1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Video Comparazione Puntinate

Discussione in 'Video' iniziata da gspix, 5 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    Video interessante, anche se ho preferito il video di Jan Ove Waldner postato dal pongista Ex-giocatore (si chiama così il suo nick).:)
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ho deciso di provare la 755 prorpio dopo aver visto come bloccava di rovescio la Deng Yaping e solo dopo ho capito che non solo ci vuole una sensibilità sovraumana ma anche un senso della posizione ed un tempismo perfetto perche altrimenti se spingi in quel modo e non arrivi giusto con le gambe le palline le spedisci oltre le transenne.
     
  3. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Per tutti quelli che si avvicinano per la prima volta al tennistavolo "serio" e cercano video dimostrativi:non è questo il video che stavate cercando,questo non è tennistavolo e questo tipo di gioco non è uno sport.
    però se siete grassi,scoordinati,poco atletici e cercate qualsiasi mezzo per vincere che non sia la bravura allora va bene
    ciao a tutti,in particolare a quelli che almeno provano ad imparare un top di rovescio
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Di video "seri", come dici tu, quelli che si avvicinano al Tennis Tavolo ne trovano a bizzeffe, questo è solo un video dedicato a quelli che usano le puntinate che vuole dimostrare solo quale puntinata taglia di più o di meno. Non è pertanto ne dimostrativo ne educativo e non capisco perchè vi dia tutto questo fastidio? :mumble: :mumble:

    P.S. perche non vai a dirglielo a joo se youk che è vecchio, grasso, scoordinato e poco atletico!
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Penso che tu sia quello della foto dell'avatar, quindi mi astengo dal commentare tal simile tua inintelligibile esternazione.
     
  6. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    A me non ha dato fastidio, anzi. Sono una principiante e guardare i video mi piace molto, quindi anche se è stato criticato, io non lo critico, magari manca di spettacolarità, ma la tecnica è importante. Quindi grazie pongista gspix:)
     
  7. luKA

    luKA Nuovo Utente

    scusate ma non ho ben capito... ma le puntinate corte danno più backspin delle gomme lisce??? (lo dico perchè di puntinate non ne ho mai provate)
     
  8. topospin

    topospin Utente


    Fai un giretto su internet x ammirare come qualche non atleta (vedi ad es. Weixing) usa la puntinata. Anche quella è tecnica, differente da quella che si utilizza nel tirare il Top, ma sempre tecnica è!!! Non credo che il tennistavolo sia "proprietà" dei soli "Toppatori".
    Secondo me stavolta hai proprio TOPPATO, ma alla grande!!!!!!!!:) :)
     
  9. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    il bello è che nel video sono tutte puntinate classiche non vetrificate, quindi ormai non si sa nemmeno più come fare polemica. vetrificate, non vetrificate, corte, medie, lunghe, tutto fa paura. Sarà mica che non siete bravi a fare i top ? O toppate solo a parole ?:D :D :D
     
  10. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sisi: :approved:
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ma non c'è molto da far polemica... nel video il movimento è fatto apposta in quel modo (e sempre uguale e sempre nello stesso angolo) per far si di comparare tutte le puntinate testate e avere un risultato visibile ad occhio (nel video) e quindi come ho detto sopra comparabile tra le diverse puntinate.

    Si potrebbe fare allo stesso modo per comparare le lisce... la polemica proprio non esiste.
     
  12. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Il giocatore che hai citato non gioca come un parassita sul tavolo,ma taglia da lontano e ci vuole la stessa bravura che per fare un topspin
    --- unione post automatica ---
    la puoi anche commentare,se ci riesci
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Boni ragazzi, è solo un test sulle puntinate. Non è un esempio di come giocare a tennistavolo.
    Il tizio giustamente dimostra (sempre con lo stesso movimento) l'effetto back-spin di diverse puntinate. Magari non è aggiornato sulle ultime evoluzioni ma sempre è un test. That's it.
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    :approved: :approved: :approved:

    Ribadisco che e' un ottimo test e, secondo me, anche piuttosto aggiornato !
     
  15. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Lo hanno già fatto Lele e bvzm71!
    porello!:tsk:
     
  16. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa

    comunque il bello è che grazie ai materiali possono competere veramente tutti.Non penso che si parla per paura e per quanto mi riguarda non mi sono mai sbilanciato.
    Tra l'altro non ho più niente da dimostrare e ,credimi,tranne quei 2 o 3 puntinati che sono nei primi 60,il resto mi fanno sorridere e a volte tenerezza.
    Pensa che dalle mie parti ho pure sentito che la puntinata non è per tutti,ci vuole classe:rotfl: :rotfl: :clap: :azz:
     
  17. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Di persone che fanno "sorridere e a volte tenerezza" ne ho viste tante anche con due lisce:D :D
     
  18. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sorridere e tenerezza!:tsk:
    Eh... immagino.... quante risate che ti fai quando incontri quei poveri nonnetti con la pancetta, le vene varicose, ed il catetere, che impauriti ti incontrano, e ti fanno gli occhi teneri da Bambi.... che brandiscono la loro puntinata come un ciapamosche... ehhh...
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, ma se ti trovi davanti il nonno Dr. N. credo che sia lui ad intenerirsi per il malcapitato che gli si trova davanti ! In Svizzera è ancora classificato 17/20 e quindi a livello di un buon seconda categoria !
     
  20. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    se è vero che i giocatori con puntinata fanno tanta tanerezza, perchè non si perde occasione per parlarci sopra ? se è vero che ti fanno vincere facile, perchè continuare a polemizzare sui materiali ? L'importante è usare materiali omologati, poi la varietà dei giochi fa grande il tennistavolo :)
    --- unione post automatica ---
    inoltre vorrei aggiungere questi giocatori con puntino che talmente fanno tenerezza da farti piangere :eek: quando li vedi (nei video).

    chen weixing
    joo se hyuk
    hou ching hao
    catchenine
    ed altri :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina