1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Uso la puntinata perché...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da ricsco, 9 Mag 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pure tu avresti un blog cui dedicare il tuo tempo visto che qui non ti consideravano abbastanza. Che gli è successo poverino? Troppe attenzioni e ora è lui ad essersi stancato di te e il forum torna utile nonostante sia il 2 giugno?

    "Discussioni altrui" me la segno.
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ti svelo un segreto... se guardi bene bene ne trovi più di uno.
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Non lo so, e francamente mi interessa poco, è pieno di campionati di ogni livello in svariati paesi dove si trovano le configurazioni di racchetta più svariate. Il mondo è bello perché è vario, esattamente come il tennistavolo. By the way, oltre al settore femminile pieno di giocatrici con una o più gomme non lisce d'attacco, sono sicuro ci saranno giocatori "anomali" anche nel settore maschile.
    Infine non esiste solo il tennistavolo di vertice, ma anche quello semiprofessionista e quello amatoriale. È in questi ambiti che poi emergono i giocatori di vertice, anche grazie agli stortoni nella tecnica o nel materiale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Giu 2023, Data originale: 5 Giu 2023 ---
    Ruwen Filus nei 32, per intanto, poi altri non ne conosco, ma preferirei che @Milocco Ettore verificasse...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Giu 2023 ---
    Ecco dei buoni argomenti per usare una puntinata, vedere anche i commenti:
    Joining the dark side - when is the right time to switch to pimples?
     
    A VUAAZ, vg. e lupo alberto piace questo messaggio.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Sembra....
    che ce "l'abbia" con le puntinate,quelle medio-basse di cui si parla, ma non è questo il punto. Detto di Filius, appena letto su un suo sito di presentazione:
    "Stile: Shakehander, lunghi pips BH, difensore",
    peraltro bravissimo!,ma che in carriera ne ha provate di tutti i tipi e di tutti i colori per rendere il suo gioco sempre più vario e adattarlo alla modernità dei tempi. Quindi in sostanza un corriaceo difensore puro che riesce ancora a dire le sua, con frequenti contrattacchi appena può, che forse attualmente usa delle gomme puntinate semi lunghe, bravissimo ancora, ma non sto qui a torcere il capello in 4.

    Indiscutibile.Si può giocare in tutte le categorie e per tutti i livelli con grande soddisfazione aggiunta e sano divertimento per tutti.Ciò detto e riconosciuto, non dobbiamo sottrarci a guardare più in alto, a chi gioca meglio e raggiunge i vertici del nostro bellissimo sport, che seguiamo sempre con grande ammirazione e interesse. Non sarà che i Campioni di riferimento lo sono, in quanto usano preferibilmente una gomma rispetto ad un 'altra, ma ottengono risultato perchè utilizzano meglio e con maggior consapevolezza le racchette e ogni mezzo che la scienza moderna mette loro in mano.Di cui l'elemento " sfregamento palla- rivestimento " è una caratteristica importante per giocare con profitto e in modo completo al giorno d'oggi e che,soprattutto per le nuove generazioni,sarà bene evitare di mettere in sordina.
    E non è vero che tutti giocano nei livelli di bassa categoria,quando i nostri migliori esponenti azzurri si confrontano con i pari livello internazionale,mi piacerebbe vederli affrontare simili competizioni dotati non solo di uguale o simile materiale pongistico,ma anche pari o simile competenze di gioco.Spesso, ancora, così non è.
    ettore
     
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Uso telaio Butterfly innerforce layer zlf da 87 grammi. Dignics 09c e grass d tecs ox. Sono uno dei primi giocatori a mettere una puntinata ox. Giro la racchetta e so fare il top spin indifferentemente sia con il dritto che con il rovescio. Ho sempre usato liscia e puntinata Ox da quando avevo 14 anni, ne ho 58. Uso questo tipo di combinazione perché mi diverto di più anche se è più difficile giocare così. Con due lisce mi annoio. Non sono mai stato un fenomeno ho smesso per due volte di giocare per lunghi anni. Massimo risultato ho vinto un doppio di 3° nazionale in Toscana e sono arrivato 3° a un terza nazionale singolo. Poi ho smesso ho rigiocato dal 2002 al 2004 tornando più somaro di prima circa 1100 d'Italia e chiaramente una 4° che passa a malapena il girone. Adesso gioco nuovamente ma faccio 2 partite all'anno se va bene anche se mi alleno 3 volte a settimana. Forse non sono neppure in classifica o sono 5° o 6° La puntinata lunga per me è uno stile di vita nel Tennistavolo anche se serve molto allenamento per usarla bene. Purtroppo siamo in pochi a sapere come si usa (almeno in tecnica perché poi serve fisico di giovane) e nessuno bravo vuole intraprendere questo gioco in Italia. L'unico che conosco bravo che la ha usata è stato Francesco Barbadori quando eravamo nella stessa società che io avevo la Ox e lui antitop con attrito superanti o anti power e passò a Ox e arrivò a prima nazionale. Morante che mi ha insegnato a giocare ed ha la mia età non è arrivato oltre la seconda nazionale. Peccato che in Italia ci sono pochi giovani che vogliono imparare con puntinata Ox e rimane come un tipo di gioco che è visto che lo fa chi non ha tecnica mentre non sarebbe così visto che ci sono pure 6° con due lisce e non per questo le lisce ci gioca chi non sa giocare. Spero di aver incasinato il pensiero di molti e di avere molti che sicuramente non saranno d'accordo come sempre succede. Comunque sia buon tennistavolo a tutti
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2023
    A nerdpong, off-ready, VUAAZ e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Le risposte ben argomentate, motivate, frutto di esperienza come le tue non danno mai fastidio, anzi!
    La penso diversamente da te, ma rispetto la tua opinione.
    E rispetto anche chi gioca con gomme diverse dalle mie, ci mancherebbe.
    Grazie per il contributo a questa discussione.
    Ric.
     
    A acialli piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina