1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Vicepresidente segnato come giocatore in un'altra società.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Sporting CR, 6 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sporting CR

Sporting CR Utente

fai pure ironia tanto però chi fa i danni sono altri..... e non certo in maniera informale.

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ok buona serata Sporting CR :cool::cool::LOL::LOL:;);)

3. Sporting CR

Sporting CR Utente

Se mi trovi un allenatore che è stato max 5^ o max 4^ e ha preso un bambino da zero portandolo 2^ allora ti pago una cena a base di pesce.
    le classifiche esisteranno per un motivo che non è astratto.
    Io ho iniziato a giocare 10 anni fa che avevo piu' di 30 anni. Mi sono allenato il primo e metà del secondo anno ma poi ho iniziato a
    vederlo come passione e non allenarmi quasi piu', perchè mi sono fatto due conti e preferivo la vita fuori dalla palestra, considerando l'età
    e lo sforzo da dedicare per arrivare massimo 4^.

Diverso è però il discorso per un ragazzo che inizia ora. Li ci vuole soprattutto onestà intellettuale.
    Se sei stato un giocatore di quel livello non puoi pensare che puoi far diventare un ragazzo un campione.
    Infatti non succede. E non credo che sia un caso.

Ho tirato poi in ballo la cosa perchè il vicepresidente di cui parlo è cambiato dopo un corso allenatori.
    Fino a 1 settimana prima del corso ci parlavamo era cordiale e umile ma poi si vede che qualcosa gli è stato detto per cambiare cosi'.

Peccato poi che i risultati rimangono gli stessi. Uno può anche viaggiare di "fantasia " quanto gli pare e piace ma poi il riscontro
    è fatto da DATI Di fatti e dati che puoi consultare nelle classifiche e altro.

Cosi' allo stesso modo questi che ridono tanto non fanno altro che farsi la guerra gli uni contro gli altri.
    Da che mondo è mondo il comportamento distruttivo è il contrario di costruire.

Parlano di aumento di tesserati ma non controllano le fasce davvero importanti per considerare l'interesse verso uno sport rispetto un altro.
    controllassero i tesserati nel settore 10-14 anni se sono in aumento e dopo vediamo chi ride.
    la qualità poi se continuano a mettere persone inadatte sara' sempre peggio.
    L'amministrazione se poi le segretarie fanno cose che non dovrebbero fare sara' una conseguenza.

Alla fine si litigano la torta a suon di parole e altro e ma a forza di farsi la guerra della torta ci rimaranno le briciole.

Mi mandano ste mail per cambiare colore dal bianco al nero o dal giallo al verde.

Come se io non sapessi perchè si vuole togliere il valore dei voti in base alla squadra.
    Magari da fastidio degli avieri? :)

però quando servono per un comitato regionale invece gli piacciono.

Io sono contento di valere 3 voti ma anche 1 andrebbe benissimo perchè non è che voglio che ci sia un favore verso uno o verso un altro.
    voto solo quando vedo un programma davvero imparziale. Io infatti non voglio manco favori per me stesso . ci mancherebbe.
    Non mi servono . ho un lavoro , una casa e non mi manca nulla.
    Continuassero loro questa "lotta per gli spicci"...

e non mi venissero a dire volontari perchè sono stato e ancora sono consigliere provinciale e forse se le cose le dico è perchè le so.
    persino un sito web non è gratuito ;)..

e con questo chi vuole capire capisce se no ciao.. :) io torno quando si saranno pappati le briciole e sara' rimasto solo il piacere di fare sport.

Comunque sia la causa per questa cosa la faro' perchè non mi interessa fare politica in questo modo. è giusto che chi sbaglia paghi.
    non chiudo un occhio per far piacere ad altre persone. non sono il tipo.

E so che anche qualcuno qui che ha scritto ... uno importante :).... 20 anni fa , quando era un ragazzo sarebbe stato il primo a mandare a quel paese questi che fanno impicci continui.

per questo mi dispiace piu' per lui che per me.

Io come ho detto ho iniziato 10 anni fa e i primi 2 anni non era cosi' l'ambiente.

vai a vedere poi chi c'è stato nel CR della mia regione (e non parlo delle cariche di presidente per intenderci) ma di chi ci stava dietro o sotto e vai a vedere come hanno fatto a mettere in mezzo persone che tra l'altro io rispetto (parlo sempre degli "importanti" (2 o 3 in particolare) :))
    e loro nemmeno lo sanno.

Ma da questi 2 o 3 nomi importanti del Lazio mi sarei aspettato un bel NO alla gente che ha trasformato questo ambiente in una "guerra" per organizare tornei, per vincere campionati , per altre decine di cose scorrette e che hanno distrutto un pò tutto il piacere di giocare e divertirsi.

avrebbero potuto dire di no e sono sicuro che lo avrebbero voluto fare e non so perchè non lo hanno fatto visto che dire di no a chi si comporta male è molto semplice. piu' semplice di dire si.

Secondo me ancora possono farlo e penso che un giorno lo faranno.

Quanto riguarda il voto , volete sapere la mia al riguardo?

bisogna far votare tutti i giocatori , tutti i 6000 e passa tesserati. allora si che se ne vederebbero di belle su chi vincerebbe le elezioni.

cosi' si dovrebbe fare. credo che sia piu' giusto perchè non vedo perchè nelle elezioni politiche nazionali del paese una persona vale un voto
    e qui deve essere un presidente o una societa' a parlare a nome di N giocatori.

Tutti sono Utili e Nessuno è Indenspansabile. questo la gente se lo dimentica troppo spesso.

4. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Attenzione...parzialmente vero.....
    ma ricordiamoci sempre che un allenatore che è stato un giocatore di basso livello tecnico, potrebbe dare ad un ragazzino che parte da "0", un imprinting FONDAMENTALE...specie in prospettiva di crescita caratteriale e della passione per il nostro sport....
    sfaccettature che potrebbero essere assolutamente determinanti per portarlo successivamente ad un livello di gioco importante, naturalmente il lavoro successivo andrebbe svolto da chi a competenze tecniche più "adeguate" rispetto all'obiettivo prefissato....
    Non dimentichiamo mai che la parte più dura, come in tutti gli ambiti della nostra vita, è conservare l'innamoramento....poichè è molto più indurre il disinnamoramento che preservare la passione....con il risultato di andare a vanificare anni di duro lavoro e investimento sui nostri ragazzi......

BUON TENNIS TAVOLO

EL MATA.

A rommel e mendmax piace questo messaggio.
  5. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Perfetto. :approved:
    Adesso che lo hai scritto sul Forum dillo anche al CONI e alla FITeT. Prendi la carta intestata della tua Società e fai copia incolla di questo pezzo chiedendo un 'Assemblea Straordinaria facendo votare la TUA proposta alle 628 società italiane. Molte la penseranno come te.

Tutto il resto è noia.
    Come diceva il Califfo che credo tu conosca.
    Buona serata Gianluca.
    ps : i tesserati sono più di 10mila comunque

A MATADOR piace questo elemento.
  6. Sporting CR

Sporting CR Utente

perchè parzialmente vero?. questo è uno sport tecnico . io sono 5^ ma sono onesto con me stesso.
    Non posso portare un ragazzo da 0 a 1^ categoria perchè arrivi un punto che non gli puoi insegnare quello che non sai .
    e poi cosa ti fa pensare che un ex seconda o prima non abbia le doti caratteriali per far appassionare il ragazzo?
    ossia la questione è questa : un ex seconda o prima puo' essere o non essere un bravo allenatore a seconda delle sue attitudine ad allenare
    ma un ex quinta o quarta non può essere un buon allenatore perchè non è una questione di attitudine ma di tecnica e quella non te la puoi inventare se non ce l'hai avuta da giocatore.

Comunque ti ripeto : se me lo trovi presentamelo e ti offro una cena.
    buon tt anche a te. io oramai non gioco piu'. Ciao.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2014 ---
    Votatemi e lo faccio. e non solo farei questo inizierei con i gironi estratti in maniera pubblica e cosi' non ci sarebbero piu' gironi regionali con 1 squadra forte messa li apposta e stranamente mai nei gironi delle squadre che fanno parte del cr .. che coincidenze vero? :)
    i tornei spese e ricavi divisi per tutte le società regionali e vedi che la lotta per organizzarsi i tornei (che anche quelli "sempre molto stranamente " :D finiscono in mano alle società che fanno parte del cr.. quante coincidenze mio dio:)) finisce.
    Dite che è volontariato dividiamo spese e ricavi in base ai tesserati delle squadre e allora dopo ti dico si siamo volontari a favore dello sport .
    Vedi che se dividi costi e spese dopo c'è la lotta al contrario su chi la scampa ad organizzarlo il singolo torneo :D..... perchè "loro" hanno passione per lo sport. si si.

ci sarebbero tante altre cose da aggiungere.. dalla gestione dei centri sportivi federali e dalla scelta dei tecnici ma come si fa qui?!??
    Non si può ...

Poi se almeno di fronte ad una cosa cosi' banale e evidente come il doppio tesseramento si comincia a criticare piu' chi lo " denuncia " piu' di quelli che invece lo fanno fregandosene delle regole che loro stessi creano (poi magari chissa' perchè per alcuni si e altri no :)) allora che vuoi che ti dica!???

"contenti voi..." se vi divertite cosi' "buono". sisi....ma non venitemi a dire o a insegnare a me come comportarmi. Questo no.

ps: comunque i tesserati sono 8000 quelli in classifica. 7400 maschile e 700 femminile. io ho detto poco piu' di 6000 tu 10.000. 1 pari.
    pps: di averlo scritto su questo forum non è che mi interessi molto.

Ultima modifica: 20 Dic 2014
  7. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Caro utente Sporting Cr...
    Rommel quando ti parla di 10.000 tesserati include naturalmente dirigenti, allenatori e quant'altro....non devi pensare esclusivamente ai giocatori.... anche loro hanno diritto al voto, non credi?

Per quanto riguarda quello che mi dici , io non ho detto che un seconda o un prima non possono insegnare tutto, compreso le doti caratteriali..... sicuramente ce ne saranno in grado di farlo... ho detto di non sottovalutare il lavoro di un giocatore "modestamente tecnico" che potrebbe essere un OTTIMO primo allenatore per un ragazzino in erba che ha bisogno di divertirsi e innamorarsi del nostro sport...e questo lo puo' fare un ex-prima categoria quanto un quinta.....pertanto nella crescita tecnico-sportiva di un elemento potenzialmente forte anche un allenatore tecnicamente non preparatissimo può svolgere un ruolo determinante per la futura esplosione di un talento.
    Io ho allenato da "0 " da 7 a 13 anni Maurizio Buzzone (un giorno con pieno orgoglio personale, ho scoperto che nella sua scheda tecnica è riportato il mio nome....), poi per motivi miei lavorativi (trasferimento..) lui ha continuato a fare il suo percorso scendendo sino sotto i 300 d' Italia, forse ho rovinato un potenziale Bobocica..... o forse ho regalato al tennis tavolo italiano un innamorato in più.... io amo credere nella seconda possibilità........
    Era questo il senso del mio discorso.

Un abbraccio.

EL MATA.

8. Sporting CR

Sporting CR Utente

guarda che in "altra" forma stai dicendo quello che io ti ho detto. che un ex 5^ o 4^, un bambino non lo fara' mai diventare un campione.
    Un ex 2^ o 1^ invece dipende se sa fare l'allenatore o meno però almeno la possibilità che sia in grado di farlo c'è. questa è la differenza. il limite è solo verso il basso cioè per l'altro che ha il limite tecnico. è evidente .
    poi non mi servono esempi per confermare questa cosa perchè ci sono esempi ovunque. Ti ripeto che non è un caso. poco importa le caratteristiche umane . se hai dei limiti tecnici non puoi far altro che riportarli su chi alleni.
    non serve che porto prove e statistiche. il limite umano si può cambiare ma quello tecnico no.
    ti ripeto ti pago una cena. non vale che lo inizi e poi lui si allena con altri e diventa tra i primi 100 perchè è evidente che non è stato merito tuo. come tu stesso hai detto magari dandogli l'impostazione hai fatto danni. ma comunque sia non c'è nessun allenatore ex 5-4^ che ha preso un qualsiasi ragazzo e l'ha portato in 2^ senza farlo allenare da altri . se me lo trovi ripeto presentamelo.

Comunque ripeto era un esempio per far capire gli errori che si stanno commettendo. quanti di questi errori poi sono in buona fede !? .
    E' questo il punto da capire, non il resto :D :)

e comunque secondo la federazione il tesseramento di un dirigente, da questa stagione , non conta piu' , visto quello che hanno fatto con il mio vicepresidente . :rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica: 20 Dic 2014
  9. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Mi permetto di "intromettermi" nel discorso perchè (credo) ci sia un aspetto che sta sfuggendo ad alcuni degli intervenuti.
    Credo esista una differenza sostanziale tra allenatore e sparring.
    Finora si è parlato di allenatori, mi sembra, e mai di sparring. Se parliamo di allenatori, CERTAMENTE un allenatore, per essere in gamba nel suo lavoro, può non essere un atleta di livello. Di solito, l'allenatore "allena", non gioca quindi.
    Chiaramente, la bravura dello sparring deve essere direttamente proporzionale a quella del ragazzino.
    Maggiore è la qualità del ragazzo, maggiore deve essere quella dello sparring.
    Nel frattempo, l'allenatore ALLENA.
    Perciò credo si possa ben dire che un allenatore possa essere particolarmente bravo anche se è o è stato anche solo un discreto quarta categoria.
    Anche ai massimi livelli.
    Diciamo che penso di avere i titoli per affermare ciò (non equivocate, non penso assolutamente a me, non scherziamo) senza tema di smentita!
    Chi conosce la Top Spin Frosinone sa di chi sto parlando.
    Pertanto, Sporting CR, la cena magari puoi offrirla a me!
    Scherzo, chiaramente.

Però vorrei anche far giudicare quanto accaduto a Sporting Cr da un altro punto di vista.
    Quasi sempre, nei rapporti con la Fed, ci si trova a doverci attenere scrupolosamente ai regolamenti, alla minima "cretinata" partono multe, ammende, penalizzazioni, ecc.
    Magari, alcune "dimenticanze", errori veniali, o semplici ritardi, potrebbero essere accolti con maggiore elasticità.
    O magari no.
    Allora, forse ciò che a Gianluca dà più fastidio è che, quando sono gli "altri" a fare (se così è stato, io non lo so) errori, allora si chiuda non uno, ma tutti e due gli occhi.

Se ben ricordo, "in teoria" la legge è uguale per tutti.

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .... cito El Mata ;);) visto che ha tentato di difendermi dalla furia omicida di Gianluca :LOL::D:D:rotfl::rotfl:

tesserati al 20131231.png

questi sono i tesserati ATLETI della F.I.Te.T. al 31 dicembre 2013.
    Tutte le opinioni sono rispettabili e opinabili ma la matematica è difficilmente interpretabile.:approved:

11. Sporting CR

Sporting CR Utente

Sono d accordo con te anche se allora chiamamo le cose con il loro nome : sparring allenatore e aiuto allenatore . Tu sei quest ultimo non ci provare
    Comunque sono d accordo con te e apparte tutto la cena posso offrirtela lo stesso perché auguro ai vostri ragazzi di diventare seconda presto. Se lo meriterebbero . A Natale mi sento buono cmq questo discorso era una divagazione per spiegare cosa è successo . Non mi interessa giudicare gli altri se non per parlare del sistema di fare le cose che attuarnte non mi piace per niente.

E sono in linea anche su questo : 2 su 2 . Comincio a preoccuparmi :). in effetti è proprio questo che non va nella cosa. Contano i nomi e le posizioni che le persone ricoprono in federazione per avere favori o meno. se non lo so fa per una convenienza economica solo da una parte allora per cosa lo si fa l errore solo da un verso ? Sudditanza psicologica ? .. Scherzo eh .. Ma non troppo . Perché qua alla fine sembra che in italia se vuoi dirigere una società sportiva devi per forza diventare anche un politico con tutte le derivazioni del caso ( e non le elenco va che non mi va' :)

Almeno nello sport facciamo che le leggi siano uguali per tutti . Almeno qui .
    Cmq trex tu devi essere un giocatore del Frosinone perché se no non mi spiegherei questo pensarla uguale a te :))) ahah :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Dic 2014 ---

La furia omicida ahahah Si la matematica non è un opinione infatti ma se mi prendi pure i fuori quadro allora non vale . . L insieme dati fa parte della matematica . Vanno presi i giocatori in attività . Se uno non gioca perché ha smesso , dubito che vada il giorno delle elezioni a votare per decidere il consiglio di uno sport che non segue più :). Quindi sono 8000 . Avend detto io 6000 e passa e tu più di 10000 ci sono andato poi vicino io . Appunto las tematica non è un opinione . Quindi cambio il risultato da 1 pari a 1 a 0 per me :))). Mata registra il risultato da buon arbitro ... . Del resto rommel è interista io del Milan non poteva che finire così hahhah :p .

Detto questo rommel penso conosca la stima che ho per lui già esposta in varie situazioni anche é soprattutto nella vita reale . Quindi non vorrei che passasse il messaggio attacco personale verso il mio ex presidente perché non era diretta a lui la mia missiva

Anzi credo e sono convinto che cho segua i suoi progetti nazionali in futuro faccia bene ( qualora ce ne fossero ovviamente .. Non voglio dire cose che non so ehehe ) . Il grande fratello federale spia sempre ;).

Comunque dopo Natale torno cattivo promesso .

Ma seriamente parlando c e troppa gente che ha fatto come gli pare a partire dai giocatori rubati alle partite alle rigore infrante agli allenatori ai tornei organizzati e tantissimi altro .
    Se questo me lo chiamate " sport " nel senso più largo del termine è più vero , io non lo chiamo così . E qyesto penso sia alla base di chi fa sport per passione . Ma tutti se lo sono dimenticati ( segretarie comprese :) simpatiche o antipatiche che siamo :))

Aldilà di chi verrà eletto a livello nazionale e regionale alle prossime scadenze elettive spero faccia pulizia di questa sopratutto per chi rimarrà a praticare questo sport .
    Vabbe ho scritto con l iPhone . Ci sono un po' di errori e non mi li fa correggere . Spero si capisca lo stesso . Comunque era " attualmente " al posto di atuarmente e " lo si fa " al posto di lo so fa . Troppo piccole ste tastiere dei telefonini .. Facciamo causa anche alla Apple . Dai
    Ci sono anche tante è accentate che erano e senza accento e rigore era in realtà regole infrante . Grazie t9 del telefonino . Sei molto utile ..

Ultima modifica: 21 Dic 2014
    A rico60 piace questo elemento.
  12. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    ......anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno......
    Meno male!

Vi salutooooo!!!!!

A Lostboi piace questo elemento.
  13. Sporting CR

Sporting CR Utente

si rimane il fatto che il comportamento del CR e della Fitet nonchè di quel giocatore e di quella squadra che l'ha tesserato è fuori da ogni logica ed è abbastanza vergognoso . quindi sono esclusi i presenti in questo post.
    Ma era giusto segnalarlo perchè almeno questo rimane.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Dic 2014 ---
    Spero che per orologio rotto ti riferisci a quello della federazione e del comitato regionale perché io non sono affatto cattivo ma giusto se dico che federazione e comitato commettono scorrettezze continue ed è appunto molto triste che lo fanno su uno sport minore come il nostro . Non so quello che succede nelle altre regioni ma qui nel Lazio , per me , si è toccato il fondo . Se poi ci si mette anche la federazione e la segreteria nazionale a dargli una mano allora gli orologi rotti sono da altre parti ma non a casa mia . Grazie a tutti E buone feste .

Ultima modifica: 23 Dic 2014
  14. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A volte il caso ti porta a scoprire discussioni molto belle.

Questa è una di queste.... per me.
    ... e scopri che poi proprio solo non sei.
    ognuno ha i suoi parametri di legalitá, di giustizia.
    Ognuno poi valuta, col suo metro, gli interventi e pesa ... l appassionato .... il politicone .... il prezzemolaio .... il romantico .... il polemico ... l esibizionista .......

Bella, davvero bella .... ma come è finita? Anche se penso di saperlo.

PS caro sporting cr un piacere averti letto ... tra l altro casualmente questa sera .... anche se c è chi sostiene che le cose non succedano mai x caso ... e forse ha ragione :approved:

Ultima modifica: 22 Mag 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina