1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Verifiche e parametri racchette a Rimini

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da messicano, 16 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antonio

    antonio Utente Attivo

    In quanto alla proposta di ALZARE la tolleranza non si può! Sono direttive dell ITTF, internazionali. Mi sembra la solita trovata all'italiana! All'estero non fanno simili piazzate. Ho constatato di persona come vengano rispettati gli arbitri e i giudici fuori confine! Quando diventeremo per davvero Europei?

    mi sembra però che in altre circostanze si prendano decisioni di compromesso. mi riferisco, per esempio, al servizio, che alla fine, sostenendo che altrimenti non gioca più nessuno, non viene redarguito neanche nei casi più eclatanti. ne sa qualcosa il mio amico ric58 che è incappato in uno di questi "serviziatori" alle finali dei campionati di conversano.
    io rispetto tutti ma adottiamo stessi pesi e stesse misure, cortesemente
     
  2. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Per la cronaca :

    Giant Dragon Superspin G3 da 1.8 dotata di biadesivo, dichiarati sulla confenzione <2ppm verificati dalla macchinetta 4,5ppm.


    Comunque dopo due giorni di verifiche mi e' parso di capire che piu' che la colla tradizionale la quale dopo un certo periodo di tempo non lascia che tracce minime (invence di 0,*ppm 1,*ppm) il problema principale e' il booster o similari rilevabili anche a distanza di mesi.


    Oggi comunque a detta di un arbitro record di 485ppm !
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek:

    SICURO? HANNO SQUALIFICATO UN MIO ...DICIAMO CONOSCiiiiiiiiENTE..

    USA GOMME DA DIFESA, NON INCOLLA....

    E FA TUTTO FUORCHè BOOOOOOOOOOSTERIzzARE....

    :approved::approved::approved:

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    RIDER RIDERE RIDERE

    “Alegher, alegher, ch’el bus del cul l’è negher!”. :)
     
  4. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    L'esimio Avv. Don Diego De La Vega ha le carte e ci sta già lavorando sopra...
    Abbiate fede...
    Questo è un aspetto MOLTO INTERESSANTE per cercare di capire ( e non è SEMPLICE ) come funziona LO STETOSCOPIO ficcanaso:
    ho fatto ANALIZZARE oggi la stessa racchetta che IERI aveva dato risultato POSITIVO (ne avevo parlato in altro thread - NOSE X VOC ndr. )
    ebbene:
    dopo un giorno di ARIA in più e una sola passata d' acqua naturale con la mano sulle gomme per pulirla, i valori erano i seguenti:
    gomma T88-1 ROSSA (ieri 15,4 ) oggi 10,2
    gomma T88-1 NERA (ieri 17,1 ) oggi 7,3
    PRATICAMENTE VALORI DIMEZZATI !!!
    e, mistero nel mistero, drastica caduta dei valori della NERA...

    ...se tutto va bene, DOMENICA C' E' CASO CHE POSSA GIOCARE CON QUESTA RACCHETTA...

    uno ZORRO con i valori ancora sballati... :mad:

    P.S.: avevo detto bene ieri in altro thead: "meglio non svegliare il CAN CHE DORME "...
    guarda caso, stamattina sono stato "sorteggiato " per il controllo della racchetta...
    (OVVIAMENTE avevo usato quella in regola )
    PURA COINCIDENZA ?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:16 ---------- Il post precedente era delle 18:08 ----------

    Molto più modestamente basta un fodero appoggiato sullo stesso tavolo dello STETOSCOPIO ficcanaso a far suonare tutto... :mad:
    o se preferisci, anche un dopobarba TROPPO intenso dell' arbitro che fa i test... :mumble:
    (casi REALI successi l' altro ieri )

    uno ZORRO informatore... :cool:
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    cosa intendi con:
    - colla tradizionale ? la vecchia "fresca" ?
    - la frase "invence di 0,*ppm 1,*ppm" ?
    - 485ppm .. in una sola racchetta ? :eek:
     
  6. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Approvo in pieno il tuo " PACATISSIMO " :mad: sfogo, "CONTENUTO " :mad: anche nei toni... su questa paradossale situazione...
    Vi confesso che mentre andavo a Rimini avevo propositi ancor più bellicosi... :mad: :mad:
    Poi un pò perchè una racchetta è passata, ma soprattutto perchè mi sono reso conto che gli arbitri sono più IMBARAZZATI di noi (anche se non lo danno a vedere ) e comunque non hanno le RISPOSTE a tutte le nostre OBIEZIONI/OSSERVAZIONI/RIMOSTRANZE mi sono "votato " alla UMANA COMPRENSIONE... :love:

    Anche tu ti sei posto le stesse questioni che volevo girare (e che ho girato ) agli arbitri... :approved:
    VALE LA STESSA RISPOSTA DATA AD ATLETICO BARBA... :teach:

    Ho promesso all' arbitro che porta in giro le buste :hail: per prelevare le racchette sorteggiate da analizzare che gli farò una foto (oramai con loro ci si scherza sopra ) da mettere nel FORUM come ICONA di questi CAMPIONATI ITALIANI di Tennis Tavolo... :D :D

    ...a proposito, sappiate che gli ARBITRI LEGGONO il FORUM... :banana:

    l' ombra di ZORRO anche sugli arbitri federali... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
     
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    che 2 scatole...io nella mia ho gomme nuove e il telaio è laccato.
    e non ho altre racchette...mi farò prestare una racchetta nel caso suoni al minirae!però mi scoccerebbe perdere una partita a tavolino senza aver fatto niente!
     
  8. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Intendo la vecchia colla in generale poi che sia fatta in casa o il mastice da bicicletta che era ancora piu' potente non fa differenza.

    Ho verificato che una gomma incollata alcuni mesi (ma anche 15 giorni) fa con la vecchia colla alla verifica da piu' o meno un valore attorno all' 1.0 e 1.5 mentre gomme nuove tipo Tackifire, 729German, Tuttle Bejijng scelofanate e incollate la sera prima ad acqua danno valori come del resto anche per esempio le Acuda S2 di 0.2 e 0.7.

    Il record e' riferito ad una sola gomma in quanto la misurazione avviene un lato alla volta.

    Per booster e similari intendevo invece tipo Falco Booster o Falco colla fresca ad acqua per esempio.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:48 ---------- Il post precedente era delle 19:45 ----------

    Oggi i controlli volontari iniziavano alle 11.00 mentre i controlli a sorteggio sono iniziati alle 10.00 con inizio delle competizioni alle ore 9.00 .

    In pratica questa mattina hanno sorteggiato due giocatori per ogni girone al termine della rispettiva partita.
     
  9. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    Un po di tempo fa esistevano anche colle ad acqua con una minima percentuale diciamo cosi' di "booster" ... ora sinceramente non lo so. :)
     
  10. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Andiamo bene!! :p

    SANZIONI PER CUMULO DI ESITI POSITIVI (RACCHETTA IRREGOLARE)
    Al secondo esito positivo in un controllo sia pre-partita sia post-partita l’atleta verrà squalificato dall’intera gara.
    Al terzo esito positivo in un controllo sia pre-partita sia post-partita l’atleta verrà squalificato dall’intera manifestazione.
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Per quanto mi riguarda devo invece dire che la mia racchetta da difesa (figuriamoci se la uso incollando fresco dal momento che la uso solo in palestra da noi e per giocare in difesa!!!), incollata con vecchia colla oramai più di un mese fa (ma anche di più ....sono stato stretto per stare sul sicuro) e reincollata ad acqua prima di partire per Rimini ha dato valori pari a 5.6 :eek::hoi::muro::goccia:. L'ho reincollata con colla ad acqua la mattina successiva avendo cura di tenerla fuori dalla custodia sempre ed è rientrata nei parametri 2.9. Oggi l'ho pure usata prendendo una bastonata epica dal buon Tino......se giocavo con la racchetta d'attacco (da subito nei parametri) era meglio :muro::muro::muro:(anche se avrei perso ugualmente :goccia:).
     
  12. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    salve ragazzi,

    appena arrivato al palazzetto ho fatto controllare 2 rakkette

    rakketta utilizzata nelle gare
    telaio butterfly Korbel mai utilizzato con colla fresca
    donic acuda s1
    donic coppa x2
    colla lattice naturale (esito 0.1 0.3)

    2a rakketta sottoposta al test solo per verificare se il vekkio telaio è
    ancora utilizzabile:
    telaio di 15 anni pulito il mese scorso da ogni residuo di colla con solvente e detergente senza carteggiare.
    donic acuda s1 usata
    donis coppa x2 usata
    incollata da 14gg colla lattice naturale (esito 0.1 0.4)

    Ragazzi non diamo la colpa ai telai vekki se il test non viene superato.

    ciao alla prossima

    ops dimenticavo, ho subito 4 controlli in 2 gg.
     
  13. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    Ma hai speso piu' di 35.00 euro a gomma ... quindi sei a posto ! :D
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    che solvente e detergente hai usato ?

    usando colla tipo vinavil, si è a posto ?
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ne hanno squalificato un'altro che conosci, della tua ex-squadra...
    anche lui non incolla (se non la prima volta, quando cambia le gomme) e non sa mnemmeno cosa siano i booster...
    probabilmente non sapeva nemmeno che esistono le colle senza voc...
    ciao
    Pier
     
  16. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho utilizzato un diluente a base di nafta solvente senza benzene, ma dopo ho messo il telaio una settimana all'aria aperta.

    Ti consiglio di carteggiare, un mio amico al controllo aveva la rakketta
    irregolare ha staccato le gomme e risultava irregolare anke solo il telaio
    ,ha carteggiato un pò e ha risolto.

    sul vinavil non saprei, ti posso consigliare di comprare un barattolo
    di Lattice di gomma prevulcanizzato ke uso ed è risultato regolare,
    però ho incollato 7 gg prima.

    ciao
     
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Fatto il controllo oggi.
    Uso latex e non ho gomme nuove, è stato rilevato 0,2. :)
     
  18. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    gomme euro-japan o cinesi????? :confused:
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Adesso so per certo che i booster di ultima generazione non portano a valori positivi. Gomme boosterizzate fino a 3 giorni prima del controllo portano valori tra 1 e 1,5ppm.
    Questo mi porta a confermare la mia tesi e cioè che la maggior parte dei positivi di questi giorni è dato da uso di vecchie colle o vecchi booster ma soprattutto da falsi positivi dati da vecchi foderi, nastrini impregnati, telai laccati, unghia smaltate o deodoranti troppo secchi :D....... che schifo!!!
     
  20. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )


    Oggi 3° giorno per ZORRO ai Campionati Italiani e 3° giorno di TEST VOLONTARI.

    STESSA RACCHETTA (vedi sopra ) dop altri 2 giorni d'ARIA e un paio d' ore di gioco:
    gomma T88-1 ROSSA (giovedì 15,4 ) venerdì 10,2 -OGGI 3,2
    gomma T88-1 NERA (giovedì 17,1 ) venerdì 7,3 -OGGI 4,7

    QUASI IN REGOLA! (vi ricordo: incollate con colla fresca martedì )

    MA VI DIRO' DI PIU': :teach:
    T88-1 rossa SIGILLATA, spacchettata dal giudice arbitro e misurata:
    SUBITO ppm 28,7
    DOPO MEZZ' ORA
    ppm 4,7
    DOPO UN' ORA
    ppm 3,9
    la gomma l' ho lasciata per tutto il tempo al giudice...

    LE CONCLUSIONI SONO ORAMAI SCONTATE:
    ARIA ALLE GOMME E NIENTE CUSTODIE VECCHIE
    ... :banana: :banana:

    uno ZORRO ricercatore scientifico...:teach:

    QUESITO DA RISOLVERE PER I PIU' ABILI:

    PARADOSSO DI ZORRO:

    compro due gomme T88-1 (omologate ITTF ), le spacchetto, le incollo AD ACQUA su un telaio anch' esso appena comprato, mi controllano la RACCHETTA e mi SQUALIFICANO per IRREGOLARITA'...:mad: :mad:
    eppure ho rispettato TUTTE le regole...:mumble: :mumble:
    ...........................................................................
    5 giorni prima INCOLLO sul mio SOLITO TELAIO le STESSE GOMME nuove con COLLA FRESCA, ci gioco per 5/6 ore e mi presento al controllo ricevendo l' OK dal NASO malefico per giocare...:D :D
    NON HO rispettato le REGOLE, ma NIENTE e NESSUNO può contestarmi ALCUNCHE'...:mumble: :mumble:

    uno ZORRO senza soluzione?... :mumble: :mumble: :mumble:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina