1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Video: Zhang Jike, Ma Long ecc con le nuove palline!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 4 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A skevros piace questo elemento.
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La palla scende molto nel controp..spesso vanno a rete..anche banaFlip Zangh ne ha sbagliati molti...
    Comunque ho si gioca con la vecchia ho con la nuova insieme é impossibile..i movimenti sono troppo diversi
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    prima impressione:
    azz che gambe che aZ.J.
    seconda impressione
    azz.. che gambe che ha F.Z.
    3° impressione
    Che mazzate ............Per fortuna che la pallina è + lenta:eek:



    impressione per tenere la pallina in campo quando si forza mentre prima la si caricava d'effetto e lei "scendeva" ora bisogna abituarsi a non farlo altrimenti scende meno e và lunga.

    per tutto il resto aspetto di porvarla dato che per loro aprire e tenere il gioco aperto non era un problema nemmeno prima quindi non fà molto testo, francamente mi aspettavo un aumento + marcato del numero di scambi all'interno di un punto ed una maggiore difficoltà a chiudere il punto ma magari devono ancora abituarsi completamente.
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ok, ma 'ndo sta scritto che usano la pallina nuova?
     
  5. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Qua.
     
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    prime impressioni:

    si vede nettamente che le traiettorie dei top sono molto più tese (e quindi per forza il controtop è più facile).

    si vede anche che il blocco e il controtop vanno più giù.

    si vede che sopra al tavolo devi tirare più piano. In particolare il banana flip perde efficacia, lo ha detto anche Fan Zhendong che ha sofferto molto contro Zhang per questo. Eppure nel video continuano a farlo: mi aspettavo più risposte corte e meno banana flip.

    si vede che i punti si decidono più dalla media distanza che al tavolo. (ma non sempre: si vedono alcuni top a chiudere da vicino.) Scomparso completamente il controtop al tavolo di dritto ("inginocchiandosi") che Fan Zhendong faceva molto spesso.

    mi aspettavo anche io scambi più lunghi. Sembra che loro, invece che rallentare, preferiscono tirare forte come prima, accettando di sbagliare di più. Questo potrebbe essere perché non si sono ancora abituati strategicamente?
     
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Pensavo gli avessi fatto recapitare una di quelle che avevi testato te...
     
    A mendmax piace questo elemento.
  8. marco74

    marco74 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    comunque da quel che si vede le traiettorie sono molto più tese e basse anche quando si effettua il taglio su servizio o in appoggio. ecco perché Zhang andava a rete col flip, la palla toccava il nastro e fuori perché partiva dritta anziché fare la classica parabola curva... siamo sicuri che il difensore soffrirà di più? per me è da vedere, perché se è vero che si entra meglio in controtop e che la palla gira meno è pur vero che per chi difende è meglio una palla velica ma con poco effetto che un toppone a tre miliardi di giri...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Apr 2014 ---
    comunque bravo seguso che ha scovato questi video.....:clap.
     
  9. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    La palla e' tesa,gira meno,per fare il gioco piu' simile a prima bisognera'velocizzare i materiali.Ed ecco che da Pagano la Donic jp01 turbo costa 47 euro
     
  10. marvin

    marvin Utente

    Se guardi bene nell'offerta del mese costa € 33,00, anche se ne devi prendere almeno due....
     
  11. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    D'accordo,ma cosi' ti impedisce di provarla. rischi una fregatura al prezzo di due
     
  12. marvin

    marvin Utente

    Certo che solo per provarla 47 eurini!!!!!!Io aspetterei, qualcuno che la prova e poi la vende perchè non si trova bene arriva....
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Ci sono così tanti errori che sembra uno spot per i prossimi nuovi materiali. :cool:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  14. marvin

    marvin Utente

    "Per dindirindina" !!!!!!!!!Hai ragione super, ho fatto copia-incolla e sono scappato via.
     
  15. secondo me adesso e ancora troppo presto per discutere la cosa migliore sarebbe provarle...piuttosto quando arrivano qui in italia?
     
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Secondo me la jp01 turbo è una gomma che merita essere provata

    discorso differente per la m1 turbo

    Forse troppo dura per palline attuali
     
  17. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se è troppo dura per le attuali, a maggior ragione lo sarà per le nuove. No?
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto



    Mi sembrava dir aver letto da qualche parte che le nuove gomme hanno in generale il topsheet più duro oer la nuova pallina in plastica

    ma forse ho letto male

    cmq tutte le nuove esn che ho provato fin'ora hanno il ts duro
     
  19. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma se la palla è più dura, a rigor di logica serve un topsheet più morbido, no?

    le gomme della serie turbo hanno il topsheet più morbido (e la spugna più dura). E' proprio questo che significa "turbo". almeno per la s1 turbo e la x1 turbo è così. sarà così anche per jp01 e m1 turbo, presumo.
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Turbo significa solo Marketing
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina