1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vega pro non si incolla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 25 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non riesco a incollare la xiom vega pro su un telaio stiga offensive wood nct laccato alla fabbrica. non importa quanti strati di colla metto sulla gomma. Invece su un altro telaio identico, ma in cui la laccatura è andata via con l'uso, riesco senza problemi. Non so che fare. Qualche idea? Il problema è che con la laccatura la colla non aderisce molto al telaio, ma aderisce molto bene alla gomma. Quindi, dopo qualche minuto dall'incollaggio, la gommapiuma porosa "risucchia" la colla e la stacca dal telaio. Sto usando copydex diluito al 50% ma ho provato anche con non diluito. Metto ovviamente uno strato sulla gomma, uno sul telaio, asciugo con il phon, e attacco. Grazie.

2. linduz

linduz Utente Attivo

Ciao,
    io ho sempre incollato le vega pro su telai laccati anche di fabbrica con colle voc free dei principali brand:tra queste quella che mi sembra tenere meglio è la super glue della tibhar,se ne hai in giro prova:approved:
    Indubbiamente la nuova laccatura sui telai stiga è molto omogenea e non favorisce una adesione perfetta

3. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    PROVA CON UNO DI QUESTI:

PROCEDI COSI':

Su una padella ANTIADERENTE, versa il composto liquido della colla da te scelta tra quelle in figura, aggiungi un goccio di olio d 'oliva, 25 cc. di olio johnson, mescola e porta a cottura. :sisi:

Due minuti prima che il composto sia al DENTE (assaggia di tanto in tanto ) spegni il fuoco, versa un bicchierino di cherosene sulla padella, accendi con un fiammifero, et VOILA', colla flambèe... :banana: :banana: :banana:

La MIGLIORE SUL MERCATO ma fatta in casa... :D :D

Buona Cucina.. :Prrr: :Prrr:

uno ZORRO da Gambero Rosso...:campione:

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho seguito le indicazioni, ma era troppo appetitoso e me lo sono mangiato.

---------- Messaggio aggiunto alle 10:57 ---------- Il post precedente era delle 10:55 ----------

Grazie, ci proverò. Che fregatura però, il copydex non diluito è già molto forte... e costa poco... ne ho appena ordinato un litro su ebay...

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Carteggia leggermente il legno con carta vetrata finissima, dovrebbe funzionare.
    Personalmente con il Copydex diluito circa al 30
    % non avuto alcun problema su qualsiasi legno:mumble:

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    anche questa è una possibilità. ma il telaio rallenterebbe. infatti l'altro non laccato è più lento. e poi se raschio troppo? mumble mumble... :goccia:

usi il copydex diluito col 30% di acqua o col 30% di colla? Al 50% è molto liquido, come consistenza è più o meno come il latte, ma incolla bene.

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Acqua...

Ma...per rallentare il telaio....(mi pare molto strano) quanta laccatura hanno dato?
    Tieni presente che i telai (pur della stessa marca e tipo) differiscono sempre l'uno dall'altro.

8. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ma il problema è che non si attacca sul telaio? Io il copidex lo uso puro, senza diluire, e si attacca benissimo anche su quelli già laccati. Ho notato che in alcune gommepiume porose (es: vega pro) bisogna fare un po' di pressione quando si sparge la colla per farla aderire bene. Io la spalmo con un dito e facendo un po' di pressione si vede che penetra bene nella gommapiuma e non fa solo uno strato esterno.
    Prova e riprova e vedrai che ce la farai :approved:
    PS: io non ti consiglio di scartavetrare, prima prova a non diluire la colla.

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

credo sia una particolarità dei telai NCT. La laccatura è speciale, contiene del carbonio o qualcosa del genere.

Anche gli strati di legno sono incollati con una colla al carbonio.

Ho letto anche altrove che il telaio rallentava senza lo strato superficiale, ed in effetti è vero.

10. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Salve e scusate se mi intrometto, che tipo di colla è il copydex, non la conosco, io ho usato fin'ora solo colle tipo Butterfly o Donic ad acqua, quelle da mettere con la molletta e la spugnina per intenderci.
    Ho guardato su ebay, è possibile che si terovi solo in Inghilterra?
    Grazie mille e scusate O.T.

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La colla aderisce fin troppo bene alla gomma, e poco al telaio. Quindi, dopo qualche minuto dall'incollaggio, la gomma "risucchia" la colla (a causa dei pori nella gommapiuma), e la stacca dal telaio. Questo dopo qualche minuto, e anche senza giocare!

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Preso proprio lì. Questa discussione credo possa soddisfare la tua curiosità.

....anche qui

Bye

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E' la colla che gli inglesi usano al posto del vinavil. E' una colla a base di latex quindi adatta al tennistavolo. Senza VOC. Praticamente identica alla free chack ma costa molto meno. Ne ho preso un litro su ebay, comprato appunto dall'inghilterra.

14. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora secondo me dovresti provare a spalmare una colla ad h2o molto aderente sul telaio ed un latex diluito sulla gomma .......cosi magari fai in modo che la colla sulla gomma non tiri troppo. io dalla mia ho provato ed il risultato è stato che quando ho tolto la gomma dal telaio tutta la colla è rimasta li e mi son ritrovato la gomma gia bella che pulita hihihihihhi

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    molto furbo! potrebbe funzionare... Ci proverò. Grazie

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

se hai provato ad incollare anche un "altra" gomma il problema sarà il telaio che essendo nuovo e magari tenuto in magazzino e l'ambiente più la laccatura non permette che la colla si aderisca in modo adatto sul telaio, a me è successo una volta cosi con un primorac off- che non si aderiva niente, neanche con colla voc, nessuna gomma.

penso sia solo il telaio, perche con le vega non ho mai avuto problemi, bisogna aderirle usando 2 strati e dopo un bella asciugata, aderirle al telaio, pressione un po di ore o giocare e poi staccarle e cosi rimane uno strato asciutto tipo liscio sotto la gomma piuma delle vega e non poroso e cosi con un nuovo strato di colla, si aderisce bene bene al telaio :D

magari devi tenere il telaio in un ambiente secco per un po...e riprovare, scartavetrare lo troverei rischioso...o hai una mano perfetta per togliere solo lo strato di lacca.

l'unico modo che troverei forse senza scartavetrare, come ho usato io per togliere la lacca ad un telaio...ho usato acetone, ma ovvio poi ti ritrovi con un telaio che alle macchinette enez e company ti da oltre che 3ppm xD

magari provando con la colla sul telaio fai asciugare "poco" e togli tutto con la mano o un asciugamano con l'idea di togliere almeno un po di colla e renderlo secco.

:D

17. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Grazie! ;)

18. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Che strano, a me la Baracuda faceva la stessa identica cosa, per via della piuma spugnosa. Non riuscii mai a risolvere il problema.

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sotto a dare di colla
    2 mani alla gomma come minimo.....

Seriamente...!!!

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

:approved: :approved: :campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina