1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vi piacerà un TT meno veloce e pallina che gira poco

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 29 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' un difensore classico. Non riesce piu' a variare in modo marcato gli effetti. Si tira il top senza problemi e anche ...l' inganno liscia tagliata e' ridotto. Se parli di Joo, bene ma e' abbastanza fenomeno e poi tira. Magari se la palla va piu' lenta e' piu' difficile bucarlo...quundi diventa un fatto fisico e di top e stop...ma l'attaccante ha meno rischio.
    Sul fatto del top...e' vero quello che dice Liu. Io mi alleno un po' in Slovenia e hanno la ...plastica gia' dall'altr'anno. Se tiri forte la pallina gira...che vuol dire questo? Due cose. Che devi avere fisico ...terribile e che la virtuosita' sparisce.

A FabioS, andras, Bull Hurley e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    esattamente quello che penso io
    se tiri forte la palla viaggia e gira, una gara di tiro alla fune

3. pampa987

pampa987 Utente

Nome e Cognome:
    Gennaro Manfrevola
    Squadra:
    asd p.g. frassati
    Personalmente ho provato le butterfly trovando un enorme differenza tra le g40 made in germany (pessime e con un sound da videogioco) e quelle made in china piú sferiche suono piu o meno uguale ma quando le colpisci sembrano che rimangono di piu in aria e prendono pochissimo effetto.

A tritticorenale piace questo elemento.
  4. Javier

Javier Utente

Credo che questo cambiamento sarà tutto a favore dei difensori.....quindi in un certo senso dovrebbe migliorare lo "spettacolo"!
    Scambi più lunghi e tanta più fatica per gli attaccanti, ma magari meno vantaggi per chi usa gomme "particolari"!

5. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Non gira e rimbalza più alta; i difensori saranno spaccati anche da attaccanti mediocri, da cui prima del cambio palla non avrebbero mai perso.

6. Javier

Javier Utente

Hai ragione Max, mi riferivo al fatto che girando meno si va incontro a palle meno sporche.

7. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Javier,
    le palle che come te altri definiscono "sporche" a mio avviso meriterebbero di essere considerate "ricche" di contenuto. :)

A spin548, Lord_Destroyer, SilvaM95 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    O anche "povere" di contenuto, tipo un bel segone da dietro corretto di polso all'ultimo con il bovino sparatutto che tira alle transenne e non capisce perchè. Ora il bovino sparatutto nella stessa situazione tirerà dentro, la differenza è questa.

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quella del "bovino sparatutto" te la rubo :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2016 ---
    Il problema va visto in ottica differente.
    E' giusto il ragionamento sui numeri ma devi capire che se adesso con la 40 mm tagliano 90 è perchè serve 90 per ottenere determinate traiettorie. Non è affatto vero che la stessa traiettoria del topspin la ottieni anche con 75 perchè con una rotazione inferiore la palla scenderà meno velocemente e a parità di velocità di spostamento la palla va fuori.
    Il problema è che se vuoi il gioco di prima devi raggiungere un taglio da 90 ma se quel "vecchio" movimento adesso ti produce 75 vuol dire che non basta più. Quindi dal 90 iniziale devi passare a 105 e quel 15 in più ce lo devi mettere tu di forza.

Infatti contro i cinesi il resto del mondo deve andare al 130% e molto spesso vanno fuori tempo perchè non ci stanno dietro...

Ultima modifica: 1 Apr 2016
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  10. RevanII

RevanII Utente Noto

Boh ragazzi io adesso sono combattuto... ne ho provata una l'anno scorso della donic e sembrava quelle di plastica che vendono da 20 anni nei supermercati, una schifezza... invece lunedì ne ho provata un'altra recente in palestra (mi pare fosse una stiga?) e mi ha fatto un'ottima impressione come qualità della palla in generale, e si spera migliorino ancora... quello che è sembrato a me non è che giri troppo di meno (sarà un 5% al massimo, 10% esagerando) ma di base è più difficile farla girare, specialmente in top, mentre nel palleggio tagliato tagliavo comunque tantissimo...

Non so... forse da giocare sarà più divertente... ho visto che di variazione se ne fa ancora in abbondanza quando la si vuole fare, ma in compenso in generale la palla è un poco più semplice, si sbaglierà un poco meno.
    Per i professionisti invece il gioco penso si banalizzerà.

A tritticorenale piace questo elemento.
  11. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Vi propongo un altro punto di vista.
    E' da un po' di tempo che ormai la qualità delle palline di celluloide secondo me è calata (su una scatola da 170 più della metà sono ovali) questo è chiaro che è dovuta al fatto che ormai le case devono svuotare i fondi di magazzino.
    Ma allora dico io speriamo di passare presto alla palla in plastica perchè io inizio a innervosirmi parecchio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2016 ---
    E preferisoc addattarmi piuttosto che continuare a giocare con materiale scadente.

A tritticorenale e capa97 piace questo messaggio.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma dopo che ti sarai adattato a quella di plastica arriverà quella in acetato di cellulosa. Chi si ferma è perduto! :D

Nuove palline in acetato di cellulosa 40+ | Tennis-Tavolo.com

A acialli piace questo elemento.
  13. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Vedi però io non sono così critico al cambiamento.
    Il cambio da 38 a 40 è stato traumatico vero ma, facciamo una media di quanto è servito a ognuno di noi per adattarci perchè io sono convinto che la cosa non sarà facile ma non sarà tanto peggio dell'altra volta.
    L'unica differenza è che all'epoca non esistevano forum in cui si dava una ridondanza così grande ad eventi del genere.

A eta beta, Sartori Giovanni e Jan-Ove Waldner piace questo messaggio.
  14. calvario

calvario Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    .. Scusate ma credo che nessuno abbia ancora capito che basterebbe alzare un po' la retina qualche centimetro.. il gioco rallenta inevitabilmente , le palline non si cambiano e a noi non girano .. ah ah ah :LOL:

A tritticorenale e andras piace questo messaggio.
  15. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Beh, Mago come sai io sono un giocatore con poca fisicità, ma di grande talento...:)
    Temo che le nuove palline mi penalizzeranno:p:LOL::rotfl:

A mago piace questo elemento.
  16. Tt tekkio ferrara

Tt tekkio ferrara Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
  17. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    L'alzamento della rete è già in programma e probabilmente entrerà in vigore l'anno prossimo massimo due.

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    figo.......... sempre più top e controtop.......servizi più facili da ricevere...........tirare forte di 3° palla più difficle.......spinte al tavolo di lp meno pericolose.........difesa da dietro forse guadagna qualcosa.....MI PIACE:):):):)

A LO YETI piace questo elemento.
  19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Rete più alta e palla che non gira non vanno molto d'accordo

A spin548, genioboy e LO YETI piace questo messaggio.
  20. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Non sono completamente d'accordo con quello che dici....Top e controtop??? Si ma quanto più deboli? Se devono passare sopra la rete più alta devono per forza perdere potenza sennò a che servirebbe alzare la rete? Servizi più facili da ricevere, si ok! Tirare forte di 3^ palla, ok anche questo Spinte al tavolo meno pericolose? Ne più e ne meno dei top che ti ho detto sopra e ne più ne meno di quanto si alzeranno le palle tagliate da attaccare..O no?:approved::birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina