato che ufficializzi tale restrizione.
    Questo a beneficio di quanti non hanno partecipato o letto la discussione incriminata , o anche solo per mettere sull'avviso coloro che si iscriveranno prossimamente.
    Grazie per l'attenzione.
    slmo
     
  2. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Sono d' accordo al 100% con Stregone. Non penso che esistano a priori argomenti pericolosi da affrontare, e il tono può scadere anche parlando di gomme e telai. Non mi trovo d'accordo con la tua decisione, ma non potendo fare niente per farti cambiare idea, la richiesta di Stregone mi sembra sensata. Anche perchè fino ad ora è esistita una sezione del Forum che si intitola " Tutto il Resto"...Saluti.
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Proprio da codesta sezione son venuti fuori casini....:mumble:.Basta non cadere "nella trappola " e non partecipare.
     
  4. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna

    E perché non partecipare? Se uno vuole confrontarsi? E' un forum.

    Le "trappole" ,come le chiami tu Chicco, possono essere presenti in tutte le sezioni del forum non solo "in chiacchere su tutto il resto". Ed i casini vari e svariati possono capitare e sono successi non solo in questa sezione.

    Come ho già scritto una volta e non mi costa nulla riscriverlo personalmente divido il forum in due sezioni distinte:

    La prima la ritengo molto interessante per il tennistavolo dove si parla di argomenti tecnici con utenti più validi, appassionati ed esperti. Tale sezione la trovo validissima ed è questa la sezione che raffigura VERAMENTE questo forum.

    L'altra sezione la definirei più "free", dove si chiacchera, si ride, si fan battute su argomenti sempre inerenti, nella maggior parte dei casi, il tennistavolo ma che possono far passare la giornata anche sorridendo, chiamiamolo un piacevole svago con sempre uno scambio utile di opinioni.
    Insomma tutto dipende anche dalla discussione, dall'argomento e via discorrendo.

    Ecco io mi auguro che gli argomenti non diventino alla fine monotematici. Ricordiamoci che è un forum! Con presente anche la sezione del "resto".

    Alle discussioni di politica non vi ho mai partecipato perché non mi interessano, questo non vuol dire che non le legga, a quelle di religione poche volte.

    Prendo atto della decisione di Giorno ma la parola "vietare" non mi piace. Non mi piace perché è indice di mancanza di libertà.

    Posso comprendere la decisione di Giorno ma, nel contempo, non posso fare a meno di scrivere "mi dispiace".

    IMHO
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ho riflettuto sull'argomento...

    se da un punto di vista si può dire che questo è un forum tematico e quindi si deve "sfruttarlo" per parlare di TT, da un altro non vedo il problema di aprire discussioni su altri argomenti, visto che esiste una sezione apposita "Chiacchere su tutto il resto!".

    ricordo bene che in passato si sono verificate alcune "accese" discussioni sulla religione (non ricordo se anche sulla politica), ma non vedo il problema..

    se uno esprime le proprie idee senza offendere nessuno bene, se offende o "trolla" lo si esclude dal forum , punto e basta ! :teach:

    Sta all'intelligenza di chi frequenta il forum decidere se leggere ed eventualmente partecipare...in passato m iè successo di:
    - NON leggere (in base a chi apriva la discussione o come la vedevo impostata)
    - leggere
    - leggere e rispondere

    Come sempre , IMHO :approved:
     
  6. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    quoto appieno
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto stregone
     
  8. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Innanzitutto bisognerebbe mettersi nei panni di Giorno ed ammettere che la maggior parte di voi avrebbero fatto la stessa cosa al posto suo...
    Poi le parole dure spese verso il papa non hanno superato il limite, e quindi forse si poteva continuare. Ma il rischio che si trascendesse cera. Calcolate che il forum viene letto anche da ragazzini ed alcuni argomenti a quella età andrebbero affrontati in modo diverso. E ripeto forse io avrei fatto la stessa cosa in qualità di gestore di un forum... E' una mia opinione può anche esser sbagliata...
    Poi quello che penso sul papa non lo dico perchè la discussione è stata chiusa apposta...
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ho riletto un paio di volte la discussione di cui si sta parlando...

    non voglio schierarmi con nessuno dei due contendenti perchè entrambi hanno usato toni poco "friendly" :mad: e uno è partito subito secco per la tangente :p :rolleyes:

    a mio avviso, sarebbe bastato redarguirli su alcune frasi e lasciare aperta la discussione... ma è solo un mio pensiero :goccia:
     
  10. Dan

    Dan Utente Attivo

    Sottoscrivo in toto il discorso di Stregone,anche per quanto concerne un eventuale comunicato che,a decisione presa,effettivamente dovrebbe esserci.
    Cio' detto comprendo le ragioni del Moderatore.
    Del resto io stesso(come gia' affermato in altre occasioni)mi sono riproposto di tenermi lontano da thread politici e religiosi nonostante a volte,come si suol dire,mi "prudessero le mani" :D.E questo non per diretta responsabilità di qualche utente in particolare ma perchè,come asserito dalla stesso Giorno,trattare queste tematiche dietro ad un monitor anzichè di persona non è facile...
    E' anche vero che vietare a priori certi argomenti,a mio modesto avviso,sarebbe "una sconfitta" per il forum stesso(pur essendo questo un forum di ping pong).Magari dare fiducia un'ultima volta al buon senso e all'intelligenza degli utenti,col proposito(non solo dei moderatori ma di ciascuno di noi...)di smorzare in futuro sul nascere certe polemiche,potrebbe essere una soluzione...
    Tutto questo imho ovviamente.
     
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per gomme, telai, foto e video posso arrangiarmi da solo.
    Discussioni simpatiche e leggere non ce ne sono più, discorsi seri fra adulti non sono possibili... che c.zo me ne faccio del forum? :confused::mumble:

    ******
    Riguardo la discussione mi spiace non esser potuto intervenire.
    Brevemente... penso che Mago ormai "lo conosciamo".
    Lui ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni, ci mancherebbe.
    Solo che in quella discussione non c'erano opinioni ma solo una pretestuosa strumentalizzazione di un fatto (il terremoto), una scarsa o inesistente conoscenza del magistero della Chiesa (infallibilità del Papa)
    ed una irridente rappresentazione di Dio.

    Facendo una breve ricerca ho trovato questo interessante sito... per chi ha voglia di argomentazioni approfondite.
    (In casi di dubbi... non chiedete risposte a me). :D
    http://apologetica.altervista.org/infallibilita_papa.htm
     
  12. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Non disperiamo, ci rimane di parlare di cibo, alcol e sesso...:rolleyes:...
    Ops, dimenticavo...Ci rimane anche l'aprire discussioni del tipo: "Differenza tra gommapiuma da 0.7 e gommapiuma da 0.8"...oppure..."Buon giorno, ho cominciato ieri a giocare, che ne pensate della mia racchetta con telaio off+++ e 2 gomme da 2.6 bosterizzate?"...o ancora..."Boia ai marcioni che usano lo zerbin...ehm...la puntinata lunga..."...etc etc......
    ---
    Appoggio quanto scritto dagli amici sopra......:approved:......
    :birra:
     
  13. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Caro stregò penso che il termine vietare non piaccia a nessuno: dicaimo che le nostre chances le abbiamo avute e le abbiamo "sprecate".
    Sembriamo quasi una scolaresca alla quale sia stato richiesto un determinato comportamento e dopo reiterati tentativi andati a vuoto il maestro decide, suo malgrado, di chiudere l'argomento con autorità perchè gli alunni non si sono meritati quel tipo di "libertà".
    Qualcuno che tenga in riga la scolaresca quando gli alunni sbandano visibilmente ci vuole; condivido al 200 % l'atteggiamento di Giorno.

    Mago ha SOLAMENTE introdotto l'argomento scottante ed in maniera in cui si capisse apertamente da che parte potesse pendere il suo pensiero, ecc.ecc... ma per primo non ha offeso nessuno ed ha solo posto delle domande in maniera schietta. Di tutta risposta gli è stato dato del farneticante, ignorante (nel senso che parlava di cose di cui non aveva piena conoscenza) ecc.ecc. Lui, giustamente, ha risposto a tono e di rimbalzo si è iniziato a gridare allo scandalo per ingiurie ed offese ricevute(ignorante, ovvero colui che ignora, e maleducato) con invocazione di Mamma Giorno.
    Allora Super spiegami: se io ti offendo con parole ben ponderate e con un lessico di un determinato tenore vale meno che l'aggettivo diretto che esemplifica il vero significato di frasi intere?

    Ti quoto tutta la vita.
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Non sono d'accordo Reds...
    Penso che se Mago avesse posto la domanda:
    "ritenete che il Papa farebbe bene recarsi in visita ai terremotati" si sarebbe potuto aprire un dibattito con i pro e i contro.
    Dire che il Papa non è andato seduta stante e quindi è uno che predica bene e razzola male... secondo me è strumentalizzazione di un evento.

    Dire che terremoti/tsunami sono mandati da Dio... secondo me è irrisione e non degno neanche di un ateo.
    Un ateo semplicemente non crede, senza il bisogno di deridere gli altri.

    Parlare ironicamente di "infallibilità del Papa"... è non conoscenza della materia.

    Tutto qui per me.
    Io sono contrario a vietare però sono d'accordo con te quando dici: "dicaimo che le nostre chances le abbiamo avute e le abbiamo "sprecate".

    Riguardo le offese ritengo che abbiano le stesso valore.
    Se ti riferivi a Stoccolma, posso non essere d'accordo con la forma ma non sulla sostanza delle sue argomentazioni.
    Fra l'altro non pare di ricordare offese, semmai "indebite" pressioni da parte di Mago.

    Sono anche d'accordo con heidi... solo che è pochino. :)
     
  15. stregone

    stregone idiota....

    Ti quoto, caro Superciuk, per il fegato che dimostri ritornando al tema scottante, causa principe della querelle.


    Ascolta Reds, non è la prima volta che accade che una discussione palesemente a rischio non venga bloccata in tempo utile, vale a dire prima che porti a conseguenze spiacevoli.
    Chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati...non fa bene a nessuno.
    Ma a parte questo, lo scopo della mia richiesta è solo ed esclusivamente quello di mettere nero su bianco e mi pare di averlo detto chiaramente, non era mia intenzione fare polemiche.
    Quando uno o più alunni di una scolaresca sbagliano, è usanza comune mettere in castigo i colpevoli: punendo l'intera classe si fa la fine del povero Palla di Lardo del film Full Metal Jacket.
    La mia umile richiesta era, è e rimane questa, se possibile:
    "chiacchiere su tutto il resto. Discussioni a carattere religioso e/o politico non sono ammesse"
    Ecco, basterebbe aggiungere poche parole ed il concetto sarebbe più che chiaro.
    Punire tutti, togliendo il piacere di confrontarsi anche su argomenti scottanti restando nei limiti dell'educazione, non mi pare giusto ma lo accetto, ci mancherebbe.
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Avevo Finalmente La Risposta......


    "Cosa C'entra stavolta Ratzinger.....
    cè Un Dossier Chilometrico... Dal 99 ..
    ..depositato In Fondo A Qualche Cassetto....mai Consultato....
    ... La Stampa "

    a Sto Punto Quando Uno Apre Una Discussione Di Politica...religione...la Si Chiude Subito!....


    Tutto è Politica....
    ....anche Alzare La Retina Di 2mm....
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    questa discussione non è stata aperta per sapere chi "aveva ragione" nell'altra discussione. grazie

    Io penso questo. La maturità del forum in generale nel discutere è ancora palesemente inadeguata perchè?

    Lo si vede per esempio da una cosa semplicissima: si va OT nel giro di pochi messaggi nella maggioranza delle discussioni, spesso si prende sottogamba... "ma si dai un po' di OT non guastano"...sono d'accordo! ma qui si esagera sempre un po' troppo (spesso sono OT del tutto personali). Chiamate in causa il "il tutto il resto..." e allora sfruttatelo proprio per quello. "tutto il resto..." è il apposta per sfogare gli OT ma non è per forza sinonimo di Politica/Religione.

    Non capisco come si possa dire che un forum come il nostro non possa rimanere in vita se si eliminano discussioni su religione/politica. non mi pare che questo tipo di discussioni siano quelle che lo tengono in vita... anzi si rischia quasi l'abbandono di utenti quando se ne parla! Se di tennistavolo sapete già tutto e non leggereste più il forum se non si parla di politica/religione non so proprio che dirvi.

    Mi vorrei anche togliere un sassolino... partecipare ad un forum non è solo scrivere messaggi... in questi anni (quasi 5) mi aspettavo anche il farsi avanti di diversi utenti per l'apertura di nuove sezioni. Che ne so, gente con più esperienza nel gestire allenamenti per una sezione con schemi ed esercizi, con più esperienza nel gestire le società sportive per aprire una sezione in cui dare informazioni e fugare dubbi a chi vuole far nascere/crescere la propria, la sezione Associazioni Giocatori è vissuta per pochissimo e ora è li che mi chiede solo di essere cancellata ogni volta che la guardo... se mi si dice che senza religione/politica non si può stare in questo forum di tennistavolo... beh fate pure le vostre scelte. Che vi devo dire?

    Le decisioni comunque non sono definitive cambiano e si modificano proprio come l'ambiente in cui/per il quale si prendono. Magari con le dovute precauzione si potrebbe riprovarci. Non adesso.

    p.s. il fatto che ancora non sia stato scritto ufficialmente nel regolamento è semplicemente perchè non sono 24:7 sul forum ed in più ne volevo parlare anche un po' con gli altri moderatori.
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ce l'ho io una proposta da fare

    SEZIONE GIOVANISSIMI ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE !


    NON STO SCHERZANDO !

    rev 1 ( H 5,05 PM)

    l'altra è .........SOLO RIFERITO AL PING PONG

    L'ALMANACCO DEL GIORNO DOPO...""Domani avvenne"


    QUANDO SI INIZIA?
     
  19. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quoto. Giorno, la maturità generale del Forum è un' entità astratta, ci sono troppe persone diverse, per età, carattere, esperienza, ecc. In più e per fortuna, entra anche gente nuova, non può esistere un grado di maturità specifico da esigere...C'è stata una caduta di tono, è vero, ma niente di estremamente grave, almeno io la penso così...Proibire il tipo di discussione mi sembra una contromisura eccessiva: se un domani si verificasse una serie di litigi nella sezione tecnica, la elimineresti? Chiedere il parere degli altri moderatori è una cosa giusta, io però terrei conto del sentire degli utenti, soprattutto quelli di lunga data. Non dare importanza a ciò che pensano (per esempio Sunnie), mi sembra un errore. A presto...
     
  20. stregone

    stregone idiota....


    Ecco, questo è un modo di rispondere da persona saggia.
    Mancano comunque ancora indicazioni ben precise e chiare per tutti: aggiungere le poche parole che avevo suggerito, in calce alla sezione più a rischio, non mi sembra un brutto compromesso.
    Poi, Giorno, nessuno pretendeva una risposta lampo, mica ti ho dato un ultimatum !:)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina