1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

V donic waldner ultra carbon - jo shape

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da ratopaz, 9 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    VENDO donic waldner ultra carbon esternamente in ottimo stato, ma con qualche punto interno tra carbonio e legno leggermente scollato; si sente qualche scricchiolio alla flessione su un lato. peso 81 g.
    jo shape = forma utilizzata da waldner, leggermente a "uovo" del piatto ed impugnatura superlativa per controllo rispetto ai soliti donic.
    il telaio è ottimo per test. prezzo €27/00 incluso prioritaria, €30/00 incluso raccomandata.

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
  3. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao neko,
    domani ti posto le foto.
    saluti
    michele

4. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    pura e semplice curiosità:
    qual'è la differenza tra manico dritto e jo shape?

grazie ciao :)

6. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ne approfitto e posto alcune foto del telaio:
    http://img526.imageshack.us/img526/3462/dsc04151d.jpg
    http://img43.imageshack.us/img43/7030/dsc04152ai.jpg
    http://img543.imageshack.us/img543/6113/dsc04164v.jpg
    http://img253.imageshack.us/img253/1237/dsc04165a.jpg
    http://img207.imageshack.us/img207/3450/dsc04166s.jpg

e questo di un donic standard:
    http://img109.imageshack.us/img109/1108/image8po.jpg

le differenze sono nell'altezza del piatto che nel jo shape è pari a ca.158 mm nello standard ca.154 mm;
    la forma jo è rastremata verso la testa del piatto.
    infine all'altezza della testa del manico e della base del piatto, lo stessa è assolutamente più rastremata (base ca. 8 cm a fronte di quasi 10 cm dello standard; questo comporta che la mano è spostata verso l'alto, con aumento di controllo notevole.
    jo shape esiste solo con manico diritto, d'altronde quello usato da waldner.

7. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    sei stato chiarissimo.. grazie mille :)

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il telaio non mi convince....espongo qui i miei dubbi....
    1 io ho sempre saputo che il jo shape fosse contrassegnato nella targhetta del telaio, tipo donic waldern senso carbon jo shape, questo non ne ha
    2 mi incuriosiva il fatto che un ultra carbon fosse jo shape, in commercio on line non ne ho mai visti, si può sapere il negozio dove lo hai acquistato?....
    3 il telaio sembra tenuto veramente bene, (non capisco l'entità del danno nell'ultima foto), venduto a 30 euro, un buon prezzo, mi sembra un cifra bassa contando che il jo shape nuovo senso carbon( che costa già di suo meno dell'ultra) costa sui 90 euro o giù di li....
    4 come hai fatto a rompere il carbonio internamente? che io sappia non è così facile anche una normale botta, soprattutto senza danneggiare anche internamente il legno
    5 riassumendo i miei principali dubbi sul telaio con una impressione personale, non è che tu hai voluto modificare il telaio riducendolo ad una forma ovale più allungata(jo shape, ma non è segnata sul telaio, quindi potresti averla fatta anche tu) ma così facendo hai danneggiato il carbonio internamente?

questa è solo una supposizione, non vorrei in nessun modo offendere il vendiore, ma i chiarimenti mi faciliteebbero nell'acquisto...
    senza rancore neko

9. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao neko, meno male che ho qualche fdbk positivo (quasi una cinquantina) e che espongo sempre le problematiche del materiale che vendo; altrimenti sembrerebbe che io voglia fare il furbetto:metal:.
    mettiamoci una pietra sopra e vediamo di dare ulteriori spiegazioni.:approved:
    se avessi letto bene la mail che ti ho inviato, avresti visto che l'ho acquistato su ebay dalla germania; il telaio dovrebbe essere una specie di prototipo; per questo non ne trovi in commercio.
    pur volendo adattare un ultra carbon standard al jo shape non sarebbe possibile, perchè l'altezza del piatto dei telai waldner jo shape (dicon, senso carbon, offensive, manchester, waldner etc etc) è superiore di ca 4-5 mm, rispetto allo standard.
    quindi a meno di dilatazioni magiche nun se po fa....................
    quindi nessuna carteggiata o adattamento. il telaio mi è arrivato così come lo vedi.
    io lo vendo non perchè è difettato, ma semplicemente perchè i donic non mi convincono (fra un pò metterò in vendita un donic senso carbon st standard).
    mi sembrano dei telai vuoti rispetto ai bty o nittaku o allo stesso avalox p700.
    sarà per il manico cavo???!!!
    il prezzo è così basso proprio perchè è un telaio difettato ed ho già scritto che lo ritengo valido quantomeno per eseguire dei test o al max provare l'impugnatura; per giocarci penso dipenda da sensazioni assolutamente personali.
    c'è anche chi potrebbe provare a smontarlo e ripristinarlo.
    penso di aver detto tutto.........................................

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ok perfetto ci siamo chiariti la mail la ho letto solo adesso scusa, ma se come dici tu il telaio ha questo difetto preferisco lasciarlo, io ero interessato ad un telaio con il quale potevo giocare.... grazie anche per le delucidazioni sul jo shape, si vede perchè ti sei meritato 50 feed..
    alla prossima neko

11. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti; telaio al momento indisponibile x test da parte di un utente, nonchè amico, del forum.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina