1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vecchio darker & telai leggeri.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pix86, 20 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti
    Sto disperatamente cercando qualcosa di simile ad un vecchio Darker carbon Superlight
    (66g all+/off- semirigido).
    Qualcuno sa di cosa parlo? :mumble:

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mi pare qualche utente lo usasse con il puntinazzo... Nerdpong credo di sicuro... ;)

3. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :( sapete dirmi qualcosa riguardo lo Stiga Tube Light?

4. Puck

Puck Utente Attivo

Ciao Pix.
    Scusa se noto questa discussione solo ora.
    Qualche info su quello che cerchi la trovi qui: http://www.tabletennisdb.com/blade/stiga-tube-light-wrb.html
    qui: http://www.tabletennisratings.com/equipment/stiga-tube-light-reviews/235/1/user-ratings.html
    e infine qui: http://www.tennis-de-table.com/materiel/bois/stiga/Tube_Light
    Come mai il passaggio a telai così leggeri? un bel salto dal clipper, no?
    Io, nel corso dell'ultimo mese, incuriosito da una vecchia discussione trovata qui sul forum (questa: http://www.tennis-tavolo.com/threads/consiglio-telaio-per-puntino-corto.26265/), sto giocando con lo Xiom Solo e debbo dire che lo trovo davvero un telaio interessante per il puntino corto.
    Certo, è più simile al Clipper (è un 7 strati) che a quello che usi attualmente, però pur essendo classificato Off, non è poi così veloce, decisamente meno dell'altro mio telaio in firma, ma ha un controllo assolutamente superiore a quest'ultimo.
    Magari potresti dargli un'occhiata...

A presto.

5. Marco90

Marco90 Utente

6. Puck

Puck Utente Attivo

Ce l'ho avuto (il mio secondo telaio).
    Peccato solo che già l'All+ sia una bomba in termini di velocità... :)
    E poi ho l'impressione che gli piaccia solo legno, quello che indichi è un balsa carbo.

7. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Puck ;)
    in effetti non chiedo poco, trovare un telaio con le caratteristiche in questione e' davvero difficile. Fra l'altro questo periodo sono estramamente pigro e non ho voglia di fare prove. Comunque lo Stiga Tube Light, che magari e' un telaio fantastico, sulla carta mi convince proprio poco, come anche il Nimatsu Maestro all+ che mi ha consigliato l'amministrazione di Zeropong.

Che mi sai dire del bt Balsa X5?

ps: il vecchio darker che sto usando attualmente e' un 5 strati in legno + 2 in carbonio.

Grazie per le info.

8. Puck

Puck Utente Attivo

Hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... un cambio d'abitudini allora! Toooooooogo... come direbbero gli Isolani!
    L'X5 (che pesa un'ottantina di grammi) è un GRAN bel telaio, ottimo controllo e veloce il giusto, e si sposa benissimo coi puntini, solo che è decisamente rigido e se monti gomme dure non tiri niente di là. In più, va benissimo se giochi al tavolo, se poco poco ti trovi dalla media distanza pure lì cominciano i dolori... (ma è un po' il problema di tutti i balsa carbo, credo, leggeri o meno che siano).

A Pix86 piace questo elemento.
  9. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

10. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Marco !!
    azz, sembra molto interessante :approved:

magari con un po' di calma vedo se lo rimedio usato..

11. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao!! Sì magari lo trovi anche sul mercatino, cmq penso proprio che possa piacerti.
    Io ne provai uno non mio e rimasi impressionato per la facilità di gioco in scambio, block e top.
    Peccato che il manico fosse troppo piccolo e sottile.

12. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
  13. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Mio consiglio personale ( e si rimane in casa Nittaku ), il Feruku ( 3 strati di legno e 2 di kevlar ) è veloce ( non velocissimo ), tiri tranquillamente anche da distante al tavolo, ha un gran controllo e con le puntinate è ottimo, in palestra da me ci gioca un puntinaro convinto e si trova benissimo ( anche io ne ho uno montato col puntino, ma non lo uso in campionato ). Come peso siamo attorno agli 80 gr.

14. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Come telaio è fantastico ma un piccolo/grande difetto: il prezzo. Da Pagano costa 135 € più spedizione. :eek:
    La qualità si paga cara...

15. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Si, hai ragione, non avevo specificato questo particolare molto importante......
    Io il secondo l'ho preso da Pre Sport in Malesia, ma adesso ne sono sprovvisti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina