1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vendo Xiom Stradivarius Aramid Carbon

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da TableT.maniac, 8 Dic 2008.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Scusa chi ti ha nominato avvocato del forum? :dati:
    Antropologo ma chi sei ,che cosa vuoi?
    Pensi che Alessandro sia impedito e non si possa difendere da solo?
    Ma per favore mi sembra che ora stai esagerando..........
    comunque la chiudo qua e spero il buon Giorno lo faccia anche con questa discussione.
    Roba da pazzi! :famale:

2. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Perchè ti scaldi tanto? Io non sono l' avvocato del forum, ne TANTOMENO l' avvocato di Alessandro (anche io penso che sappia difendersi da solo), anzi, non sono proprio l' avvocato di nessuno, di mestiere mi occupo di elettronica.....Dico solo ciò che penso! Penso che hai commesso un' imprudenza (sui soldi altrui) a spedire per prioritaria, tutto qui..... Siamo in un (almeno credo) paese DEMOCRATICO (o almeno è quello che ci vogliono far credere), per cui sei tu che stai sbagliando i toni.

3. vincenzo.ser

vincenzo.ser Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti non c'è motivo di scaldarsi.
    Si sta soltanto discutendo su un fatto che può tranquillamente accadere a ciascuno (da qualunque parte lo si guardi).

E comunque, dubito che un venditore si metta a spedire sulla fiducia:sisi: se l'acquirente gli dice che ha messo i soldi in una lettera.

San Tommaso docet.

4. TableT.maniac

Squadra:
    Non mi sto scaldando perchè non mi sento sotto accusa, infatti la cosa mi scivola addosso semplicemente perchè so come sono andate le cose e non devo dare spiegazioni di certo a voi due.
    Ma quando sento dire l'antropologo che "zelantemente" ha continuato a tenere sott'occhio questo topic e i commenti di vincenzo.ser che presume d'interpretare le frasi dette dagli altri...........mi inquieto cercando di capire cosa può spingere a sparare certe castronerie.:tsk:

La spiegazione penso è da ricercare fra queste:
    1) Esibizionismo 2) Frustrazione da vita mediocre
    3) Ignoranza (la peggiore....... contro questa c'è poco da fare!)

Pensate ai fatti vostri che è tanto meglio!:sisi:

5. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Bravo, complimenti, continua pure su questa linea, hai perfettamente ragione hai fatto benissimo a spedire per prioritaria, cosi Alessandro ha buttato i SUOI soldi, ma tanto a te che te ne frega? Daltronde tu i SUOI soldi li hai ricevuti. "ora per me e per gli altri se ce nè"...... Da che parte la vedi l' ignoranza? Di sicuro non dalla parte mia e di Vincenzo....... Tirati il pallino che te lo sei vinto.

6. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ......Io ho mandato la conferma di acquisto del telaio in data 18.12.08 e
    ho pagato la mattina seguente,il 19.12.08!!!!!!!
    Più di così,cosa dovevo fare ????????
    ......Quindi,secondo il tuo ragionamento,oltre a perdere €51.°°,dovrei anche avere feedback negativo????
    Mi sembra un pò grossa...!!!!????!!!!!!!
    Doveva essere tua cura,avendo ricevuto il denaro,avere la cautela,nei miei confronti,di spedire in maniera rintracciabile!
    Ho poi voluto metterlo sul Mercatino perchè ,spero,sia di monito a tutti;
    non si può spedire materiale o roba "importante"con una semplice ed anonima prioritaria!!!!!
    ......Lungi poi da me,paventare anche solo l'idea, che tu non lo abbia spedito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;
    Ma ti ripeto che è come se tu non lo avessi spedito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Profondamente amareggiato
    .......alessandro.......

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Rispondo io con calma un pò a tutti... :sisi:
    Per come la vedo io, e che vi piaccia o meno il mercatino lo modero io, i messaggi di antropologo e vincenzo.ser sono comunque O.T., come da regole del mercatino il thread deve nascere con lo scopo di portare a buon fine una compravendita tra utenti, ed anche nel caso di controversia od altro sono gli utenti interessati a dover interagire, non chiunque si senta autorizzato.
    Premesso questo, è ovvio che i toni si sono scaldati un pò troppo ed è anche comprensibile il malcontento di Ale.
    Però, ad essere fiscali, nell'annuncio non c'è specificato il tipo di spedizione, ed è presumibile quindi che la spedizione standard sia la più economica e solitamente è la prioritaria.
    ES: Se vai alle poste e devi spedire qualcosa e non specifichi nulla spediscono con prioritaria, se vuoi spedire con raccomandata o paccocelere devi compilare i moduli ecc...
    Non è la prima volta che succede, a me compreso... :muro: però normalmente ci si "viene incontro" in qualche modo tra i diretti interessati, con rimborsi o sconti su materiale simile, ma questo dipende dalla sensibilità del singolo...;)
    Per concludere lascio aperto il thread per poter seguire eventuali sviluppi od essere, se possibile, utile ad una conclusione pacifica ed invito altri utenti a non intervenire in una questione che coinvolge direttamente due utenti e solo loro.
    P.S. sul discorso spedizioni o poste, si può aprire un thread dedicato in altra sede. :)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. TableT.maniac

Squadra:
    Grazie fields_of_sun per l'intervento spero porti un pò di serenità............
    Comunque da parte mia chiedo scusa se mi sono fatto un pò prendere la mano e ho replicato in modo colorito, solitamente cerco di essere più razionale.
    Volevo solo specificare,forse Alessandro questo non lo ricorda, lo avvisai in Mp che avevo spedito in prioritaria perchè in Posta mi avevano consigliato di fare così visto mancavano 2 giorni e mezzo a natale, la raccomandata sarebbe arrivata la settimana successiva.
    La sua reazione fu positivissima e avallò la mia decisione.
    Ora con il senno di poi avrei spedito con raccomandata, ma in quel momento il consiglio dell'impiegato mi sembrò una buona cosa...........invece è andata male.
    Che poi la differenza di prezzo era un euro fra raccomandata e prioritaria, in quel momento la questione tempi di consegna m'ha fatto decidere per la prioritaria.
    Comunque se Alessandro vuole ci sentiamo in Mp e vedo se posso venirgli incontro con altro materiale.;)
    Ripeto sono davvero dispiaciuto di quanto accaduto...........anche se la speranza è sempre quella che seppur con notevole ritardo questo telaio raggiunga il buon Alessandro...........e allora tutti insieme innalzeremo in coro un Alleluia alle Poste Italiane! :birra:

9. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Vuoi anche farmi fare la figura da bugiardo ed imbecille....?
    Io non ho avvallato un bel nulla.
    Ho solo risposto cortesemente,molto cortesemente,come mia usualità,al messaggio che mi informava ,a fatto compiuto,che mi avevi spedito il materiale in prioritaria.
    Non c'è bisogno che "mi ricordi bene";ho ancora in memoria tutti i messaggi in entrata ed uscita perchè concello immediatamente quello con i dati sensibili;gli altri li cancello a transazione terminata.
    Rispetto il pensiero di fields of sun,ci mancherebbe,il quale asserisce che non è colpa di nessuno,e come al solito sono "cornuto e bastonato".....
    Questo è il mio ultimo intervento
    Passo e chiudo
    .......alessandro.......

10. TableT.maniac

Squadra:

Va bhe io la mano te l'ho tesa...................ma vedo continui a esasperare i toni della discussione!
    Mi sa che dietro il tuo buonismo e perbenismo si nasconde un bel caratterino!
    Cos'altro ti devo dire................anzi tu stesso ti sei risposto quando dici:e come al solito sono "cornuto e bastonato".....sottolineo quel "come al solito"......... sei recidivo quindi! :azz:
    Passo e chiudo anche io! :tsk:

11. leopepe73

leopepe73 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi permetto di intervenire, spero che nessuno me ne voglia, visto che il moderatore ha chiesto di "lasciar fare a voi".
    Vorrei solo dire che la vostra vicenda è "servita" a me, visto che ho appena concluso un acquisto su questo mercatino, mi sono premurato di richiedere una spedizione tracciabile, che il venditore ha acconsentito a fare senza nessun problema. Forse se non avessi letto i vostri post non mi sarebbe venuto in mente di richiederla esplicitamente, quindi in qualche modo avete aiutato i posteri.

Per quanto riguarda il vostro caso mi pare evidente che il venditore fosse in assoluta buona fede, mentre è comprensibile il malcontento dell'acquirente che ha speso soldi per un oggetto mai ricevuto.
    Io faccio moltissimi acquisti on line, soprattutto dall'estero e vedo che normalmente quando la posta fallisce i venditori vanno incontro all'acquirente.
    Ora io capisco che il venditore in questo caso non è un negozio ed ha agito in buona fede, nella convinzione di agevolare l'acquirente, però credo che se offrisse un parziale rimborso farebbe un gesto buono e giusto, al di la delle leggi del mercatino.. semplicemente perchè questi mercatini sono un banco di scambio tra gente che condivide la stessa passione e non un mezzo di profitto.

Evidentemente è andata male con le poste, sarebbe bello se riusciste a trovare un accordo pacifico e che si incontri a metà strada, ognuno per dimostrare all'altro di aver compreso la situazione di chi sta dall'altra parte.

Scusate ancora se mi sono permesso di dire la mia, che alla fine, più di tutto era un "grazie" per aver sottolineato l'importanza di affidarsi a spedizioni "sicure".

Buon anno nuovo a tutti :birra:

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Questo è un intervento COSTRUTTIVO ed assolutamente condivisibile, che interpreta, peraltro, ciò che avevo coluto dire io... cioè, se c'è un problema, di solito, tra persone civili, ci si viene incontro, ci si da una mano...
    Il tuo intervento evidenzia, inoltre, il fatto che la discussione, ancora visibile e non chiusa (come proposto da TableT), è quantomeno servita e spero servirà da esempio per future compravendite e controversie.
    Io a questo punto, non posso costringere nessuno ad alcun rimborso o meno, se i toni rimangono garbati e si vuol giungere ad un punto d'incontro, il forum ed io siamo a disposizione, diversamente non posso che rammaricarmi per l'acquisto andato a male ed il conseguente dissapore nato.
    Certo è che (mi rivolgo agli utenti interessati) polemiche od accuse "tra le righe" non giovano ad una pacifica conclusione della, seppur non andata a buon fine, compravendita. :eek:

13. TableT.maniac

Squadra:

Caro leopepe73 sono contento che indirettamente abbiamo contribuito alla riuscita del tuo acquisto!
    Circa il risarcimento, anche se onestamente non sarei in dovere perchè la colpa è delle Poste che fino ad ora non hanno recapitato e non mia,se hai letto i miei ultimi post ho espresso il desiderio di andare incontro alla delusione di Alessandro.
    Per la cronaca volevo solo ricordare che il telaio costa nuovo 85 euro più spedizione, e io l'ho rivenduto sempre nuovo a 45 euro più 5 di spedizione.
    Certo nessuno mi ha obbligato a venderlo a quel prezzo, ma era solo per far capire che in fondo se dovessi togliere dai 45 euro un risarcimento anche solo di 20 euro, facevo prima a regalarlo a qualche bambino che gioca da poco a tennis tavolo, sicuramente sarebbe stato molto più gratificante............

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ora io penso sia facile capire che per "informazioni sulle spese di spedizione" si intenda tipo di spedizione e costo della stessa. Se non è così modificherò la regola per esplicitarlo.

Per quanto riguarda il fatto che la raccomandata è più sicura è sicuramente vero... ma io con una raccomandata ci ho perso ugualmente 200euro per l'invio di un cellulare. (e sono stati aperte le segnalazioni alle Poste)

TTManiac, Saturnino intendeva dire che alle poste non potrà dire nulla perchè spedire con prioritaria non ha tracciamento e quindi non potrà neanche provare perchè loro diranno che per loro il mittente può anche non averla spedita! Io un tentativo lo farei comunque perchè rompendogli le balle forse daranno un'occhiata al loro tracciamento interno, che sicuramente avranno... no?

Infine quoto leopepe io fossi in TTManiac farei a metà con Saturnino... trattamento che io con una raccomandata da 200euro invece non ho ricevuto e ho perso l'intera cifra. :muro: ...prossima volta starete più attenti tutti e due uno ad esplicitare il tipo di spedizione e l'altro a richiederlo se non fosse esplicitato (anche se a questo secondo me non si dovrebbe arrivare, per me è il venditore a doversi "sbattere" dando tutte le info sulle spese di spedizione). Capisco che può essere una perdita per TTManiac... ma lo è anche per Saturnino.

I messaggi OT di solito non vengono tollerati, ma visto che comunque sono pertinenti e mi sembra anche costruttivi sulla questione che si è andata a creare, possono anche andare, senza questi OT non si sarebbe arrivati anche a quello di leopepe73.

15. TableT.maniac

Squadra:
    Giorno globalmente sono daccordo su quello che dici, e da ora in poi maggiore chiarezza e informazioni anche sulla spedizione servirà a tutti per gestire meglio le compravendite.
    Comunque lo hai detto tu stesso se deve andare male anche la raccomandata non arriva..................ed è questo il punto!
    Capisco l'amarezza di Alessandro (non capisco ne tollero l'intromissione ingiustificata di terzi che non conoscendo come sono andate tutte le cose farebbero meglio a tacere perchè hanno solo contribuito a riscaldare gl'animi!) il punto è che ora è facile attaccare il sottoscritto perchè sono il parafulmine della situazione, ma rimane il fatto che sul forum da sempre si usa la prioritaria e non è stata mai vietata.............ora che le Poste hanno fallito nella consegna è facile filosofeggiare sul fatto che ho spedito con prioritaria.................
    Da questa storia io sono quello che esce più danneggiato di tutti!
    Non solo ho venduto il telaio a metà prezzo del suo valore ora sono invitato a fare a metà dei 50 euro avuti, con Alessandro.
    Conti fatti sapete qual'è il risultato?
    Alessandro ci rimette 25 euro
    Il sottoscritto 25 euro più 40 di sconto sul telaio, totale 65 euro!
    Poi dici Alessandro non intendeva dire..............
    Bene io invece ti dico che Alessandro ha detto direttamente e indirettamente tante cose..........
    Inoltre..................
    Al mio paese c'è un detto che tradotto pressapoco dice che chi dice bugie deve avere buona memoria se non vuole essere scoperto.
    Fate mentalmente copia e incolla delle due citazioni e vediamo cosa ne esce fuori............

Sempre circa la spedizione riprendo l'intervento di fields_of_sun

Lo quoto alla grande:approved:

Giorno da ora in poi facciamo delle regole ancora più chiare sulle spedizioni così se nonostante tutto alla fine il pacco non arriva..........organizziamo una marcia di protesta presso la sede centrale delle Poste Italiane :mad::mad::mad::famale::grev::sterb:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  16. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Quoto in pieno, quanto detto da giorno, i "TERZI" di cui TU non tolleri l' intromissione sono poi quelli che ti hanno cmq detto (me compreso) che hai PIENAMENTE sbagliato a spedire in maniera non tracciabile. Ripeto, secondo me Alessandro si è comportato piu che correttamente e tu AVRESTI dovuto fare altrettanto (da buon padre di famiglia..... citazione che spesso SANTILICHERI recita nelle cause assimilabili) con ciò per cui hai avuto i soldi! Nessuno ti ha MAI accusato di NON avere spedito, SEMPLICEMENTE che era TUO DOVERE ESSERE piu PRUDENTE!!!! Con questo chiudo i miei interveti su questo topic.

saluti

Mario

17. TableT.maniac

Squadra:
    Va bhe allora aggiungo oltre a stabilire regole più chiare sulle spedizioni, Giorno e fields_of_sun mettano regole più precise sugl'interventi da parte di terze persone nei thread del mercatino, perchè a quanto pare incoraggiati da questa specie di zona franca che si è venuta a creare alcuni si sentono autorizzati a "sfiatare" per mettersi in mostra sparando fesserie a livello industriale.

Poi antropologo ti stai ripetendo più e più volte......dici sempre le stesse cose non aggiungendo mai niente di nuovo.
    Cosa cerchi ancora?
    L'applauso del pubblico?
    Vuoi più attenzioni? Allora comprati un cagnolino che ti giri intorno tutto il giorno!

18. antropologo

antropologo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ancora non lo sò....
    Ma VAI a CAGARE!!!

19. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ora dico io direttamente una cosa:

Prima di andare oltre dai una occhiata a questa discussione:
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=185134

Quindi il telaio che hai venduto a Saturnino è un altro telaio diverso dallo stesso modello che hai comprato da simone75 qualche mese fa a 60euro spedizione tracciata inclusa? (quindi non ai prezzi che hai invece scritto nel post precedente facendo i calcoli...)

Stavo per mandare un messaggio e una ammonizione ad antropologo... quasi quasi invece se quello che ho scritto qui sopra è vero potrei anche arrivare a quotare il suo post.

Come dice G. Andreotti? "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende!" Spero di aver fatto peccato.

Che mi dici?

20. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    TableT.maniac per problemi alla linea non ha potuto rispondere... ora rimango in attesa di una spiegazione pubblica.

D'ora in poi in questa discussione possono partecipare solo tablet.maniac, saturnino e i moderatori. Tutti gli altri messaggi saranno cancellati... altrimenti non la chiudiamo più.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina