1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

video footwork

Discussione in 'Video' iniziata da andras, 24 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=nD04UQiZsyw&t=1m54s

Table Tennis - Chinese Footwork Part 1 - Forehand From Half Table

Table Tennis - Chinese Footwork Part 1 - Forehand From Half Table

buon allenamento
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2012 ---
    Table Tennis - Chinese Footwork Part 1 - Forehand From Half Table - YouTube
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Ago 2012 ---

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=y7KuF67wlwI&feature=relmfu

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=at_ahUtnF9Q&feature=relmfu

Ultima modifica: 24 Ago 2012
    A amedeo piace questo elemento.
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ottimo video il primo.. giusto in questi giorni sto facendo allenamenti simili e mi rendo conto di quanto sia difficile muoversi così.
    :(

3. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Vedi SETTE giusto qualche giorno fa avevo lanciato la proposta di istituire una sezione in questo forum dove inserire video di questo tipo ma con commento in italiano.
    Credo sia utilissimi.
    Vai a vedere i post a quella mia discussione.
    Peccato però!!!!!!

4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ma in italiano non se ne trovano.. poi anche se non capisci l'inglese, il movimento delle gambe è internazionale!!! :)

5. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Si, ma vuoi mettere la spiegazione dei movimenti (e non riferti solo alle gambe): a esempio altri video dove si mostra come effettuare un servizio, come ricevere, come tagliare e via dicendo!!!!!
    Nei commenti, in lingua originale purtroppo, si parla pure degli errori da non commettere.
    Davvero un peccato che ci sia quasi nulla in italiano.

6. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    eh lo so, ma c'è poco da fare... o impari l'idioma, o ti prendi un allenatore (magari non cinese, altrimenti sei daccapo!).

7. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Caro Sette il mio poblema è proprio questo: l'allenatore più vicino a noi dista (in autostrada) circa 130 km. Mi dici come davolo faccio?????:(

8. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    non ti resta che il corso d'inglese! :king:

cmq tornando in topic quei movimenti di gambe sono fondamentali, come lo è il saltello, che si vede benissimo, da fare immediatamente dopo il servizio per recuperare la posizione e preparare l'apertura sulla terza palla.
    io tendo a rimanere piantato come se avessi due incudini sui piedi.. ma se mi impongo di farlo ci riesco.. solo che contemporaneamente bisognerebbe anche eseguire, appunto, la preparazione al top di dritto (gambe e braccio) senza perdere d'occhio la risposta avversaria cercando di capire dall'impatto la palla che arriverà (lunghezza, spin, punto di rimbalzo).. il tutto in circa un nanosecondo. :goccia:

il mio problema principale è proprio che non riesco a fare tutte queste cose contemporaneamente, perché una volta fatto il servizio sto a pensare se l'ho messa dentro, se l'ho messa dove volevo e come volevo.. poi guardo che risposta mi arriva e in base a quello mi preparo, solo che ormai è tardissimo e finisco spesso per trovarmi la palla addosso e per compensare il ritardo la colpisco col peso all'indietro, con i conseguenti numerosi problemi. mi sto allenando proprio per migliorare questo aspetto, ma non è facile per niente.

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il video ti può dare spunti ma una persona che ti corregge in tempo reale è indispensabile; spesso uno pensa di fare un certo movimetno e invece ne fà uno simile ma sbagliato.
    se siete un gruppetto potreste pansare di far venire un allenatore una /due serate al mese cosi avrete materiale su cui lavorare poi uan volta appresa la tecnica corretta la si può allenare anche da soli magari correggendosi a vicenda.

10. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Accidenti SETTE, abbiamo gli stessi problemi. Tu hai gli incudini sui piedi, io invece ho la colla soto i piedi.
    Nella teoria penso di battere anche il nro 1 al mondo..... (della serie siamo tutti CT)
    Nella pratica, beh lasciamo perdere.....:goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina