1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

valutazione di fine campionato

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Mr. Freeze, 27 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Dai, chiudiamo qui la discussione...quando si parla sui forum senza conoscersi di persona, senza sapere come si è soliti esprimersi, senza vedere le espressioni del tuo interlocutore è facile fraintendersi.
    Alla prossima! :birra:

2. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

....... :birra:

3. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Esatto! Questo è uno dei grandi limiti della comunicazione via internet!
    Molto spesso si creano clamorosi equivoci perchè non esistano le condizioni per una comunicazione reale......
    Da molti pareri che ho letto traspare comunque, a mio avviso, una vera e propria diatriba etico-sportiva dai contorni inquetanti, fino ad assumere le sembianze di una vera e propria "guerra di religione" , in cui si cotrappongono due partiti di opposta visione del tennis-tavolo: i puntinari, e i lisci!
    Io non sarei tanto estremista in proposito!
    Agli albori esistevano soltanto le racchette di compensato, o di sughero!
    Poi uscirono le gomme con i loro effetti, e il top-spin fu quello che conseguentemente rivoluzionò il gioco!
    Oggi esiste di tutto, e questo secondo me questo è un aspetto positivo offerto dal progresso tecnico!
    Perchè voler limitare gioco, possibilità, fantasia?
    Ognuno deve giocare come vuole, basta che rispetti le regole!
    Ma il confine tra il lecito e l'illecito è spesso molto labile..................

4. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Caro Luca, la situazione è spinosa proprio perchè si confrontano due modi di giocare, due "filosofie" completamente diverse. L'attrito tra le due correnti è molto forte, e spesso si crea in effetti questo clima di "caccia alle streghe" per cercare di dimostrare che "quelli dell'altra parte" sono fuori regola.
    Proprio perchè il nostro è uno sport in cui i materiali incidono in maniera spaventosa (aiutatemi a far mente locale, ma così su due piedi non mi viene in mente un altro sport in cui i materiali di gioco incidono in maniera così pesante!) e di conseguenza la ricerca e l'innovazione tecnologica portano sempre a nuove sperimentazioni, nuove soluzioni tecniche, il tennistavolo può considerarsi uno sport sempre "giovane" dal punto di vista delle regole (in quali altri sport da un anno all'altro ci sono "rivoluzioni copernicane" così impattanti come cambiare la durata dei set da 21 a 11 punti, aumentare la dimensione della palla del 5%, bandire la colla fresca, bandire un'intera tipologia di rivestimenti ecc.?!?), con tutto ciò che questo si porta dietro di positivo (gli elementi che tu ricordavi: la varietà del gioco, la fantasia ecc.) e di negativo (le polemiche, i buchi neri dei regolamenti, l'incertezza delle regole...).
    E infatti il nodo è tutto lì, in quel tuo sacrosanto "basti che si rispetti le regole". Come fare a garantire che tutti giochino nel rispetto delle regole?
    IMHO bisogna eliminare tutte queste regole farraginose, inapplicabili (sia che si parli di materiali, soprattutto, ma anche di servizi, di classifiche e compagnia bella) e darsi un regolamento semplice e di immediata applicabilità/verificabilità.
    Fintanto che non saremo giunti a questo punto, si continuerà a polemizzare, ahinoi...

5. Luca Balleri

Continuo a non vedere così estrema la diversità di impostazione di "pensiero" nel tennis-tavolo, perchè trovo perfettamente naturale che ogniuno nella vita e nello sport tenti di imporre sempre le proprie caratteristiche, e la propria personalità!
    Se poi un individuo non ha niente a disposizione nel proprio bagaglio mentale, culturale , e tecnico, il problema non si pone nemmeno.......... E di tal soggetti a giro ce ne sono tanti......
    Riguardo al sacrale rispetto delle regole, il tennis-tavolo è nella stessa, identica situazione in cui ristagnano tutte le altre cose nell' italico territorio! La dove la verità sta sempre in bilico....o nella migliore delle ipotesi in una ipdefinibile linea di confine.............
    Ho sempre avuto il sospetto che il diritto, (quello sportivo compreso) con tutte le sue sfumature, e con tutte le sue contraddizioni, è una materia che è stata inventata appositamente per far guadagnare gli avvocati, e per far risplendere i magistrati in tutta la loro autorità interpretativa e decisionale!
    Stesso dicasi in senso critico della politica che è risaputamente la più inesatta delle scienze, capace di dimostrare tutto e il contrario di tutto!
    Per non parlare poi della religione, e in questo caso le tematiche sono ancora più complesse, e nello stesso tempo ancor più nebulose e impalpabili, in quanto appese alle concettualità fideistiche!
    Pensi che il nostro "povero giochino" possa svincolarsi dal contesto in cui viviamo? Secondo me chi lo pensa è un illuso!!!!!
    Perchè come diceva il sommo Talete: "ogni cosa è il riflesso dell'altra!".
    Ma quì mi fermo perchè mi rendo conto che rischio di fare i discorsi che può fare soltanto uno che ha finito una serata musicale a quest'ora!
    Infatti oltre ad andare fuori tema rischio l'accusa di puro disfattismo, a conferma della mia natura di uomo navigato perdutamente in un congenito pessimismo cosmico.........Purtroppo confermato dalla realtà di ieri e di oggi!!!

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SAI LA STIMA CHE HO PER TE.....:D...
    PER IL PINGPONG è QUALCOSA CHE SI PORTA DENTRO ! IL RESTO .....ARIA FRITTA !

http://www.casasugar.com/2811703

Cè BISOGNO DI CAMBIARE .....INIZIAMO DAI TAVOLI...:D

IO IL MIO CV A S'PORE COME MARKETING MANAGER

PER LA TABLE TENNIS FEDERATION L'HO GIA' MANDATO :D

ciao e ricordati sempre

I ♥ pingpongdragorosso :love:

PS SARA' UN OT ...MA QUEST'ANNO...
    NON MI SON ACCORTO CHE IL CAMPIONATO è FINITO.....FORSE PERCHè MI SON DEDICATO A FARE CRESCERE I RAGAZZI...

E COME HO DETTO ALTROVE ...

E se quest'anno poi passasse in un istante,
    vedi amico mio
    come diventa importante
    che in questo istante ci sia anch'io.

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
    io mi sto preparando è questa la novità:D

ZZSEMPREPIU'ALLENATORE:D

7. Luca Balleri

In effetti guardando tropo a quello che c'è di sbagliato si rischia di perdere l'entusiasmo sportivo e esistenziale per andare avanti, e dare il nostro contributo alla causa! Questo è un errore che si deve evitare a tutti i costi!
    Anche perchè se noi stessi crolliamo, crolla automaticamente anche l'ultimo baluardo della speranza!

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D

El pingpong l’è propri bel ..... Ma al ta faa fumaa el cervel

questo è sempre piu' una mia convinzione....
    spero che col padano te la cavi :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina