1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Utilizzo dell'Antitop

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Cuge, 8 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cuge

    Cuge Nuovo Utente

    E' da un po' di tempo che uso sul rovescio una Butterfly SuperAnti ma nella mia piccola limitata realtà di pongista, non ho ancora incontrato nessun altro avversario che usasse una gomma simile. Ho sentito dire che è possibile attaccare con questa gomma...io, che non sono certo un campione, non capisco bene come sia possibile farlo...c'è qualcun altro di voi che la usa ? o avete qualche video di qualcuno che la utilizza?
    Grazie.
     
  2. stoccolma

    stoccolma Utente

    anche io sono interessato ad avere qualche suggerimento:)
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io posso solo dire di averci giocato contro.Cmq i miei avversari difficilmente schiacciavano ma nn so come è fatta e come funzione:tsk: :tsk: :muro:
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il mio capitano (per affetto e di fatto!) usa in maniera molto proficua l'antitop.
    Scambia molto forte o , prima possibile, apre il gioco anche su palle tagliate.
    Blocca spinto , ma all'occasione anche lento.

    Resta il fatto che molti usano tali gomme in modo passivo .. dipende dai punti di vista e qualità tecniche.
     
  5. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io gente con l'antitop lo trovata solo che pallettava,come un difensore ma con taglio liscio :D
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    l'anti per il giocatore moderno va usato in maniera molto all-round, quasi come una corta di medio-basso millimetraggio, aperture su palla tagliata, scambi e block spinti alternati a palle piazzate. se usato bene diventa un castigo, se usato passivamente (come lo si usava qualche anno fa) allora è una castigo per chi lo usa perchè verrà preso a sassate per il gioco passivo sicuramente meglio una bella lunga
     
  7. Cuge

    Cuge Nuovo Utente

    Io la utilizzo per rispondere ai servizi con molto effetto, così posso rispondere senza preoccuparmi troppo del taglio e fare un tiro piazzato in modo da mettere in difficoltà l'avversario, e appena posso toppo...ho provato a tirare anche con l'antitop....ma è gran difficile, non potendo dare una minima rotazione alla palla questa prende una traiettoria lineare ed esce, a meno che non si faccia una schiacciatona su un tiro alto (infatti come parametri ha VEL: 4, EFF: 2, CONTR: 9+)....per ora io la uso solo in risposta a effetti pesanti, in altri casi giro la racchetta.
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Fase attiva: aperture costanti, su...tutto, taglio, servizio, flip; poi scambiare come con una liscia spingendo di più e aprendo di più la racchetta.
    Fase passiva: piazzare con movimento di difesa possibilmente lungo sugli angoli o corto sotto rete, prendere il top alternando blocchi cercando di tenere la palla corta oppure, pgni tanto, un taglio dalla distanza ma diretto pure questo agli angoli.:)
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Quoto, e uno del forum che la usa benino tipo allround,( e che mi ha messo in difficoltà da perdere la partita )è nientepopodimeno che ZZTop!Da vicino scambiava tutto e apriva ,piazzandole,delle palle tagliatissimeche mi han fatto dannare! Da lontano difendeva bene sia schiacciate che tops...
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Sono d'accordo, non sono mai *riuscito* a giocarci contro, mi ha sempre polverizzato :azz:

    ciao
    Pier
     
  11. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io qualche lisciatina di pelo glie l'ho data.:D Ma sono convinto che alla prossima sarà moooolto dura....:sisi: He he.
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble: mi sento... TIRATO IN CAUSA....
    ti premetto l'anti la uso da giugno...ho sempre giocato FHslice40 1,2,
    BHslice 40 1,5....
    di ANTI ce ne son una infinita'... se guardi sul sito vrocosport nl ti stupirai ...della varieta'......ne ho provate alcune,
    ho c:azz: eggiato con parecchi telai..e parecchie combinazioni....poi alla fine torno sempre al mio primo amore:love:
    mago, rotex l'han detta giusta...se la usi male sei massacrato....se la usi bene...fai la partita.....
    gioco da tre anni pertanto mi definisco ancora un'apprendista.....
    ho letto nel forum che si chiedeva che telaio.???....lho provata sul dhs off,malin off,hallmark off...reimpact.....bella sensazione....ma poi torno al mio TSP:love: personalmente ritengo CHE IL TELAIO MIGLIORE è quello che TU senti meglio......non ho altre risposte...sui telai...
    l'unica cosa che posso suggerirti è farti allenare da una persona che ti insegni.bene..
    io ho il "mio ELIO" maestro sapiente e instancabile...
    in ogni caso non è una gomma facile....è come giudare un cavallo pazzo a volte...se ti serve altro fammi sapere...
    ciao zz
    - - -
    :rotfl: :clap: sei un mago non cè che dire.....
    - - -
    :clap: non fa una piega
    - - -
    :) chicco non lodare troppo il mio operato.....se non mi curano a vista sia in campionato che nei tornei....
    - - -
    :eek: a sto punto mi sa venerdi' prossimo...invito TSP a farsi invitare da te a parabiago......cosi' ce la giochiamo in terreno neutro :)confused: non per me:rotfl: )
    ciao zz
     
  13. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :nono: :nono: con te non parlo prima della sfida......:rotfl: :rotfl:
     
  14. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Aaaaa.... vuoi il gioco duro....:metal: :mad:
    allora: il vincitore è colui che vince per primo 3 partite (al meglio dei 3 set)
    il perdente paga da bere allo sfidante!:sisi: :birra:
    ci stai? :shifty:
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    SIAM IN offtopic ORA ci c:azz: iano....:rotfl:

    .......data l'importanza e la serieta' del match...
    accetto solo il regolamento gare OPEN ....:rotfl:

    4.Method of play
    All the events shall be played
    BEST OF 7 GAMES .....

    ciao zz


     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    AVVISO AI NAVIGANTI: Per tutti quelli che avessero la sventura di imbattersi nell'anti topa di ZZtop, fare attenzione al progressivo effetto di degripping della gomma suddetta: ciò é dovuto al progressivo decadimento del cleaner appiccicoso che il mariuolo spruzza sulla gomma prima dell'incontro e che man mano si volatilizza per cui la gomma diventa una viscidissima pelle di serpente. Firmato, Central TT Disinformation Centre, Langley VA (Virginia not Varese), USA.
     
  17. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    He he... grazie Eta!:approved:
    ZZ hai le spie in casa...:p

    Comunque sfida accettata!:cool: :D
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E' solo uno scherzo, ZZTop pulisce la gomma solo con uno sputacchio e poi se la passa sui pantaloncini...da arbitro!:D
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    offtopic offtopic

    te lo do io il pantaloncino da arbitro.......:rotfl: :rotfl:

    guarda bene il video...

    ...perchè .........quando ti prendo.....

    YouTube - The Worlds Fastest Table Tennis Player
    very fast table tennis player (even quicker camera man ...
    22 sec -
    [nomedia]www.youtube.com/watch?v=LxdxvunuBiU[/nomedia]
     
  20. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non so dire se preferisco i puntinari o quelli con l'antitop.:) :) :) :) :)(fastidiosi entrambi).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina