1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

valorizzare le puntinate medie

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 12 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Calma...bbonii...credo stesse facendo una citazione da film "Toto', Peppino e la malafemmina". Hai presente quando arrivano in piazza Duomo convinti di vedere il famoso Colosseo (!) e chiedono informazioni al ghisa (il quale, appunto, non riuscendo a capire cosa volessero sapere gli chiede se venissero dalla Val Brembana)? Di fronte a Toto'............film indimenticabile!!!!!!!
     
  2. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Scusate, forse potrò sembrare poco realista, ma io consiglierei, prima di gettare la spugna e farsi prendere da insane tentazioni di mollare tutto, di ritrovare la calma e di riflettere su cosa è successo. Sono state abolite le puntinate (trattate), le quali possedendo alcune caratteristiche potevano opporre una valida resistenza ai colpi molto potenti degli attaccanti. Ricordiamo però che il ricorso a simili gomme e la loro preparazione sono avvenuti in seguito alla comparsa sul mercato di gomme lisce (anch'esse trattate), che producevano colpi d'attacco di elevata velocità e potenza.
    Quindi,se le puntinate "trattate" sono nate come risposta alle lisce "trattate", basta riportare tutto su un piano più egualitario, hanno abolito le puntinate (vetrificate) cosiddette trattate? Abolissero anche le lisce (tensionate e velocizzate )cosiddette "trattate". Così è vero si farebbe un passo indietro, ma chi può dire che sia sbagliato? "Corsi e ricorsi storici".
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sta caz.zata non me l'aspettavo da te...primo con l'allenamento sono buoni tutti...:p...secondo chi ha 40 anni due figli e lavora 10 ore al giorno non ha tempo per costruirsi il rovescio con due ore di allenamento alla settimana, chi ne ha 60 dovrebbe mettersi solo robot a ripertere il top di rovescio, per vincere i veteranni a 75...suvvia...qui non si parla di chi deve diventare forte o vuole...scalare le classifiche...diglielo a Carà che butti via la gomma e si imposti un gioco di difesa, impostazione del movimento, coordinazione dritto rovescio, gioco di gambe, passi da ripetere all'ossessione...:)

    Qui si parla di gente non più giovane e...fresca :rotfl: che ha da anni tecnica scarsa, gioca poco e per divertimento...per favore lorenzo, moderati...:clap:
     
  4. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Mi dispiace caro amico se ti sei offeso, ma devo dedurre che in val brembana i film di totò non sono ancora arrivati.
     
  5. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    La prossima volta cerca di mettere la dicitura " dal film di Totò" così forse non ci saranno incomprensioni........ciaoooooo:muro:
     
  6. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Eheh Quoto .. aggiungo .. ma c'è qualcuno che crede davvero che per un profano una partita tra due 4cat attaccanti sia divertente??:azz:
    Sulle puntinate direi che hanno già risolto il problema bannando le trattate
    che erano state la legalizzazione di un precedente imbrogliare.
    Osteggiare le puntinate lunghe vuol dire criticare l'origine stessa del tt
    come sport agonistico.
    Riguardo il gioco da penholder ... credo sarebe bello se in italia ci fosse una scuola anche per questo stile.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina