1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Verità o effetto ottico?!?!..

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da FabioS, 14 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Guardate questo filmato al minuto 2:47!!..
    Sbaglio o Dimitrij Ovtcharov, notoriamente giocatore DONIC con tanto di sponsor sulla maglia, sta giocando con una gomma rossa Butterfly?!?!

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    A me sembra che abbia anche fatto un tentativo di "cancellazione" del marchio.... Ma e' difficile dirlo con certezza!

3. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Si, è chiaramente una Butterfly, e credo abbia cancellato la scritta Tenergy. Dalla parte opposta l'indice copre il codice di gomma, che DEVE essere leggibile altrimenti se non è una gomma ITTF approved non ti fanno giocare. Tutto ciò è molto strano, perchè a questi livelli le racchette le controllano sempre prima del match!

:cool:

4. RevanII

RevanII Utente Noto

E' normale, tantissimi atleti sponsorizzati non usano il materiale del loro sponsor. In particolare tantissimi usano le tenergy anche se poi sono sponsorizzati da altre marche

A tommygv e capa97 piace questo messaggio.
  5. tommygv

tommygv Utente Noto

Quoto quanto scritto da revanll, mi sembra chiaramente una bty ma non credo che gli atleti che sponsorizzano una determinata marca siano poi obbligati per contratto ad usare la stessa marca. Mi sembrerebbe un troppo vincolante anche per il gioco...

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    strano essere il testimonial di una marca e usarne un'altra..... mah
    Schermata 2015-03-15 alle 20.54.12.png

7. RevanII

RevanII Utente Noto

Esempi classici per i malati del materiale che non hanno nulla da fare?
    - Joo se Hyuk (butterfly) da sempre telaio butterfly diode (con manico cambiato per mimare un joo se hyuk) e liscia butterfly, ma puntino p1-r e a tratti Grass d.tecs (butterfly aveva scritto in giro che usava la sua feint III...)
    - Chen Weixing (joola) da sempre buttefly defence II (con manico sostituito per mimare un joola chen WX) e liscia variabile, puntino p1-r (joola dice ovviamente che usa il suo octopus...)
    - Tutti i cinesi più forti che (almeno fino a tempi recenti) sponsorizzati da DHS o altre marche cinesi usavano spesso telai butterfly e/o lisce butterfly sul rovescio...
    In realtà fra i più famosi (tolti molti giocatori butterfy) mi sa che è quasi più difficile trovarne uno che usi davvero il materiale dello sponsor piuttosto che il contrario :D

Fonte: valanghe di foto sul web dai tempi più remoti...

A eta beta piace questo elemento.
  8. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  9. Nicolò96

Nicolò96 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me le tenergy solo le gomme migliori che esistono in commercio , e quelle degli sponsorizzati ancora meglio(provate di persona)
    le donic sono gomme sn e sono tensionate tramite un solvente quindi il grip è minore, mentre le butterfly che sono fatte in giappone hanno un grip allucinante
    ovcharov poi gliele regalano e se deve scegliere, sceglie sempre l eccellenza ;)

A Walxer piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ergo.. questi non sono sponsorizzati BTY e quindi hanno le Tenergy dei comuni mortali. :)

11. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Finalmente uno che dice le cose come sono! Sono totalmente d'accordo (anche io per aver provato di persona diverse gome), il problema è che in questo forum nomini la parola Tenergy e la gente giù coi fucili spianati a dire "le mie bluefire JP sono molto meglio e costano molto meno". Purtroppo è vero la BT è la marca più cara in commercio, le Tenergy sono le gomme più care ma NON c'è paragone con le altre (almeno a livello di grip, quindi di spin). Probabilmente molti di voi (che magari si allenano 5 volte a settimana) cambiano le gomme molto spesso (diciamo ogni 2 mesi), e quindi è normale che uno cerchi una gomma più economica. Ora non so quanto durino le altre gomme, ma io con le mie T05 ci faccio un anno, certo non mi alleno 5/7 ma vi assicuro che una T05 consumatina è sempre meglio di tante altre gomme nuove. Scusate, ma mi dovevo sfogare (niente di personale) :)

:cool:

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il problema non è se la tenergy è la gomma migliore in commercio (al 99% si lo è) ma se si è in grado di sfruttarla al 100% altrimenti rischia di essere un arma a doppio taglio, inoltre se la tenergy vale 100 le altre top marca valgono 90 quindi c'è differenza se la faccio rendere al max altrimenti non mi cambia nulla
    :psoldini a parte.:p

A mendmax, Antoniogatto e MATADOR piace questo messaggio.
  13. Nicolò96

Nicolò96 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ho la tenergy 05 da un annetto e 3 mesi fa ho deciso di provare a cambiare gomma e di mettere la jp01 turbo ( scelta fatta perchè ho provato la racchetta di daniele pinto allenandomi con lui)
    mi sono trovato veramente male perchè il mio gioo è tirare la prima palla con più giro possibile e di variare tanto l effetto della palla dato che non ho tante gambe , però la jp non gira assolutissimamente come la tenergy , non ci sono paragoni
    c'è una sola cosa da dire , se sei uno che preferisce spendere 20 euro in più a gomma ma avere la perfezione allora sceglie sempre e comunque butterfly , se invece preferisce spendere meno e avere una gomma che non le assomiglia lontanamente ma che costa 20 euro in meno e comunque la sua discreta figura la fa allora sceglie le sn . :)

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    teniamo sempre presente che ci sono molti giocatori in serie A1 e anche a livello superiore che NON usano tenergy nonostante ciò credo che le loro palline non siano proprio lisce IMHO

15. Nicolò96

Nicolò96 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tutti quelli che usano gomme diverse a livelli alti sono gomme degli sponsor che essendo boosterate girano anche di più delle classiche tenergy ma durano 3 settimane
    poi c'è da dire che chi gioca a livelli alti ha talmente tanta mano e sensibilità che qualsiasi gomma va bene , ma per noi giocatori normali per avere delle prestazioni migliori dobbiamo avere il meglip e il meglio fino a questo momento è tenergy o butterfly in generale

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la gomma migliore è sempre quella con cui ti trovi bene, stessa cosa per il tealio, ci sono giocatori forti che usano sempre materiali considerati "il top" e giocatori altrettanto forti che dicono che basta abituarsi e si gioca uguale con tutte io resto dell'idea che i materiali aiutano molto se ci credi molto poco se non ci credi spesso quando si hanno materiali nuovi sembra di aver risolto problemi del gioco passatto l'effeto "power-up"psicologico si torna a giocare come prima io credo che a livelli normali-e anche qualcosa in più il pensare di avere il materiale migliore aiuta a livello mentale (dà sicurezza nei propri mezzi) influenzando positivamente il gioco più di quello che può fare in realtà.

A paolom, MATADOR e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  17. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Come non sposare questa teoria.......... un ASSIOMA.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina