1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce vega pro vs Bluefire

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 24 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    ciao a tutti,
    dopo quasi un paio d'anni di inattività sono ritornato a giocare,
    la mia racchetta :
    palatinus osp virtuoso
    vega pro 1,8 entrambi i lati

    data l'età delle gomme,mi sono accorto che hanno perso le loro caratteristiche ed è arrivato il momento di cambiarle,mi chiedevo come fossero queste bluefire(che per me sono nuove e sconosciute)in confronto con le "mie" vega pro.
    nello specifico pensavo alla M2,qualcuno riesce a farmi un confronto su:
    durezza piuma e in generale della gomma
    spin
    velocità
    parabola

    tenendo conto che io uso solo spessori minimi
    il mio gioco è allround,top di dritto sicuramente la mia "arma migliore" assieme al block(dove dall'altra parte c'è un toppatore doc)per il resto faccio tutto,palleggio tagliato,scambio,aperture lente ecc ecc....

    thanks!
    :approved:
     
  2. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    m2 fa tutto benino,jp01 idem solo poco piu dura. non assomigliano minimamente alla pro. se devi cambiare io con un virtuoso monterei la omega IV euro o la sigma 2 euro. la prima fa piu parabola la seconda meno. se senti tanto lo spin avversario invece meglio la m2. è molto meno gustosa della pro però.
     
  3. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Perfettamente d'accordo con Mirko; se vuoi cercare qualcosa in casa Donic che la ricordi un pò meglio andare sulla serie JP che sulla M. Ma se ti trovavi bene con la Vega Pro, io non mi metterei a sperimentare; nel frattempo non è uscito sul mercato nulla di davvero simile e migliorato, solo qualcosa di diverso, magari anche più facile da usare, ma meno 'gustoso' appunto...
     
  4. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    ok grazie per le info......certo che qualcosa di più facile ora come ora non mi guasterebbe :goccia: (anche se nello spessore 1,8mm non ho trovato la vega pro così difficile)....
    tutt'al più potrei sperimentare la omega IV europe.......me non vorrei perdere ne in spin ne in controllo nei colpi passivi dove oggi mi trovo bene...
     
  5. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Lo spin della Vega pro attualmente in casa Xiom lo possiedeno solo le Sigma (anzi, addirittura superiore). Però come controllo, specie nei colpi passivi, è ancora decisamente meglio la Vega Pro. Tra hanno caratteristiche abbastanza differenti, principalmente il fatto che la vega Pro tira alto, mentre le Sigma tirano basso...
     
  6. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Sto giusto sperimentando la m2 da 1.8 contro la mia vega pro da 2.0 (ma anch'io ho sempre usato la 1.8, prendo la 2 solo perchè al momento c'è quella...).
    Mie impressioni:
    Ho trovato la m2 sicuramente più veloce e reattiva della vega pro (decisamente più catapulta), più morbida in generale e con un tiro più basso. Nel gioco di scambio smash e block molto meglio, sente meno, è più veloce ma più facile. Nel top va di più e mi sembra giri pressoché uguale, forse un pelo meno; il tiro è leggermente più basso e la traiettoria più tesa (ma tira comunque alto e con molta parabola, è la pro che è estrema in questo senso). Sulla palla liscia ha più facilità nel generare lo spin ed ottimo aggancio (penso dipenda dal fatto che è più morbida, mentre con la vega devo sempre accelerare bene). Nel taglio e nei servizi però ho trovato che essendo più reattiva non riesco a tagliare come con la pro (non tantissimo meno ma lo sento). In difesa la pro gira di più ed è più secca e più lenta, quindi per me meglio, unico vantaggio della m2 è che mi sembra senta un po' meno e quindi perdoni un po' di più. Bellissima secondo me in controtop e nei "ributtini" col dritto sul topspin avversario.
    Nel complesso nel mio gioco guadagno qualcosa in velocità (che però mi serve a poco) e in facilità sul dritto da dietro, però come parabola nel top e soprattutto nel gioco tagliato mi trovo meglio con la pro e quindi penso di tornare a quest'ultima.
    per gli attaccanti però è da provare, forse la migliore da dritto che abbia mai incollato.

    Saluti
     
  7. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    grazie Luca,
    visto che essendo vicino a saturno,avrai provato tante gomme.......rispetto ad Acuda S2(che spero tu abbia provato)la bluefire che differenze ha?
    mi interesserebbe sapere :durezza piuma,velocità,catapulta......
    thks!
    :approved:
     
  8. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Figurati, in effetti ne ho provate un po', comprate non tantissime a dire il vero ma mi piace provare anche le racchette altrui :D
    La S2 è una gomma che non ho mai posseduto, ma è così comune che la conosco bene e mi è capitato di provarla su vari telai (presi in prestito anche solo per partitelle amichevoli), mentre ho fatto un periodo breve con S3...
    Come dice giustamente qualcuno è una gomma universale (spin equilibrato, veloce, forte catapulta, tiro medio, buon block, bel sound, media durezza), mentre per me la M2 è la sua evoluzione più cattiva, cioè mentre la s2 faceva bene tutto ma mancava di mordente come effetto (soprattutto tagli, servizi ma anche in top) la M2 è più gripposa riesce a dare più qualità alla palla e a migliorare l'aggancio, senza però perdere quella reattività e quelle buone caratteristiche universali che aveva la s2; ne consegue un tiro di M2 più alto nel top senza perdere troppo nel block, una parabola più accentuata (ma la palla rimane comunque veloce e quindi tesa, decisamente più della vega pro). La durezza come feeling delle 2 gomme vede secondo me la m2 un pelo più dura, diciamo media e media+ (dove la pro per me invece è dura-), la m2 ha una piuma porosissima (mi ricorda la vega japan) mentre la s2 più classica. Come velocità credo siano molto simili, alcuni dicono M2 addirittura più veloce (entrambe secondo me una tacca sopra vega pro in questo), idem per la catapulta.
    In definitiva M2 è una gomma migliore per me mentre la s2 è più facile nel complesso. Consiglio tantissimo sul dritto se si ha almeno una tecnica discreta, mentre la s2 per me è eccezionale su un rovescio equilibrato... ovvio che son gusti

    Poi purtroppo il braccio è quello che è, anche se faccio topspin il 70% dell'allenamento faccio ancora schifo, ma almeno faccio schifo uguale con tutte le gomme e quindi il paragone in questo è abastanza oggettivo :D


    P.S: Tra l'altro visto che conosci il buon Saturno e magari ci conosciamo di vista, se ti va in mp scrivimi anche chi sei, così almeno se ti incontro ti saluto ;)
     
    A guruzz75 e mendmax piace questo messaggio.
  9. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ciao a tutti, premetto che sono tornato a giocare da qualche mese dopo 13 anni di inattività ma volevo porvi questa domanda: quale secondo voi tra le gomme xiom vega , sigma e omega è la più adatta sul rovescio in modo tale che ti permetta di bloccare bene senza andare troppo lungo ma che nello stesso tempo ti consenta di tirare meglio il top spin su palla tagliata? Sul dritto ho già provato la vega pro e mi sono trovato davvero bene e l'ho quindi promossa per il mio dritto.
    Grazie.
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Vega Asia.. Magari basso mm
     
  11. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Ma la Asia mi hanno detto che ha un ottimo effetto catapulta e mi domandavo se nei block poi non vai troppo lungo.
    Della Japan cosa ne pensi?
    Grazie
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Della japan.. Un terra aria..
    Piu delle aspettative lo trovata molto reattiva ma con controllo... Mentre Asia si ha catapulta ma meno di una s2 e ti abitui subito..
     
  13. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    E adesso indecisione totale tra le due perchè entrambe con pro e contro potrebbero fare al caso mio.
    Ciao
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Il bello del forum..;);)
    Dipende se cerchi reattivita e velocita allora la japan.. Anche se spingi forte sembra che abbia piu controllo...
    Asia un po meno reattiva diciamo meno effetto colla a fresco...
     
  15. TECNO72

    TECNO72 Utente

    Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Mi hai convinto, vada per la Japan. Spero di trovarne una usata sul forum. Se senti qualcuno che la vuole vendere fammi sapere.
    Grazie.
    Ciaooo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina