1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Video Comparazione Puntinate

Discussione in 'Video' iniziata da gspix, 5 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Siamo sempre alle solite!
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ... a me fanno tenerezza quelli (lisci o puntinati) che sembra preferiscano far polemiche piuttosto che giocare ..

    :mumble: :tsk:
     
  3. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Sono tipi di giochi diversi,ma mi rendo conto che tu non lo possa sapere.
    Ho giocato anni fa per qualche stagione in squadra con Huang Liang,grande difensore,ma era uno spettacolo vederlo giocare.
    Niente di paragonabile allo squallore di vedere un gioco parassitario al tavolo,simile all'oratorio,se non peggio.
    Comunque quando ho vinto gli italiani 2006 di terza non mi ricordo di nessun puntinato nei primi otto.
    Questi sono fatti,non polemiche
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ci sono 4 tipologie di gomme:
    le lisce
    le puntinate corte
    le puntinate lunghe
    le anti (sono lisce ma scivolose non danno spin)

    le lisce sono quelle che danno piu' spin e quelle maggiormente usate al giorno d'oggi dai giocatori professionisti perchè permetto il gioco in topspin

    le corte andavano di moda qualche tempo fa per giocare di velocità sul tavolo schiacciando scambiando ogni pallina, non danno molto spin (ma poi ci sono mille modelli e alcune danno anche parecchio spin, altre nemmeno un po')

    le anti e le lunghe non danno nessuno spin e la pallina scivola sulla superficie; entrambe sono usate in vario modo: il personaggio del filmato usa puntinate lunghe in chop per mostrare quale dà piu' backspin. PErchè queste la puntinata dà backspin se abbiamo detto che non dà effetto? perchè sfrutta lo spin di arrivo della pallina: la pallina in arrivo gira, scivola sulla gomme puntinata e continua a girare tornando con l'effetto rovesciato... se impatti la stessa palla con una liscia l'effetto si annulla e torna liscia
     
  5. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma nessuno pensa a quanto a speso il tipo per fare il video??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma i risultati sono più o meno attendibili??? :confused:
     
  6. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    premesso che io non sono nemmeno un quarta categoria, questo non mi impedisce di conoscere bene i vari tipi di gioco. Chi ha fatto un pò di confusione sei tu che ha impostato il discorso sul "gioco parassitario al tavolo". Come saprai, visto che sei un terza, questo gioco va fatto con puntino lungo vetrificato per ottenere il massimo rendimento.
    Il mio discorso invece nasceva proprio dal fatto che nel test vengono provate vari tipi di gomme, tutte non vetrificate, tra cui anche una corta e mi sembra delle medie, con cui bisogna tagliare da lontano o fare gioco di scambio e aperture, decisamente diverso dal gioco che pensi tu.
    infine vorrei sottolineare nuovamente che anche se ora sto giocando con una lunga vetrificata non mi sento affatto un parassita o un giocatore da oratorio; anche perchè la maggior parte dei punti li faccio col dritto.
    Non so se lo fai apposta o se ti viene naturale. ma mi sembra che continui a "punzecchiare" chi gioca di puntinata, te lo dico senza troppa polemica.:)
     
  7. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    seconda,anche se penso di scendere dopo un'annata disastrosa
     
  8. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    ma che sei terza femminile o maschile?
     
  9. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    poichè sabry è latitante, ti rispondo io...maschile, ed ha vinto il torneo terza di Caserta di due settimane fa...:cool:
     
  10. pdm1

    pdm1 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    pietro de marchi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    pol primavera
    ciao stato leggendo questa sezione sul video comparazione puntinate, e mi chiedevo se hai già la feintIII su gommapiuma originale o ti interessa comprarla usata
    fammi sapere
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Alla fine di tutto queìale è la piu fastidiosa?Grazie :king:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina