1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ve li do io.........i cambiamenti.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da bertagenio, 4 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Bene, diciamo che alcuni di noi sono d'accordo nel dover aumentare gli iscritti di questo sport: io apro un altro post, e vediamo se ci sono idee brillanti su come si potrebbe fare.
     
  2. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Vedo, caro Boomerang che le nostre posizioni sono parecchio convergenti, l'esempio della scherma che porti calza a pennello. Lì siamo autorità perchè "da sempre" siamo una scuola. Nel tt la scuola l'abbiamo anche per l'apporto dei tecnici provenienti da altre scuole di tradizione consolidata, bisogna dare atto alla fed. di aver scelto per le squadre giovanili tecnici capaci e responsabili come Stefanov e Uhr. Probabilmente la mia idea é peregrina e non porterebbe a risultati ma gli esempi del passato mi confortano. Io credo che niente più dell'effetto EMULAZIONE possa portare i giovani al tavolo da pingpong. Il giorno che un nostro atleta vincerà una medaglia olimpica più che un mondiale (e sappiamo che alle olimpiadi è più facile che vinca un outsider rispetto al mondiale) dovremo essere pronti ad arginare gli afflussi di giovani praticanti. Io una scommessa in questo senso sono disposto a farla. Comunque portatemi nuove idee per il mio progetto di riforma dell'attività individuale e vedrò di farne un disegno organico da sottoporre a qualche consigliere di mia conoscenza. Non polemizziamo, o dentro o fuori, date il vostro apporto creativo....su!
     
  3. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Di proposte gia ne sono state fatte abbastanza basta ripescarle e rielaborarle riepilogo quelle che mi piacciono di più ed aggiungo qualcosina dio mio:

    • La formula a concentramenti proposta da Chicco!
    • L'instaurazione di un campionato Nazionale a squadre, (auspicato da qualcuno ma onestamente non mi ricordo chì) in modo che squadre particolarmente affiatate che hanno voglia di spostarsi possano confrontarsi con altre realtà.
    • La classifica unica nazionale (se non mi sbaglio più volte auspicata da GWT) e la revisione generale del sistema classificatorio per interrompere il sistematico scippo dei titoli minori!
    • Un centro di formazione per i tecnici dal quale possa venir fuori una scuola di tecnica "Italiana".
    • Abolizione dei tornei predeterminati ed inserimento di 3/4 tornei a carattere Regionale validi come qualificazione ai campionati Italiani(se non ho frainteso, auspicato anche da Bertagenio nel primo messaggio)
    • Rifondazione del sistema dei Centri di Avviameno allo Sport che agganciato al sistema LABEL potrebbero far confluire un pò di soldini nelle casse delle SS che LI MERITANO e che veramente si impegnano nella formazione dei giovani.
    • Un'altra cosa che non mi è mai piaciuta e di cui continuo a non capire il significato è la regola che, se non mi sbaglio tranne per la A1, permette di tesserare un giocatore fino alle 24 ore prima dell'incontro. Non so nelle serie maggiori se succede, ma in quelle minori questo è un grossissimo vantaggio per le grosse società che bene o male hanno sempre il fenomeno di turno da tesserare nella squadra giusta al momento giusto.

      Per cui la abolirei e farei pressappoco quanto si fa nel calcio, delle finestre di mercato aperte per un determinato periodo, se vuoi tesserare uno nuovo lo fai quando il mercato è aperto!

    Mi fermo qui....magari ho scritto anche delle str... ma questa è la mia modesta visione..... di più nin zzo!
     
  4. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    • Molte buone cose. Per quanto riguarda l'idea del Campionato a squadre é una bella idea ma non so se nel calendario c'è ancora spazio....potrebbe essere un'alternativa.... aggiungiamo al Project, grazie.
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    sicuramente ognuno rappresenta se stesso... poi per rappresentare altri, soprattutto se scarsi (cioè l'80% del Ping Pong Italiano), ... vediamo...!
    ...
    perchè spostare potere da uno a un altro ... mica lo scelgo io l'altro... soprattutto finchè c'è un sistema di voti che da alla tua società un migliaio di volte meno potere di altre...
    ...
    Prima di farti sapere un programma invece.... spostiamo voti e quote e rendiamoli uguali come in altre federazioni.
    Tu quando vai a votare per il tuo partito politico (se ci vai ancora ... perchè può essere che non valga più la pena...) ... comunque dicevo quando vai a votare se ti volti e ne vedi un centinaio in fila che aspettano il loro turno, come ti sentiresti se il tuo voto valesse quello di tutti loro messi insieme?
    ... e come si sentirebbero loro se sapessero che quando tua sei uscito dall'urna, loro devono mettere tutti la stessa x per fare pari con la tua???
    ...:dati:
    ecco dopo questo passo allora possiamo cominciare a parlare di programmi.
    Scusa, hai detto che vieni dal Calcio... ma li non mi risulta (a parte le leghe di società) o nella Ginnastica ARtistica, o nella scherma..., che una società valga centinaia di volte più di un'altra...:!!
    Non so se stavolta sono stato chiaro in che cosa bisogna prima abbattere, nell'interesse di tutti ...a cominciare dai pallettari....!
     
  6. Boomerang

    Boomerang Utente

    Multiquoto. Per rendere meglio il pensiero di GWT: Tu (e lo scrivo con la maiuscola e intendo Tu e anche in senso generico) dovresti essere in grado di poter cambiare le cose ma non puoi (anche volendo) perchè il sistema è strutturato per non permettertelo. Questo vuol dire che nel momento stesso in cui tu avessi anche trovato la panacea non potresti metterla in atto perchè non ne hai il potere (neanche consorziandoti!).
    Mettiamola così: Vi ricordate la rissa nell'osteria nel film "Il Marchese del Grillo"? Cosa succede quando arriva il capo delle guardie e fa liberare il Marchese? Albertone cosa dice? "Mi dispiace per voi, ma io so' io e voi non siete un *****!" L'asse forte delle società è il Marchese e noi gli altri. O si cambia il modus votandi o ciao.
     
  7. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Due piccoli esempi: la mia piccola società quest'anno ha vinto un titolo 4a di doppio misto, ebbene non serve a niente per la tabella voti, i tornei terza e quarta con piazzamenti 1o e 2o da soli non sono bastati a farci prendere una lira dal Trofeo Cini perchè non facciamo campionati nazionali.....qualcosa che non va c'è di sicuro.
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Più chiaro di così... non c'è peggior bertingenuo di chi non vuol sentire (è una battuta ovviamente... altrimenti me la prendevo sempre e solo con LucioSting... invece vedo che stiamo componendo un colorito e diversificato gruppone che prima o poi lancerà la volata.... ).
    ... e comunque...
    Bummerrang non è un attrezzo di legno australiano è molto di più!
    E' già una leggenda della Nuova Zelanda ... purtroppo si sta allontanando sempre più dalla nostra realtà...
    Bummer Rang ... quando sei arivvatto in Pollinessia chiammammi che vengo anch'io e faciammo una squaddra con i Piculetti del posto...!
     
  9. Boomerang

    Boomerang Utente

    Da quando in qua sono Boomerang e non attrezzo aborigeno?
    Solo perchè, forse per sbaglio, convergiamo? :D
    Solo una puntualizzazione. Un terzo posto a squadre non siamo riusciti a sfruttarlo in prospettiva perchè non eravamo pronti (settore tecnico inesistente nella qualità e nei numeri, comunicazione, palestre, ecc. ecc.). Quanto tempo è passato? Il settore tecnico è ancora alla frutta (i corsi di base iniziano adesso. Quanti anni ci vorranno? Chi dei tanti vuol fare il tecnico e quanti lo fanno per la costrizione regolamentare).
    Dovevamo avere già pronto tutto: centri e tecnici.
    Alcune regioni fanno quello che possono: tecnici itineranti! Ma non è la risoluzione dei mali. Le scuole: i famosi POR! Ma PORc.....! Ma tu lo sai cosa vuol dire per una società o un tecnico reggere l'urto di 48 bambini di 9 anni senza mezzi e strutture adeguate, da soli, e GRATIS?
    Magari la Federazione potrebbe inviare qualche "osservatore" in giro a visionare come si lavora in alcune realtà ed aiutarle (anche economicamente) invece che limitarsi a mettere montepremi giovanili solo per i primi che sa che sono i suoi. O magari impedire che un tecnico federale convochi per il primo degli stages delle nazionali giovanili la n.1, la n. 3, la n. 4 (perchè sono della sua società) e non la n. 2 ("perchè non la conosco!"). Quale miglior occasione per conoscerla: è il primo stage!
    Vedi .... quando GWT parla del tuo buonismo è perchè Tu, essendo nuovo dell'ambiente, non hai ancora avuto modo di romperti per bene i ******** con queste situazioni! E come vedi alla fine si finisce con casi personali ma .... sono la molteplicità e ricorrenza di questi casi che ti fanno caire come funziona il sistema. :muro:
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    beh ... un po' aborigeno sei eh!!!
    vedi che la Bertaccia non è poi così malaccio...!
    ...
    però è anche vero che non ha ancora pagato gli effetti sulla pelle del suo bimbo.. e speriamo che non gli succeda.. (in fin dei conti mica vogliamo godere delle sfighe altrui... anzi!!.......certo che però mandarlo al Torino?... te si stà propi un bel *****. nèh!!!! ma tienitelo te lassù su le muntagne e ci fai cantare l'hoilalalahihuhuuuu!!!)

    Allora:
    Boomerang, Bertagenio, GWT, Rommel, Chicco, Rotex (se non sogna troppi tavole e scuole), Pigreco, Tibor Klampar, ... poi...!!!??? Aaaahhh ..certo!!
    Sezione amatoriale e pallettari Lucioping..., poi Giorno.... e via...!
    I panni sporchi ce li laviamo in casa con la spazzola da bucato (cioè la testa di Castelvetro..) ... e sèm a post...!
     
  11. Boomerang

    Boomerang Utente

    :rotfl: :rotfl: :clap: :clap: :D :D
     
  12. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Perché, secondo il tuo rasùnament, Torino non é il posto giusto? Comunque domani parto per la meritata vacanza quindi, mi raccomando, arricchite il thread che quando torno lo riassumiamo in un Libro Bianco della Riforma dell'Attività Individuale. Per GWT: vado a Santorini, mi manda Of Naples per vedere se con Qualche milione di EYPO della Lavazza e de La Piemontese é possibile cambiare il nome dell'isola in....SanTorino. :)
     
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ...:azz: mammamia battutona!!!:rotfl::rotfl:
     
  14. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Il mio komikmeister é il meister di Bertalex....eh...ehhh.
     
  15. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... eheh:rotfl:... okkey:king::approved:
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ho provato a leggere tutto il thread tutto d'un colpo(per non perdere il filo del discorso):impressionante! finalmente una di quelle discussioni con un po' di sale e pepe e un pizzico di peperoncino e che lascia sperare un proseguio profiquo : però ...dopo la pausa meritata delle FERIEEEEEE:banana: :
    vi saluto per una quindicina ma se trovo un punto internet.....:teach:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina