1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vi ricordate il "panda"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da record, 6 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. record

record Utente Attivo

ciao,
    come promesso vi do ulteriori dettagli sul circuito "prime racchette" che abbiamo fatto partire in lombardia lo scorso 22 dicembre.

per il momento riservato a giovanissimi e allievi.
    conditio sine qua non, gli ZERO punti in classifica a inizio anno agonistico.

questo perchè i "principianti" non hanno ancora l'esperienza e la capacità necessaria per affrontare un fitet o uno uisp, e non ci sembrava giusto che un ragazzino alle prime armi non avesse gare a disposizione.

tra l'altro, le due finali (giovanissimi e allievi) sono state di buon livello tecnico, tant'è che i due nostri ragazzini si sono meritati la convocazione per il torneo nazionale giovanile di biella :)

i gironi sono stati addirittura da 5 giocatori, e sono stati fatti i tabelloni di recupero.
    hanno giocato tantissimo, alla fine erano distrutti :D

il livello del torneo è stato decisamente omogeneo, anche quello che ha iniziato ieri è riuscito a divertirsi, poi, proseguendo nella gara, sono emersi quelli più bravini e in finale, ripeto, si sono avuti interessantissimi spunti tecnici.

mi piacerebbe che approfittaste di questa idea.
    il logo "prime racchette" non ha copyright.

abbiamo fatto fare delle spille da regalare ai partecipanti (in totale sono stati 45), molto apprezzate dai bambini ma anche gli adulti non le hanno disdegnate ;)

vi allego il volantino della manifestazione.
    mi piacerebbe che, nel lungo periodo, il "prime racchette" diventasse un circuito nazionale, con tappa finale dove si sfidano i primi 4 di ogni regione :D

perchè no? :D image.jpg

Ultima modifica: 6 Gen 2014
    A superciuk, Chicco, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una cosa simile (fatto salvo il fattore -zero punti-)si fa in Piemonte da un'infinità di anni (ci ha perfino giocato mio figlio che di anni adesso ne ha 32). Si chiama "Gran Prix Giovanile". Vi allego uno stralcio del regolamento di quest'anno.

Articolo 4. - Ammissioni ed esclusioni.
    1. - Giovanissimi (01/01/2003 a sei anni compiuti)
    - Ragazzi (nati tra l’01/01/2001 e il 31/12/2002)
    - Allievi (nati tra l’01/01/1999 e il 31/12/2000)
    - Juniores (nati tra l’01/01/1996 e il 31/12/1998)

2. - Sono esclusi dal Grand Prix Giovanile gli atleti presenti nelle classifiche maschili del 01 luglio 2013 di 1a, 2a, 3a, 4a categoria; nel settore femminile sono escluse le atlete con classifica 1a, 2a, 3a categoria.

3. - Saranno ammesse al Criterium finale i primi venticinque delle classifiche delle gare (quattro) maschili e le prime quindici delle gare (quattro) femminili.

A Chicco piace questo elemento.
  3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
  4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chicco, Renaga ! A rapporto!

Invece di fare i complimenti per l'iniziativa, mettete su la coda del pavone alla piemontesa!

... Che poi il " prime racchette " non è paragonabile al nostro Gran Prix che è aperto ai classificati...

Mi dichiaro apolide!! :D

6. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... soltanto ai classificati di 5^ cat. come si può evincere facilmente dal regolamento che ho allegato. Anche il "Prime racchette" ammette i classificati, purchè avessero zero punti ad inizio stagione, chissà quanti di coloro che hanno giocato il 22 dicembre, in quella data, avevano già dei punti?
    Mi associo per quello che riguarda la fase finale a livello nazionale che mi sembra un'ottima idea.

A eta beta piace questo elemento.
  7. record

record Utente Attivo

in effetti, uno c'era :D

in piemonte lo sapevo, ne ho parlato ieri con di napoli al torneo di torino :D

nelle intenzioni, doveva essere zero punti alla classifica del mese precedente al torneo, ma era penalizzante nei confronti dei ragazzini...
    con il nuovo regolamento, ci sono bambini stranieri a millantamila punti che hanno appena iniziato a giocare, se un bambino italiano principiantissimo a zero punti li incontra e ha la ventura di vincere, si prende un saracco di punti, e questo gli impedirebbe di partecipare al prime racchette, pur avendone le caratteristiche tecniche!
    potrebbe fare solo un giovanile fitet ed essere preso a pallate dal micromutti di turno...
    ingiustizia!
    per questo abbiamo deciso di mettere classifiche di inizio stagione.

A eta beta e Renaga piace questo messaggio.
  8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Record sa perfettamente come la penso e dato che l'iniziativa arriva in una regione che ha grandi numeri e qualità ,non potranno esserci che futuri benefici ,come ho fatto notare.

A eta beta e record piace questo messaggio.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quella storia dei punti assegnati arbitrariamente agli stranieri, parametrandoli in pratica come 4a categoria è veramente un abominio!

A SilvaM95 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina