1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vergognoso in Slovacchia

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da area51, 24 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e se non si poteva spostare il top10 si sceglieva un torneo piuttosto che l'altro, nemmeno questo mi pare cosi' difficile.
    Piergiorgio

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ho da arrampicarmi da nessuna parte perchè io c'entro come te o gli altri commentatori. Siccome non parto mai lancia in resta se non ho particolari sulle vicende di cui si tratta, invitavo solo a considerare tutti gli aspetti della faccenda, poi ognuno come sempre ne tragga le conclusioni che crede.
    Pure io sono critico rispetto a situazioni da "piede in 2 scarpe" come questa ma so quanto il Presidente dell'Asola ci tenesse a questa gara perchè l'ho sentito prima dell'evento (che, ricordo, era in calendario all'inizio della stagione, mi sembra che il calendario ETTU venga completato più tardi).

Ognuno poi usa i termini che più gli aggradano: "vergogna" e "oratorio" mi sembrano inusitati per la circostanza. Tutto qui.

Dici che: "Il fatto di aver definito "oratorio" un torneo (che per quel che ne so è pure un torneo memorial, quindi degnissimo di rispetto, sia il torneo sia le persone che lo organizzano, che non vogliono dimenticare un amico) non è affatto per cercare l'effetto scandalistico..".

Qual'è allora il motivo per sminuire con una definizione così riduttiva il Top 10 di Asola? Spiegati.

Non è una bella pagina di Sport... sono d'accordo.

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti. A parte i soliti commenti sarcastici che avranno sicuramente fatto tutti con realtivi sorrisetti sul Bel Paese...pensa che Rech contro il montenegrino Cekic (n.226) aveva ottime chances di arrivare nei primi 8 :eek::approved:, Bisi contro Franziska certo l'aveva più dura,ma sono queste le partite che ci servono per crescere e arrivare a fare risultati in Europa, raccogliendo esperienza e fiducia. Peccato.

4. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    eta eta eta.................ma non sarai mica un terrorista dei paesi baschi:D:D:D...................qua veramente è difficile anche per te giustificare il comportamento dei nostri nazionali giovanili.........la nostra mentalità ultraprovinciale ci relegherà sempre a comparse nel tennistavolo europeo.....non dico mondiale perchè penso che in cina....giappone.....korea non sappiano neanche se giochiamo a tennistavolo.................MA COSA CI ANDIAMO A FARE ALL'ESTERO A SPENDERE I SOLDI se poi quando siamo in corsa per un piazzamento di prestigio a livello europeo si va a giocare il top10 italiano ad asola............contro giocatori che si affrontano 100 volte in una stagione....sempre gli stessi.......che divertimento.........ma come possiamo migliorare il nostro standard di gioco se quando affrontiamo giocatori sulla carta piu forti di noi ci ritiriamo??????...........bellissimo poi il sito della fitet...........degli open in slovacchia nessuna parola dopo la seconda giornata..........mah........svaniti nel nulla.........come del resto il nulla è la gestione della nostra federazione che si prende la briga di certe decisioni(ritirare i due atleti italiani in slovacchia).......un'altra triste pagina del nostro sport..............ma di sicuro non sarà l'ultima.

5. mohr

mohr Nuovo Utente

concordo che sembra proprio una brutta storia e una brutta figura
    si doveva evitare questa coincidenza di calendario
    poi non conoscendo i dettagli per ora, magari commenterò più avanti

quoto Eta : ma perchè su questo forum quando si parla di istituzioni e federazioni non si può discutere civilmente evitando toni sensazionalistici e scandalistici ?
    siamo un forum od un blog di insulti antifederazione?
    lasciamo che certi giornalisti (?) facciano il loro mestiere, questa non è la Gazzetta dello Sport...
    certi toni hanno portato alla morte un altro forum italiano da cui sono fuggiti tutti, evitiamo che anche questo faccia la stessa fine
    si può polemizzare, ironizzare, mettere in ridicolo senza insultare e scadere nella volgarità: personalmente mi pare di averlo fatto più volte
    già la voglia di scappare viene ogni 2x3 quando si leggono certi post di pagine intere di insulti gratuiti e certe polemiche assurde montate ad arte a cui tanti abboccano senza avere la minima conoscenza di come si sono svolti in realtà i fatti
    in questo si vedono veramente i soliti italioti provinciali
    ne dobbiamo fare tanta di strada prima che un Sharara venga qui a discutere con noi ...sul forum OOAK hanno polemizzato parecchio con lui, ma in modo civile e costruttivo e ha pure apprezzato, a Yokohama ha patrocinato una loro proposta di modica regolamenti che era valida e sacrosanta

6. area51

area51 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eta Beta, ragioniamoci a mente fredda:

1) Asola era un torneo nazionale? Dal mio punto di vista NO. Giocavano solo i migliori dieci della classifica, per cui era l'equivalente di un torneo AD INVITO.

2) C'è stata crescita tecnica? Dal mio punto di vista NO. I giocatori si ritrovano per l'ennesima volta dopo essersi incontrati ai tornei, campionati, stages, raduni della nazionale. Conoscono pure la rispettiva taglia delle mutande dato che dormono nella stessa camera!

Chi organizza un torneo offre il meglio che può e quindi va onorato il suo impegno (ma mica solo ad Asola, sai, anche a Bratislava...)

3) In Italia, quando giochi in un torneo, il massimo di pubblico che puoi ottenere è avere sugli spalti i genitori, gli accompagnatori, gli atleti momentaneamente non impegnati, e magari moroso/a che ha approfittato dell'occasione...

E quando giochi in oratorio?

1,2,3) INVITI i tuoi amici, che CONOSCI da quando eri piccolo e magari ti fai accompagnare dai GENITORI o dagli AMICI e se ti va di culo DALLA MOROSA...

RISPETTO l'impegno degli Asolani, ma non me la sento di giustificare l'atteggiamento della Fitet con la frase: ONORIAMO L'IMPEGNO CON LA SOCIETA' DI ASOLA PRESO IN PRECEDENZA. :nono: :nono:

qualcuno ha detto: e se fossero arrivati in finale? Bratislava non merita una finale? Così come non ha meritato due quarti di finale?

Non contesto il fatto di aver partecipato ad Asola. CONTESTO LA MANCANZA DI SERIETA' NEI CONFRONTI DI CHI HA ORGANIZZATO UN TORNEO INVESTENDO TEMPO E DENARO, sperando di avere gente seria tra i partecipanti.

gente seria ce ne era: Rech, Luini, Dernini, Bisi, Stefanov. Peccato che fossero succubi di personaggi da operetta......
    - - -
    Mohr, nessun tono scandalistico o sensazionalistico.

Ho appena spiegato perchè torneo da oratorio.
    Nessuna denigrazione, ma uno è un torneo internazionale dove si incontrano atleti di tante nazioni, e si ha modo di confrontarsi con giocatori molto più forti che si incontrano raramente e dipende pure dal tabellone (Bisi poteva giocare con la testa di serie numero due, tedesco, se non erro il campione europeo in carica.. e quando gli ricapita un'occasione del genere???) l'altro è un torneo TRA DIECI giocatori che si conoscono a menadito, di utilità tecnica ZERO e ridotto praticamente ad un'esibizione.

Che utilità ha per Rech il fatto di aver battuto Bisi? Di aver vinto UN ORO al torneo de noantri... quando magari poteva fare il botto e vincere quantomeno UN BRONZO internazionale? Si celebra l'oro di Mutti, l'oro delle cadette, ma quanto sono bravi i nostri all'estero e poi si vede che sono tornei di fascia B, C, D...... Z...

Magari Bisi no, ma Rech aveva tutte le carte per arrivare in semifinale, fare un balzo in classifica e magari avere una testa di serie migliore agli europei...
    invece avrà la testa di serie numero uno agli italiani giovanili l'anno prossimo... sai che guadagno.......

E comunque, ma chi siamo noi per discutere il progetto giovani della Fitet?

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Senza bisogno di star lì a riportare tutte le quote:

@ Atletico Barba: questa teoria del giustificazionismo è frutto di cattive influenze. :D "In medio stat virtus" dicono quelli della Fortitudo... :D
    Io preferisco criticare dopo aver guardato le cose (non dico la "realtà" o addirittura la "verità", ma le cose nella loro oggettività, poi visti tutti gli aspetti via alle critiche... che ci stanno.

@Mohr: ci capiamo.

@Area51 (sei un motorino o una base segreta? :D):

La gaffe sull'oratorio non mi sembra abbia avuto adeguata giustificazione.
    Il pubblico è aleatorio pure agli Open Giovanili Internazionali, te lo posso assicurare, anche lì padri&madri&fiancèes. Non è questo il punto.
    E' una questione di opportunità: era opportuno? Per alcuni sì, per altri no.
    Io mi sento vicino agli Asolani quanto ai ragazzi interessati e alle loro Società.
    Poi l'interesse nazionale (sportivo ed economico) deve venire prima di tutto.
    Per chi sa leggere: non giustifico proprio nulla, attendo anch'io una comunicazione ufficiale.
    Riguardo il rispetto per i partecipanti all'Open devi leggere bene il mio post.

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    TOTC TOC.......E IL NS SPORT I FEDERALI NON LO STANNO " ABBRUTTENDO"?

SPIACENTE CARO MOHR !:D

è LA FEDERAZIONE CHE OFFENDE IL CITTADINO CON LA PRETESA DI RAPPRESENTARCI.......O DI RAPPRESENTARSI:mumble: !(MOLTO PROBABILMENTE DI RAPPRESENTARCI NON GLIENE FREGA UNA PIPPA!)

TROPPO COMODO COSI'....O POVERI FEDERALI BRAVI E CORRETTI A PARTIRE DALLA TABELLA VOTI ...COSI' DEMOCRATICA...
    PER PIACERE DIAMO UN TAGLIO COL PRENDERE LA GENTE PER I FONDELLI !

9. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Porto il mio contributo, spero pacato e razionale.

1) Supponiamo (non sono andato a vedere i calendari nazionali ed internazionali) che la data di Asola sia stata fissata prima di quella di Bratislava, in questo caso c'erano due possibiltà: a) Non partecipare al torneo di Bratislava, sapendo di doverlo abbandonare; b) Spostare la data del Torneo di Asola.
    2) se invece la data di Asola è stata fissata dopo quella di Bratislava, evidentemente non si doveva rendere possibile la sovrapposizione.

In entrambi i casi mi sembra lampante una grave carenza di organizzazione/programmazione.

3) La mancanza di informazioni sul sito ufficiale FITET non mi stupisce assolutamente, qualsiasi situazione negativa o imbarazzante è stata (almeno nella fase iniziale) passata sotto silenzio o minimizzata. Il sito non si comporta come un organo di informazione.

Per i nostri atleti poteva essere una buona occasione per farsi valere sul serio fuori dall'italico e derelitto stivale, peccato...
    (una mia amica un giorno mi disse "é meglio un rimorso che un rimpianto", in questo caso ci dobbiamo accontentare del rimpianto)

10. area51

area51 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

QUOTO TUTTO.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E' gradita una risposta al mio post, grazie, io non mi sono sottratto. ;)

12. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Credo che questo forum sia magnifico quando parla di materiali ( grazie anche a te, Mohr), di video, di pronostici e di tante altre cose,
    ma credo pure che sia davvero tanto importante quando si parla di quello che non va nel nostro movimento,
    e ovviamente quello che non va, oltre che esser compito della federazione raddrizzarlo, è anche compito di tutti noi farlo conoscere!
    Ti assicuro che è il modo migliore per evitare di ripetere robe del genere.
    Pensa se il Coni,
    che destina all'attività internazionale Fitet la gran parte del suo contributo alla nostra Federazione,
    sapesse che si va ad un torneo internazionale per ritirarsi a metà strada ....per tornare a giocare un torneo societario.....penso che qualcuno se non altro farebbe un bel salto dalla sedia... :banana:

13. area51

area51 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    avevo scritto la replica (pacata)... ma il bstrdo del mio pc si è disconnesso ed è andato tutto perduto... ora devo rimettermi lì e riscrivere tutto............:muro:
    - - -
    Allora Eta, dicevo che non ho bisogno di giustificarmi nè di sentirmi a mio agio giustificando, perchè il post NON E' contro il torneo di Asola, e, francamente, se è ciò che hai percepito il problema è tuo, non mio (nel senso più inerente alla vera e propria COMUNICAZIONE. Uno parla ma non sa cosa viene recepito da chi lo ascolta.

Se per te oratorio è una parola che evoca un'immagine sbiadita e di poco conto, è un problema tuo.

L'immagine che ho io dell'oratorio è un posto dove si gioca tra amici, non ci si ammazza (troppo) per il risultato e dopo si va a bersi una birra :birra: :birra:

Conosco invece persone che si allenano TUTTI I GIORNI in oratorio e si fanno un mazzo tanto per raggiungere i risultati prefissati...

Quindi, come vedi, il significato della parola "oratorio" non è univoco.

Ad ogni buon conto, non ho detto che Asola è un oratorio.... ho detto che il Top 10 italiano, al confronto di uno internazionale come la Slovacchia, è come un torneo da oratorio.

Se avessero rinunciato all'open di Tunisia (azione esecrabile anch'essa, perchè quando vai per giocare ONORI L'IMPEGNO E L'AVVERSARIO, perchè, ricorda sempre, è GRAZIE all'avversario che puoi fare la partita, da solo stai lì come un cretino...) il livello sarebbe stato ancora inferiore, e avrei detto il torneo del condominio... ;) senza per questo tirarmi dietro le ire dei condomini...

E' solo una questione relativistica.. se avessero rinunciato ai mondiali, avrei parlato di un assoluto... e così via...

Non sto discutendo il livello del torneo di Asola, sto criticando il comportamento della nostra Federazione.

Non fare di tutta l'erba un fascio...

14. mohr

mohr Nuovo Utente

bene, bravo
    - - -
    bene, bravo
    - - -
    male, cattivo e anche OT
    spiace perchè sembri sinceramente convinto...non sei un amico del giaguaro...che tu abbia ragione o no...cerca di non fare proclami, abbassare i toni e discutere civilmente...sopratutto senza usare i caratteri maiuscoli in ogni tuo post..

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

revisone 1 del mio post precedente

... H 5,32 pm

per MOHR:D

dopo MP ci siamo chiariti:approved:

gli chiedo scusa per il mio tono ...

Ribadisco che sono spudoratamente di parte!:D
    riconfermo il mio NON ALLINEAMENTO ALLA POLITICA DELLA FEDERAZIONE... .. ..:D IN MODO LINEARE E COERENTE ...

RESTA LA STIMA RECIPROCA
    :approved:

PS SON TUTT'ALTRO CHE UN PROVOCATORE....:D
    SON UN EVIDENZIATORE :D:D:D

zz:D

16. mohr

mohr Nuovo Utente

quoto
    abbiamo il dovere tutti noi di discutere quel che non va
    siamo tutti tesserati, siamo parte in causa, sono soldi nostri
    la questione è : "est modus in rebus" (non quello della Settimana Enigmistica)
    se ognuno si comporta civilmente, i provocatori professionali finiscono isolati

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina