1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Victas VS> 401

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 30 Ott 2014.

1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti,

da tempo sono incuriosito su questa nuova gomma liscia allround della Victas.

Molti siti la recensiscono come gomma nata prettamente per un gioco di difesa in chop, tagli profondi e attacchi occasionali con molte variazioni. La spugna è dura 47.5° e non sembra essere una "tacky" ma piuttosto una superficie molto grippante.

Questa recensione in inglese spiega abbastanza bene i pareri soggettivi durante determinati colpi.

Esistono tre differenti spessori, 1.5 mm (penso per difesa pura); 1.8 mm (misto di difesa e attacco spin); 2.0 mm (attacchi in variazioni di topspin e occasionalmente difesa).

Victas VS > 401 review - outstanding rubber for modern defenders

Qualcuno di voi l'ha già provata?

Grazie in anticipo :D !!!

2. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nessuno che sappia qualcosa?? :(

3. raffaele46

raffaele46 Utente

Nome e Cognome:
    raffaele bassano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    asd virtus salerno
    Io provata da 1.8 e' fantastica ora ho preso quella da 2mm x vedere la differenza. Da 1.8 controlla e cammina anche bene...incollata ad acqua come da regolamento senza trucchi e senza inganno nn pensavo che una gomma da 1.8 potesse camminare cosi ma che fosse piu lenta e controlla benissimo ma se spingi ti da tutta la velocita' che vuoi. Veramente una gran gomma che mi ha aperto il potenziale di usare di piu'il rovescio

A VUAAZ piace questo elemento.
  4. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per quanto la domanda sia stata fatta dieci anni fa (!), magari qualcuno ci capiterà qui per caso e sarà interessato.
    Riferisco l'opinione indiretta ossia di alcuni miei compagni che l'hanno utilizzata qualche anno fa quando andava allora di moda:
    "Gomma buona un po' per tutto".
    Io personalmente l'ho vista utilizzata meglio da giocatori vicino al tavolo che usano bene il "block spinto". Gomma più da rovescio che dritto secondo loro.

Aggiungo che le gomme "heavy" ossia pesanti come questa a me non si addicono e quindi non la proverò mai.

Su revspin c'è una recensione del 2020 che riporto qui tradotta in italiano che dimostrerebbe un uso polivalente.

"Possibilmente la gomma offensiva più facile da usare. È significativamente più lenta rispetto ad altre gomme tensionate, ma offre un immenso controllo grazie alla sua morbidezza e alla leggera appiccicosità. I topspin eseguiti con questa gomma tendono a produrre una palla piuttosto lenta ma estremamente ricca di spin; tuttavia, lo smash è molto controllato e insensibile allo spin quando la velocità è importante. È molto facile eseguire tagli pesanti e blocchi corti. Da lunga distanza, questa gomma non è molto adatta, eccetto che per il taglio, a causa della sua lentezza. Consiglierei vivamente questa gomma sia ai difensori che ai giocatori che attaccano vicino al tavolo."

L'opzione di interrogare AI questa volta la lascio ai lettori come esercizio.

upload_2024-9-19_11-1-17.png

5. quovadis5

quovadis5 Utente

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    La
    La uso da anni sia 1,5 che 2,0 ti permette chop tagliatissimi e topspin arrotati. È importante il telaio.

6. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Anch'io la uso da anni sul rovescio....la primissima versione provata era addirittura da 1 mm, poi sono passato con soddisfazione ad 1,5 ed ora la uso da 2 mm.
    Secondo me è una gomma straordinaria, ne ho provate tante ma questa credo abbia delle caratteristiche che la rendono unica e particolare!
    Molto precisa, grip eccezionale, ci si può attaccare ma anche difendere....secondo me veramente una gran gomma!!:approved:

Condividi questa Pagina