1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vendo vari telai (pulizie autunnali)

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da don neubauer, 13 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    telaio arrivato questa mattina. e sono deluso perchè non è assolutamente nuovo come da descrizione dell'offerta. oltre a presentare una piccola sbeccatura ha addirittura il piatto un po scheggiato. non mi sembra giusto.

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Attendiamo spiegazioni in merito... ;)

3. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Confermo,
    che il telaio in questione è assolutamente in ottime condizioni!
    posta le foto e vediamo.
    Il tuo che mi hai spedito, prima di tutto deve ancora arrivare,ed inoltre è messo molto peggio.
    Comunque sia se non sei soddisfatto, visto che sono una persona onesta(vedi feedback)ed abbiamo fatto un cambio come da tua richiesta, invialo indietro ed io farò altrettanto appena arriva il tuo!!!
    Oltretutto caro foxmulderino non sò quanto tu sia affidabile vista la tua doppia prenotazione
    di due dei miei telai..completamente diversi tra loro...

saluti don neubauer

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    mi potresti inviare una foto del butterly korbel sk7 manico concavo.........(NON valida come prenotazione)...........
    grazie

5. don neubauer

Ok neko,
    inviami la tua email e ti mando le foto.

saluti don neubauer

6. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    allora, prima di tutto i termini "in ottime condizioni" e "nuovo" hanno un significato diverso. tu nel post hai scritto NUOVO e mi hai specificato via email:
    Ciao mauro!
    Il primorac OFF- è assolutamente nuovo con scatola identico alle foto del sito che mi hai mandato.
    (tra l'altro mi è arrivato senza la scatola)
    Quindi sei pregato di scrivere la pura verita perchè tu hai scritto NUOVO e adesso dici che è in OTTIME CONDIZIONI. gia solo per questo non si può dire che sei un tipo affidabile come tu ti ritieni, nonostante i tuoi feedback.
    SECONDA COSA: io ti ho detto fin dall'inizio che il mio telaio aveva delle sbeccature qua e la, e ti ho addirittura mandato 4 foto delle singole sbeccature.tu hai accettato spontaneamente lo scambio e quindi non tirare fuori questo discorso.
    Tu invece non mi hai mandato neanche una foto, anche se è vero che non te le ho chieste.
    I due telai non sono confrontabili dato che il mio costa quasi il doppio del tuo, ho accettato lo scambio pensando di trovarmi con un telaio nuovo e quindi di ammortizzare cosi' la perdita.
    Io comunque non dico che il telai che mi hai dato è in brutte condizioni ma non è nuovo. Ci sono ancora i residui di colla.
    Se tu avessi specificato che l'avevi usato solo una o più volte per provarlo, si eviterebbero tali discussioni.
    Non illudere la gente.
    Lascio feedback negativo e mi tengo il telaio. Che debba spendere altri soldi e tempo per rispedirtelo non mi va bene. Oltre il danno anche la beffa.
    Una cosa è certa:mai più acquisti da te.

PS: cosa vuoi dire? che non sono affidabile perchè ho prenotato due telai completamente diversi? a parte che poi ho annullato la prenotazione di un telaio dopo appena 50 minuti. quindi il tuo discorso non sta in piedi.
    se tu ti ritieni affidabile per i tuoi feedback dovresti ritenere affidabili anche altri utenti con feedback, sebbene inferiori ai tuoi.

7. don neubauer

Scusami tanto foxmulderino,
    ma invece di parlare tanto ,passa hai fatti!
    posta le foto del mio telaio in modo tale che le vedano tutti nel forum.

aspetto vivamente le foto!

don neubauer;)

8. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ma hai letto cosa ho scritto?
    ho detto che c'è una piccola sbeccatura e il piatto un po scheggiato.cose che dalla foto non di vedrebbero, ma che giustificano il fatto che il telaio non è nuovo ma usato, come dimostra anche, lo ribadisco, la colla sul telaio.
    con ciò non voglio dire che il telaio non è in ottime condizioni, ma che non è nuovo.
    non capisco cosa ti costava dirmi che il telaio lo avevi usato anche una sola volta. io sono stato cosi' onesto con te, mi aspettavo lo stesso. io mi aspettavo un telaio ancora impacchettato, cioè NUOVO.

9. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    diciamo che forse ho un po esagerato, non mi sono spiegato bene. quello che io intendevo dire fin dall'inizio è che il telaio non è nuovo impacchettato, ma usato (con usato intendo dire anche solo averci incollato le gomme sopra e provato due palleggi).
    Non voglio assolutamente dire che mi hai dato un telaio non in buone condizioni.
    Solo mi sembrava giusto, per correttezza, mettere che l'avevi usato per qualche minuto/ora.

10. don neubauer

Vedi questa discussione foxmulderino
    dove, guarda caso, hai partecipato pure tu:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/18271/

e vedi cosa intendo dire come nuovo o pari al nuovo!
    E' ovvio che l'abbia testato prima di venderlo almeno una volta.
    Io non acquisto telai senza provarli almeno un paio di volte essendo giocatore e non collezionista.
    Inoltre c'è molta differenza evidentemente visibile hai nostri occhi se un telaio è stato usato una volta o 4 mesi!
    Tu piuttosto dici che il tuo telaio Joola MC1 vale il doppio..
    a me risulta che tu l'abbia acquistato da decathlon e che tu abbia cercato di venderlo da un pò di tempo senza successo:

http://www.decathlon.it/IT/mc1-23181544/

Come immaginavo le foto del mio telaio non le posti, perchè non ha difetti visibili come dici tu,quindi irrilevanti.

A parte tutto confermo che sei stato molto esagerato nel giudizio
    e che non meritavo un voto negativo!
    Visto che ti sei comportato in questa maniera ti ho votato negativo pure io!
    E spero tu in futuro non mi contatti assolutamente mai più, per qualsiasi discussione!

don neubauer

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  11. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Prendo la libertà di intromettermi solo perchè è stata tirata in ballo un mia discussione. Mi sembra giusto, quindi, fare chiarezza sul senso che io attribuisco alle parole che utilizzo. A mio parere, vi è un'evidente differenza tra lo scrivere "come nuovo" (come ha fatto don neubauer per altri telai in vendita in questa discussione) o "condizioni pari al nuovo" (come ho fatto io) e lo scrivere "nuovo" (come ha fatto don neubauer per il Primorac in questione). Nel primo caso si presuppone che il telaio sia stato usato, ma mantenuto in modo così impeccabile che sembra nuovo, nel secondo, invece, che il telaio sia, di fatto, nuovo, ossia mai usato, intonso...
    Che senso avrebbe, altrimenti, classificare alcuni telai in un modo e altri in un altro?

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    rimane il fatto che, se tu avessi scritto "in ottime condizioni" oppure "usato una volta per provarlo" non ci sarebbe stato questo malinteso.
    è ovvio che se mi scrivi nuovo, io mi immagino di ricevere un telaio imballato.
    ammetto che il telaio è in condizioni impeccabili, ma sarebbe bene che da ora in poi, tu sia più preciso con la descrizione, per evitare ulteriori discussioni in futuro.
    concludo dicendo che tu te lo sei MERITATO il feedback negativo, non avendomi dato le informazioni giuste sul telaio, ma io no dato che ti ho detto sinceramente le condizioni del telaio allegando anche le foto.
    dopo questa esperienza, è ovvio che non vorrò più avere a che fare con te.

ps: spero che i moderatori, riguardo al fatto del feedback negativo datomi da Don Neubauer, intervengono nella maniera che ritengono più giusta, perchè non ritengo di averlo meritato.

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Valuteremo la questione ed agiremo di conseguenza.
    Premetto, però, che anche io ritengo che scrivere "NUOVO" sia da intendere "NUOVO", scrivere "COME NUOVO" abbia un'altro senso, come giustamente speigato da Jacopong, quindi mi trovo d'accordo con Foxmulderino, su questo fatto.

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ne ho discusso in privato con gli altri moderatori e sono giunto alla conclusione di annullare il feedback negativo rilasciato da Don a Foxmulderino, in quanto assolutamente immotivato.
    Il telaio era specificato come NUOVO e NUOVO doveva essere.
    Ci si poteva accordare in maniera più amichevole, eventualmente, ma in ogni caso il vizio è del venditore e non dell'aquirente, per cui un feedback negativo "per vendetta" non è tollerato e giustificato. :teach:

15. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Un grazie ai moderatori, che hanno ascoltato le mie ragioni.

16. don neubauer

Non sono d'accordo per la conclusione dei moderatori
    in quanto io, in questo specifico caso, non sono assolutamente venditore!
    E' stato foxmulderino a contattarmi in privato ed a chiedermi se ero disposto a scambiare!

saluti don neubauer

17. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non c'entra nulla se sei venditore o scambiatore, il punto, comunque, secondo me è:

- Se scrivo telaio NUOVO, il telaio DEVE essere nuovo.
    - Se scrivo telaio COME NUOVO, il telaio DEVE essere usato, ma in condizioni pari al nuovo.

Se scrivo telaio NUOVO, ed il telaio risulta con una bottarella, alcune schegge venute via e residui di colla, il telaio NON E' NUOVO. Questo è un fatto. Potevi al limite postare od inviare foto. Quindi, ragione, Don non ce l'hai di sicuro.

18. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Concludo aggiungendo che fox ha chiesto pubblicamente se poteva scambiare quindi gli altri utenti erano a conoscenza di questa trattativa non è stato TUTTO privato.

Don comunque non c'è da prendersela molto, un feedback negativo può capitare e questo non pregiudica nulla all'utente, farà solo addrizzare un po' le orecchie a chi vuole far trattative con te. 1 feedback negativo su tanti positivi può succedere, la prossima volta sarai più preciso.

Fox anche tu però... prima scrivi come se fosse rovinato, molto distante dal nuovo invece poi piano piano torni sui tuoi passi. Addirittura dalle foto non si vedrebbe.

Per favore ora torniamo all'oggetto della discussione, se avete altri dubbi contattate un moderatore che è li apposta per ascoltarvi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina