1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Victas Koki Niwa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 21 Set 2023.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti, qualcuno che lo possiede o lo ha provato in modo approfondito può elencarne le caratteristiche ? Magari facendo anche qualche confronto rispetto ad altri telai di pari classe ben conosciuti.
     
    A Vins piace questo elemento.
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dal sito Victas sembrerebbe un 5+4 strati: strana struttura, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa...
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Si, pare così ma dalle recensioni non si capisce molto: chi dice che è molto rigido, chi invece che è meno rigido del viscaria; comunque nessuno lo considera come un telaio estremo, anzi pate abbia un eccellente controllo.
     
  4. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @guruzz75 lo ha usato per un po’. Lo chiamò in causa per darci le sue impressioni.
     
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    5+4 è anche la composizione dello Xiom Zetro Quad ( Eccezionale telaio !!! )
    Il Victas Koki Niwa non l'ho provato ma penso proprio che il "funzionamento" ricalchi lo Xiom, che invece è nel mio parco telai. Sono "macchine" totali da top spin.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Facini ne sa a pacchi sul Niwa.
     
    A vg. piace questo elemento.
  7. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Solo?! :p:birra::birra:
     
    A guruzz75 e eta beta piace questo messaggio.
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Concordo infatti mi sono fatto consigliare da lui ;);)
    Telaio che sicuramente ha bisogno di rodaggio….
    Ha il tocco come un 5 strati e la potenza di un carbonio
    Nei servizi la palla rimane abbastanza corta anche alle risposte si sente bene e si direzione la palla a piacimento con molta semplicità nel block è veramente preciso si percepisce bene la palla con nitidezza poche vibrazioni ma neanche assenti nonostante i 4 strati di carbonio
    Nelle aperture si comporta come un inner Carbon penetra bene la palla con una ottima rotazione di piu sicuramente del mizutani ( telaio che uso da una vita)
    Sul gioco aperto la traiettoria del top non è lunghissima probabilmente dovuto anche alle gomme che ho montato le Evolution elp che effettivamente come dice il caro @Facini gomme medie si sposano molto bene con questo telaio
    Anche se nel dritto l’ho trovato poco performante infatti proverò la nuova eld che ha più spinta rispetto alla elp
    Il buon tocco un po’ ti frega nel senso che comunque hai sempre un telaio molto performante e richiede sempre un ottimo posizionamento delle gambe e il colpo va effettuato con il corretto movimento
    Sicuramente ha bisogno ore di gioco per far esprimere il suo potenziale e sinceramente i 4 strati di carbonio intrecciati non si sentono per niente anzi è più elastico del mizutani e più preciso
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    La mia voleva essere una battuta.
    Non tiratemi in mezzo :p:birra::birra:
     
    A guruzz75 e eta beta piace questo messaggio.
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Secondo voi e' adatto all' uso con un puntino corto o medio sul rovescio ? Da quanto letto in giro sembra un telaio rigido anche se non estremo.
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sì è rigido ma non estremo non uso il puntino non saprei dirti se va bene….forse con il corto potrebbe andare
     
    A vg. e Tsunami! piace questo messaggio.
  12. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Per "analogia" sullo Xiom Zetro Quad il puntino corto funziona che è una meraviglia
     
  13. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Pier, perdona il ritardo, ti leggo solo ora.
    Purtroppo, mi si creda o no, ne ho trovati di così diversi che descriverne uno a parer mio determinerebbe un’attendibilità pari a zero.
     
    A eta beta e Tsunami! piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina