1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Va bene la mia racchetta per il torneo nazionale di terni?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da FabioPingPong, 14 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
  2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mi sembrano tutte e due gomme omologate.

3. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Ma il telaio MaLin soft carbon sei riuscito a trovarlo con il manico a penna ?

4. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    si ma è quello soft carbon io preferivo l'extra offensive col manico sempre a penna...pazienza :)

---------- Messaggio aggiunto alle 20:56 ---------- Il post precedente era delle 20:53 ----------

scusami prima ho caricato male l'immagine vedi ora...e dimmi se questa gomma sul dritto va bene

5. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    La gomma sul dritto mi pare tale e quale a quella di prima.
    In effetti non capisco cosa tu voglia dire :)
    Auguri per il telaio, io con il mio donic elastico al carbonio, non mi sono trovato benissimo. Magari prova il galaxy t-8, per il prezzo puoi toglierti lo sfizio

---------- Messaggio aggiunto alle 21:52 ---------- Il post precedente era delle 21:46 ----------

E comunque qua: http://ttnpp.com/shop/blade-yasaka-c-5_108.html trovi un po tutti gli yasaka Ma Lin con il manico a penna. :)

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sinceramente... come pretendi di giocare con una gomma così antica come quella che hai linkato? non è più omogenea... Mi sa tanto che con quella non ci giochi, al di là dell'omologazione...

7. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    in che senso non è più omogenea?!?!? :confused:

8. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Questa discussione e' surreale ...

9. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    :mumble::confused: perchè dici questo scusa :azz:

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Prima la foto con la gomma non c'era proprio.
    l'ha messa dopo.

Ma sbaglio o sembra un po' scollata lungo tutto il bordo? (è tipo rigonfia per un centimetro verso i lati.. o si è scollata ai bordi oppure l'hai tirata parecchio quando l'hai incollata) sembrerebbe parecchio usurata.. se grippa ancora credo che nessuno dei yuoi avversari protesterebbe, se è diventata tipo antitop non ti ci fanno sicuramente giocare.

---------- Messaggio aggiunto alle 23:49 ---------- Il post precedente era delle 23:47 ----------

Che cos'ha di surreale?

11. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Squadra:
    DLF Pisa
    Tra l'altro, almeno dalla foto la gomma pare avere un colore "rosso" antico, cioe' piu scuro del rosso normale. Se non sbaglio c'e' una parte del regolamento che descrive anche che tipo di rosso deve avere la gomma. Tra parentesi, la gommapiuma di che colore e' ?

---------- Messaggio aggiunto alle 23:56 ---------- Il post precedente era delle 23:53 ----------

Per il surreale scusate, ma a me continuava a non apparire la foto con la gomma, per cui non capivo di che minchia parlavate :) Scusate colpa mia :rolleyes:

12. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    Beh lo so che la gomma è scollata io dico il fatto che c'è lo spazio che intercorre tra la gomma e il manico non crea nessuna irregolarità?
    ehm credo sia più sporca che usurata verifico...:eek:

---------- Messaggio aggiunto alle 00:57 ---------- Il post precedente era delle 00:54 ----------

:muro: è una foto senza flash quindi può sembrare un rosso antico ma cmq la gomma è approvata dall'ittf quindi non vedo l'irregolarità...la gommapiuma è di colore giallo...credo

13. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    No, lo spazio non crea nessun problema.
    Come puoi vedere in queste foto per i penholder è normale lasciare dello spazio.
    Mentre la gomma scollata può crearti molti problemi :)

14. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    grazie 1000 per la risposta :) p.s. l'ho appena reincollata la gomma ;)

15. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Caro amico, se dovessi capitare nel mio girone ti dico subito che farò controllare la tua racchetta ad un arbitro. Visto che io sono un "regolare" pretendo che chi gioca contro di mè lo sia..se i giudici deciderano che non ci sono problemi ok, altrimenti ti consiglio di portare un'altra racchetta.:teach:

16. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao Fabio, ho visto la foto e non penso che ti possano far giocare con quella racchetta dato che tra il manico e la gomma ci sono alcuni cm di telaio scoperto.
    Capisco che non tutti hanno grandi disponibilità economiche, me compreso, ma ogni tanto cambiala la gomma! Quella si vede che è vecchia e usurata, oltre che piccola per quel telaio. Ciao

17. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    Ehm achi debbo credere!? :confused: i penholder possono avere lo spazio che intercorre tra il manico e la gomma...l'ho tolta apposta la gomma perchè in effetti dava fastidio...cmq ho fatto un'altra foto ora che l'ho reiconcollata e pulita...[​IMG] eccola...

---------- Messaggio aggiunto alle 13:51 ---------- Il post precedente era delle 13:49 ----------

ok! come giusto che sia...:azz:

18. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    La colla che hai usato non mi sembra tanto quella ad acqua, a giudicare dalla foto. Per il resto, a parte il bordo appena un po' frastagliato, e' pienamente regolare

19. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    quando usavo le silver mi hanno fatto cambiare racchetta per molto meno..
    (sbeccature delle gomme )
    e non incollo fresco...non boosterizzo e non uso puntinate

dipende anche dall'arbitro che trovi cmq
    purtroppo non danno giudizi uniformi

20. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Effettivamente nella prima foto sembrava messa male, nell'ultima però sembra ancora giocabile.
    Piccola non direi.. per chi gioca con impugnatura a penna è normale avere dello spazio di telaio libero su cui poggiare le dita per avere piu' grip tra il manico è la gomma, a scanso di equivoci vado a ricontrollare il regolamento, perchè non vorrei spacciare false verità.

---------- Messaggio aggiunto alle 21:42 ---------- Il post precedente era delle 21:40 ----------

Saresti nel giusto a chiedere un controllo PRIMA della partita, a scanso di equivoci, ma a mano che non abbia usato colla fresca non credo avrebbe problemi.

Giusto per la cronaca qui potete vedere una foto di Ma Lin che impugna la racchetta e si vede che tra il manico e la gomma c'è lo spazio per la presa delle dita.

Se scorrete a metà di questa pagina potete vedere alcune foto in di un penholder (wang hao??).. si vede bene che c'è dello spazio per le dita nel dritto, mentre il rovescio è attaccato vicino al manico.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina