1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vendo telai cinesi vari

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da mohr, 26 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mohr

mohr Nuovo Utente

se qualcuno è interessato

Galaxy W-6 Loopking (controtipo cinese del Yasaka Gatien) manico cinese a penna 20 euro (allround, elasticissimo)
    Xin Enting X280 Stegosaurus manico concavo 15 euro (allround, elastico)
    Galaxy Y-4 manico concavo nuovo 18 euro (allround, semirigido)
    Galaxy Y-4 manico concavo usato 10 minuti 15 euro (allround, semirigido)

il W-6 è un gran bel telaio (ma per sbaglio me l'hanno mandato con il manico a penna), gli altri sono tutti con manico concavo e non mi interessano, ho provato solo 10 minuti un Y-4, bello ma è troppo lento per i mei gusti

spedizione in busta imbottita 4 euro singolo telaio, 5 euro due telai (tre nella busta non ci stanno)
    pagamento postagiro, bonifico, postepay

2. mohr

mohr Nuovo Utente

up
    nessuno interessato ? eppure sono bei telai a prezzo da cinese..

3. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao mohr,
    chiedo a degli amici se sono interessati:
    potresti darmi qualche informazione in più (dimensioni e peso, materiale costruzione) e magari postarmi delle foto?
    Ho letto da qualche altra parte che stai vendendo altro.
    hai qualche telaio a basso prezzo con manico dritto, possibilmente rigido e leggero?
    Sono due amici che usano la puntinata sul rovescio.
    Fammi sapere e vediamo se riusciamo a combinare qualcosa.
    saluti
    michele
    P.S.Ho provato la colla riposizionabile (ammazza come dilata.........); bisogna spruzzarla sul topsheet da distanza siderale..........

4. mohr

mohr Nuovo Utente

il W-6 è il Yasaka Gatien Offensive, anche se la Yasaka ha congelato la specifica molti anni fa, i cinesi sono andati avanti e hanno fatto diverse migliorie (vernici, incollaggio degli strati) quindi qualcosa di meglio c'è (come succede anche per lo Stiga Offensive fatto in Cina), il W-6 è chiamato il LoopKing perchè effettivamente è il miglior telaio allround al mondo per tirare il top
    la YinHe lo quota velocità 8 (in realtà è un allround vero quindi meno) controllo 10 (è il miglior punteggio in controllo dei telai Galaxy, ci sta tutto), spessore 5.7±0.2mm, peso 82±3g qui barano perchè l'esemplare mio è 86-88 grammi e tieni conto del manico cinese e delle due svasature laterali per questa impugnatura, son 5 strati di legno morbido, la cosa diversa dagli altri telai è che il legni morbidi sono dentro, fuori ci sono due strati più duri e una verniciatura spessa per farti schiacciare e scambiare..
    io ne alcuni esemplari, ma di quello con il manico a penna me ne faccio niente..

Lo Xi Enting x280 Stegosaurus (detto JianLong in Cina) è il telaio di numerosi allrounder e mezzi difensori cinesi, come tutti gli Xi Enting costa niente ed è un concentrato di tecnologia mostruoso, 5 strati di legno + 2 di carbonio, lo strato centrale è molto spesso e pare balsa o qualcosa di simile, allround flessibile, secco di tocco ma tiri bene il top, spessore 6,7, peso dichiarato 82 ed è vero, padella incisa a laser come vedi da foto
    io amo tantissimo gli Xi Enting, li avevo tutti, adesso sto svendendo e ne trovi molti miei su ebay

L'Y-4 è dichiarato come allround ma per i nostri standard è tranquillamente un offensive-, valori dichiarati velocità 8 controllo 8 (circa ci siamo), 3 strati di legno + 2 carbonio, spessore:5.8 peso dichiarato 82 ma la YinHe bara sempre, i due esemplari che ho io sono 88, anche se è bilanciato molto bene e non pare, è un semirigido per bloccatori e gommari al tavolo
    come tutti gli ultimi Galaxy è un "carbonio esterno" cioè con poco legno sugli strati di carbonio, anche se la serie Y è meno veloce e meno rigida della serie T senti comunque un bel "ciok" del carbonio quando colpisci

telaio economico a manico diritto : su ebay sto vendendo a 10 euro un Teta offensive manico diritto, praticamente nuovo, sono i telai che faceva fare Savoia, allround molto elastico a manico dritto
    ma ti direi di comprare il W6 e incollarci un altro pezzo di manico, già è bello lungo per essere un manico cinese e quasi lo impugni, poi il W6 è un telaio da re, l'altro vale giusto 10 euro...
    poi guarda che anch'io gioco con manico dritto, ma se non lo trovo metto un overgrip o una fasciatura di gomma al centro del concavo e vado lo stesso, i cinesi non fanno praticamente manici dritti, fanno solo questo concavo che in realtà è un mezzo-concavo, appena accennato, uno se lo fascia al centro e fa il dritto, oppure se lo fascia sotto e fa il concavo europeo.
    Se c'è solo il manico cinese ci incollo un pezzo sotto e amen
    Raramente cambio tutto il manico, operazione di solito facile ma lunga, guarda le foto del mio Gergely Carbon nella sezione foto, lì non c'era niente da fare e ho proprio messo un manico nuovo

le foto ti metto quelle di repertorio dai siti dei produttori, ci risparmio tempo ma se vuoi quelle dei miei telai non c'è problema

5. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vanno benissimo queste di foto.
    Abbi un pò di pazienza; contatto i miei amici e vediamo cosa ne pensano.
    a presto
    P.S. Ovviamente non la ritenere una prenotazione; se i due di cui sopra sono veramente interessati si catapulteranno da me per visionare e decidere.
    saluti

6. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao mohr,
    ti invio mp - prenotato lo stegosaurus

7. mohr

mohr Nuovo Utente

ok stegosaurus prenotato
    la spedizione è ovviamente per raccomandata,scusate non l'ho scritto, lo davo per scontato, 4 euro solo per una busta imbottita e una spedizione normale sarebbero un furto..

8. mohr

mohr Nuovo Utente

ratopaz : stegosaurus spedito stamattina raccomandata 13681790890-7

TableT.maniac : ha preso un W-6 però con manico europeo, spedito stamattina raccomandata 13681790889-5

restano:

i due y-4 , sono carboni moderni, con un bel suono "ciok" spettacolare come la serie T, come quelli che senti nei video dei campioni.... velocità allround (qualcosa di più, secondo me per un europeo è già off-) semirigidi, adatti al gioco di scambio di attaccanti veloci con puntinata sul rovescio

il w-6 con manico cinese, a parte che è così lunga che è quasi un conico normale (vedi foto), telaio molto elastico assolutamente per toppatore

9. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Confermo l'acquisto del Galaxy W-6 pagato con bonifico bancario.
    Resto in attesa della consegna:approved:

10. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Mi interesserebbe
    Galaxy Y-4 manico concavo usato 10 minuti 15 euro (allround, semirigido)
    però vorrei sapere ripsetto ad un Galaxy K-3
    com'è per velocità e rigidezza.
    grazie

11. mohr

mohr Nuovo Utente

mi dispiace non ho mai provato proprio il k-3
    ragionando in teoria : la serie K sono i Butterfly Light Off
    il Galaxy K4 è il Timo Boll Spirit
    il Galaxy k5 è il Butterfly Viscaria o Iolite
    il Galaxy K6 è il Butterfly Maze
    quindi anche il k3 dovrebbe essere il linea con questi

la serie Y è classificato 8 come velocità, quindi un punto meno veloce della serie K, infatti lo vendono come allround, ma per noi europei vale un off-
    la serie Y è po' meno soffice e un pelo più rigido dei K ma la Y è più spessa, circa come la serie T

ti risponderei quindi che il mio Y-4 è più lento di un punto, un po' più rigido di mezzo punto, mezzo punto meno soffice e 1-1,5 mm. più spesso del tuo K-3 (bada bene...sempre ragionando in teoria)

12. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Telaio arrivato tutto perfetto........nuovo nuovo:approved:
    Grazie mohr lascio feedback
    alla prossima :D:D

13. mohr

mohr Nuovo Utente

bene ricambio feedback
    magari lascia anche una recensione....fai un favore a tutti
    dicono tanto bene di questo telaiop
    io ne ho solo provato 5 minuti uno in Cina
    poi li ho comprati, sono lì da mesi e mai trovato il tempo di provarli sul serio

14. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao mhor,
    telaio arrivato. tutto perfetto (non avevo dubbi).
    lascio ed attendo feedback.

15. mohr

mohr Nuovo Utente

ricambio
    ultimo up
    mi restano i 2 Galaxy Y-4 e il W-6 manico cinese

16. armandodiantonio

armandodiantonio Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao, mi interesserebbe l'Y4 manico concavo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Feb 2013 ---
    ...e anche Lo Xi Enting x280 Stegosaurus ...se ti è rimasto

Ultima modifica: 26 Feb 2013
  17. Bunker

Bunker Utente

ei, Armando
    guarda la data dell'annuncio

18. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Beh, è stata comuque un'occasione per ricordare con piacere il grande Mohr.
    Peccato davvero che non sia più nel forum...

19. armandodiantonio

armandodiantonio Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragione,me ne sono accorto solo dopo aver scritto...

20. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    gia'...qualcuno sa che fine ha fatto ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina