1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vergogna!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Giando, 8 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Poco fa ho sentito che stanno tipo rendendo operabile una legge che....consente di uccidere i cani che entro un anno non trovano il padrone!!!!
    Ma non c'è da vergognarsi??
    Che schifo:hoi::hoi::hoi:
     
  2. mistern9

    mistern9 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Re: Vergogna !!!!!!

    quoto e straquoto... è veramente schifoso, in fondo sono esseri viventi come noi ..
    che schifo!!:mad:
     
  3. stregone

    stregone idiota....

    Re: Vergogna !!!!!!

    Eh sì, è proprio vero.
    Non è che rendono operabile una legge, semplicemente la applicano.
    Fa pena, suscita indignazione, ma purtroppo non ci sono rimedi.
    Questi cani sono un peso per la comunità, dicono, nessuno vuole adottarli, dopo 12 mesi di villeggiatura nel canile possono essere soppressi.
    E' triste doverlo dire, ma al mondo c'è di peggio.
     
  4. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: Vergogna !!!!!!

    Uccidere dei cani solo perchè hanno bisogno di un pò di amore?:hoi::hoi::hoi:
    Ragazzi protestiamo, a tutto c'è un limite e non possiamo restare indifferenti a...come dire...tale vergogna.
    Soprattutto io che adoro gli animali e li considero a livello affettivo quasi pari agli esseri umani.
    Di chi è stata l' idea?
    VOGLIO SAPERLO
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Re: Vergogna !!!!!!

    giusto, ma ci sono cose ben piu' importanti
    per me non c'e' storia.
    Da quanto si sente di come si trattano anziani e bambini, questa e' acqua fresca.
    Lecito considerare il problema, ma io destinerei mezzi e risorse ad altro.
    ciao
    Pier
     
  6. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Re: Vergogna !!!!!!

    Bisognerebbe sopprimere chi li abbandona ....
     
  7. stregone

    stregone idiota....

    Re: Vergogna !!!!!!

    Senti un pò Giando, stai facendo la guerra al mondo intero.
    Il GF, Sanremo, gli italiani c......i etc.
    Adesso i cani abbandonati, i gatti (perchè mai nessuno si occupa di loro ?) senza padroni, che finiscono sotto le macchine...
    Hai ragione, fanno pena, ma credo converrai con me quando dico che c'è molto, molto, ma molto di peggio di cui doversi preoccupare e lo dico con tanta amarezza, credimi.
     
  8. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: Vergogna !!!!!!

    Io non riesco a capire il vostro ragionamento.
    Che significa che c'è di peggio??
    E' forse un modo per nascondere il problema?
    Non capisco..c'è qualcosa di peggio a tutto (a preti che violentano bambini, a extra-comunitari che vengono nel nostro Paese a violentarci le nostre donne e approfittarne della nostra "leggerezza politica", all'omicidio..)..ma questo che c'entra?
    Il mio obiettivo era solo quello di manifestare il mio orrendo disaccordo su questa legge..tutto qui.
     
  9. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Re: Vergogna !!!!!!

    Includo anche Tsunami.

    X GIANDO
    Ci sono cose più importanti anche se, il giorno in cui formiche, insetti, lumache, bradipi, piante, pietre, ecc. si romperanno i cosiddetti dei fà, rifà e disfa della specie umana.....loro si che sono comprensivi.

    Nella realtà il mio cane è stato preso in un canile. Ma è uno. La scelta non è stata mia ma di mia moglie, fosse stato per il sottoscritto si sarebbe dovuto prendere in un allevamento con tanto di genitori con pedigree, ecc. oggi sono la persona più felice del mondo. Il mio cane è bellissimo. Ma ripeto è uno.

    Giando prova a guardare un pochino più a sud, magari verso l'africa, sai quante cose interessanti ci sono ....... bambini che muoiono di fame .....aids in crescita esponenziale .....quasi tutte le nazioni in guerra ..... gli aiuti che si trasformano in armi o in oggetto di ricatto ..... paesi poverissimi con miniere piene di oro e diamanti che restano poverissimi....

    Guardi qualche telegiornale..leggi qualcosa di interessante..ascolti qualche programma di informazione... o ti limiti sempre ad un: "ho sentito che...qualcuno mi sa dire qualcosa di più?"
     
  10. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Re: Vergogna !!!!!!

    Guardo tutti i tg e mi interessa quello che accade nel mondo, Capostipite.
    Ma non sempre riesco a capire tutto, motivo per cui sono costretto a chiedere consigli qua e là.
     
  11. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Re: Vergogna !!!!!!

    Gli animali e soprattutto i cani sono migliori di molte persone che ho conosciuto, come al solito l'Italia si piazza in fondo alla classifica dei paesi più civili.
     
  12. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: Vergogna !!!!!!

    Questa volta sono d'accordo con Giando al 100%, anche io ero uno di quelli "si ma c'è di peggio", ed è vero, che c'è di peggio, ma se si guarda sempre al peggio e ci si mette a posto la coscienza cosi si rischia di non fare niente ne per il peggio ne per il "meglio" come spesso accade.
    Mi sembra più che giusto, quindi, combattere, nei limite del possibile, ogni piccola "battaglia" volta ad un miglioramento civile. :approved:
    P.S. siete sicuri della veridicità della cosa? Non è che sia una proposta di legge? Mia moglie lavora nel canile di Rimini ed è dal '92 che questa legge non c'è... da loro l'80% dei cani supera l'anno di "soggiorno"... :mumble:
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: Vergogna !!!!!!

    Quoto Fields!:approved: Mi trova assolutamente in sintonia! Tanto è vero che non aggiungo altro se non un articolo odierno:

    Il COMUNE DI VIVARO (PN) VUOLE UCCIDERE I CANI DEL CANILE. L'ENPA: "UNA PROPOSTA BARBARA E ILLEGALE"

    http://www.sestopotere.com/index.ihtml?step=2&rifcat=220&Rid=154928
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: Vergogna !!!!!!

    Infatti si tratta di una deroga, cioè una richiesta di "eccezione" del comune interessato ad una legge esistente, che vieta l'uccisione degli animali da affezione... volevo ben dire...:approved: e speriamo che non la concedano. :sisi:
    Meglio informarsi bene prima di sollevare "polveroni"... ;)
     
  15. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: Vergogna !!!!!!

    :approved::approved::approved::approved:;)
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: Vergogna !!!!!!

    Beh, certo che ci sono cose peggiori. Ma qui si parla di questa proposta davvero barbara e ignobile. Speriamo bene, poveri animali.
     
  17. stregone

    stregone idiota....

    Re: Vergogna !!!!!!

    Hai ragione quando parli così Giando, come avete ragione tutti quando deplorate la notizia data ieri sera dal TG.
    Non è bello sopprimere altri esseri viventi, e questo vale per tutti i casi.
    Ho avuto un incrocio pastore tedesco/collie, due boxers che mi hanno dato tanto, forse più di quello che io ho dato a loro, un siamese che è vissuto sedici anni: quando sono morti non mi vergogno a dire che ho pianto.
    Per questo motivo non ho più voluto animali in casa.
    Adesso abbiamo "adottato" una gazza ladra: è talmente intelligente da riconoscere la macchina di mia moglie quando torna dal lavoro.
    Allora scende dall'albero e comincia a chiamare: mia moglie esce, le da un pò di pasta, dei ritagli di carne, quello che c'è insomma.
    La bestiola prende e riparte, e non la vediamo più fino all'ora di cena, sì, perchè a quanto pare sembra possedere un orologio.
    Perchè vi sto raccontando queste cose ?
    Pensate che la storia di quei poveri cani l'abbia presa sottogamba perchè c'è di peggio ?
    No, è solo perchè non possiamo farci proprio niente, se quelli hanno deciso di liberarsi di loro, in un modo o nell'altro lo faranno, legalmente o illegalmente.
    E' solo una scusa ? Può darsi.
    Purtroppo ho cose ben più gravi a cui cercare di porre rimedio.:cool:
     
  18. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: Vergogna !!!!!!

    Stregò...sistema le tue cose e cerca di star sereno.
    Non prendere tutte le cose così di petto, guarda che io lo dico per te e lo scrivo in forum!
    Personalmente non pensavo assolutamente che tu prendessi sottogamba la questione! E' vero questa società fa schifo e in tutto questo schifo bisogna cercare anche di aiutare gli animali. Sono esseri viventi e meritano rispetto perché l'amore che sanno dare è immenso. Ciao brontolone!;)
     
  19. stregone

    stregone idiota....

    Re: Vergogna !!!!!!

    Mumble Mumble....
    Hai ragione, sono un brontolone, che ci posso fare ?
    [​IMG]
     
  20. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: Vergogna !!!!!!


    [​IMG]Ciao simpatico brontolone! Ma di cosa sei spiacente?... Ma va là. Qui ci si confronta, si dicono le nostre idee, ci si può pure incavolare alcune volte ma ad ogni cosa bisogna sempre dare il giusto peso e valore! E meno male che non tutti siamo uguali se no sai che noia!!! ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina