1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Vega pro e baracuda

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da bvzm71, 14 Mag 2023.

  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ciao uso solitamente gomme donic ..passato negli anni da baracuda-s1 T- M1 T- z1 T .
    Ora sono tornato alla baracuda sul rovescio e ho provato una Vega pro sul diritto..antiche entrambe ma sempre valide per me .
    A me la baracuda dura una vita, come la confrontiamo su questo aspetto la Vega pro ?
    La Vega è più veloce vero ?
     
  2. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti so dire rispetto ad una Vega X che da quello che so è un upgrade della Pro per le palline in ABS. La baracuda ha spin e grip migliori, mi è sembrata più lenta o comunque più controllabile della Vega X. L'arco della palla è più sicuro durante gli attacchi. Meno catapulta della Vega X ed è leggermente più pesante. La Baracuda dura anche sensibilmente di più della Vega X.

    Per quanto riguarda un confronto tra X e Pro qui sul forum ho trovato questo:

     
    Ultima modifica: 14 Mag 2023
  3. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    La Baracuda dura di più e ha più controllo... Non so che livello sei ma ho notato la tendenza di usare gomme molto reattive a livelli da 4 in giù... Con gomme più controllabili vincerebbero più partite di sicuro
     
    A ggreco e Tsunami! piace questo messaggio.
  4. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio livello non mi permette di controllare gomme come la Vega X o la Baracuda, quindi non uso in partita e negli allenamenti questo tipo di gomme. Però per divertimento e per maturare anche una certa sensibilità con materiali più duri e reattivi, faccio un po' di pratica anche con gomme del genere.
     
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io ho la sensazione che le tecnologie nuove (es. Dynamic Friction della Xiom, quella delle gomme Bluestorm, Rasanter e similari, ed altre), sviluppate per rendere meglio con le palline in plastica, in realtà rendano relativamente poco per chi ha una tecnica "vecchia", tirando il top al punto zero o in fase discendente, con la racchetta che termina alta, rispetto a chi ha imparato il topspin con la tecnica nuova con il colpo portato più orizzontalmente e su palla in fase ascendente. Dico questo in base alla mia personale esperienza con la Xiom Vega X rispetto alla Xiom Vega Asia: non vedo grosse migliorie tra la prima e la seconda, anzi forse con la seconda ho più sicurezza nel colpo d'attacco. Mi piacerebbe sapere se anche altri hanno la stessa mia impressione, in particolare tra le Donic Bluefire e Bluestorm, visto che le prime le ho utilizzate ed apprezzate.
     
    A vg. e Ikon84 piace questo messaggio.
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Concordo al 100% : tecnica precedente ........ gomma precedente
     
    A Sartori Giovanni e ggreco piace questo messaggio.
  7. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    e la thibar fxp come la confrontate con queste due?:)
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Fxp è soft
    Le altre due sono medie o medio-dure
     
  9. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Spin velocità e parbola?
     
  10. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da quello che ho letto e che ho notato con una FX-S la durabilità delle Tibhar Evolution è brevissima. Già dopo pochi utilizzi le caratteristiche peggiorano. Personalmente mi sembra che l'umidità uccida la mia gomma. So di avere una pessima tecnica, ma con quella gomma malgrado sia molto morbida non riesco a controllare niente di quello che controllavo con una Vega X che è abbastanza più dura.
     
    A Provolino70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina