1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Usciti i Gironi Campionati 2012-13

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Alberto Vermiglio, 25 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti straquoto, di gratis non c'è nulla.
    Avessero dato la possibilità di vendere i diritti, alla luce del sole, avrebbero fatto cosa gradita a tutti. Anche a me sono venute voci su "offerte"...
    Quando si faranno furbi, sarà sempre troppo tardi! e i rappresentanti quota atleti, che queste cose dovrebbero farle presente ai tanti personaggi che fanno, pensano, organizzano, ma non hanno idea concreta del nostro mondo, è come non averli! Su 3 consiglieri, una è una vecchia gloria, al di fuori dai problemi dei "comuni mortali", gli altri 2 manco giocano!! che cacchio di consiglieri quota atleti sono???
    Sono ridicoli!
     
    A adygoro e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Regolamento Organico 2012:

    Art.5 Principi Generali in materia di attribuzione del titolo sportivo.

    5.2 Il titolo sportivo non può costituire oggetto di valutazione economica o di cessione a titolo oneroso e ciò anche in caso di suo trasferimento nell'àmbito di operazioni di fusione."

    ___________________________________________

    Prima era scritto semplicemente che non poteva essere ceduto e basta. Aggiungendo che non può essere ceduto a titolo oneroso adesso si può cedere... aggratisse! :cool:

    Però si possono cedere fino alla B1 solo in ambito regionale. A2 e A1 anche tra squadre di diverse regioni.

    Questo è regolato da un capitolo dal titolo molto suggestivo del Regolamento a Squadre Parte Generale:

    Articolo 12 - Tutela del patrimonio spotivo federale.

    1. - Ove ricorrano comprovati motivi di salvaguardia del patrimonio tecnico agonistico federale sul territorio, la
    Società, regolarmente affiliata, che nelle ultime due stagioni agonistiche abbia svolto attività , continuata, a squadre
    nazionale o regionale, può dal 5 al 15 giugno di ciascun anno, previo rinnovo dell’affiliazione per la
    stagione successiva:
    a) subentrare nel diritto di partecipazione di altra Società della stessa regione affiliata da almeno due stagioni
    sportive, che in tale periodo abbia svolto attività, continuata, a squadre nazionale o regionale;
    b) esclusivamente per la serie A/1 e A/2 maschile e femminile, subentrare nel diritto di partecipazione di altra
    Società avente titolo a partecipare ad uno dei campionati suddetti, affiliata da almeno due stagioni sportive, che in
    tale periodo svolto attività, continuata, a squadre nazionale o regionale.
    2. – Condizione per il subentro, che non può in nessun caso prevedere in via diretta o indiretta alcun corrispettivo,
    è che lo stesso sia stabilito mediante atto sottoscritto fra i legali rappresentanti delle parti interessate in conformità
    ad apposite delibere dei Consigli Direttivi delle Società interessate, e che sia ratificato dall’Organo federale
    competente.
    ecc..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Lug 2012 ---
    ZZ.. Ady dice di non conoscere la regola... e gli forniamo la grammatica.. non la pratica.

    Poi sappiam bene che val più la pratica che la grammatica lo diceva anche la mia nonna Snaider.. friulana di Chions.. ciò!

    :D
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2012
  3. SAKURAGI

    SAKURAGI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bei gironi, saranno campionati molto più combatutti e credo che il livello medio dalla b1 alla c1 salirà parecchio...

    ci si vede ad ottobre.....
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Io la possibilità di cessione del titolo l'avrei proprio abolita: non iscrivendosi al campionato di competenza la società avente diritto, a mio parere, crea un danno alla federazione ed a tutto il movimento. Secondo me il titolo dovrebbe rientrare nella disponibilità della federazione, che a sua volta dovrebbe riassegnarlo con dei criteri univoci e trasparenti, come ad esempio struttura, storico e vivaio (quindi presenza di un allenatore e di un progetto giovanile serio, imho :goccia:), titoli e palmares, anzianità, solo per la A1 ranking dei giocatori già a contratto per la stagione di cui alla richiesta dei titoli (con fidejussione!!! eehheheh sennò i furbetti :teach:), numero di tesserati (in classifica, eehheheh sennò i furbetti :teach:... nuovamente!!)....
     
    A adygoro piace questo elemento.
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    BETA NON PARLARMI DI ADY ! QUEL CIALTRONE INAFFIDABILE !!!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  6. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    a proposito di titoli, ma casalbordino che fine ha fatto?
     
    A SANTOS piace questo elemento.
  7. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Casalbordino non rigiocherà la A2..........erano troppi anni che a livello di impegno assorbiva gran parte del mio tempo libero.................quest'anno vuoi la nascita del mio primogenito Vincenzo, vuoi un incarico professionale molto più impegnativo che mi vedrà operativo su più Plant, vuoi il crescente impegno politico in seno a questa amministrazione, vuoi l'incarico assunto in seno alla 1° squadra di Calcio del paese, mi hanno portato a non offrire la mia solita disponibilità dirigenziale alla società..........fermorestanti le altre condizioni.
    Purtroppo la società stessa, di cui io ero parte solo marginale in quota tecnici, dopo attenta riflessione ha valutato opportuno non ri-iscrivere la squadra al campionato di competenza.
    Personalmente, assieme agli altri amici, saremo tesserati e giocheremo (laddove sarà possibile) in Serie C1 a Lanciano.........società gestita dal mio amico fraterno Ettore La Penna che ringrazio per la ultradecennale disponibilità, affidabilità e competenza.
    A Casalbordino resteranno i tesserati a livello regionale e manterremo la palestra aperta (ce l'ho proprio sottocasa) per 2 volte alla settimana al fine di iniziare un progetto con i giovani.
    Per concludere spero in un chiaro arrivederci anzichè in un addio.
    Ciao
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ed io che aspettavo il tuo consueto messaggio privato :piango:
    :king:
     
    A SANTOS piace questo elemento.
  9. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Prossimo anno 2 B1!! ;)
     
    A SAKURAGI piace questo elemento.
  10. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Tu sei sempre il mio "mentore" sulle squadre sarde!...........sono anni che ti conosco e non hai mai sbagliato un colpo!!!! Altissima affidabilità! Un abbraccio amico mio.
     
    A mr friendly e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  11. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza

    Guardate che il sistema che ho proposto ( e spiegato più volte) è proprio una via di mezzo a quello che avete detto voi ed anche ZZ TOP..
    Infatti bisognerebbe avere la forza di passare ad un sistema non "assistenzialista" (un po' forte come termine..) quello di creare gironi geografici che poi penalizzano la qualità... o quello di dare una C1 a tutti .. ad esempio anche alla Val D'Aosta e alla Basilicata ?? (ma ne l calcio quella dell'Oceani anon fa lo spareggio con la riserva dell'Europa ..per andare ai mondiali?)
    CERTO... dimenticavo, .. DOPO AVER CANCELLATO QUESTA TABELLA VOTI (imprtantissimo)

    Ripeto .. 2 gironi da 6 di A1 .. ad esempio,... con teste di serie per atleti tesserati. (1 solo straniero) si giovano 5 giornate di andata e 5 di ritorno totale 10...
    2 giornate di concentramenti vuol dire:
    le prime 3 dei due gironi si portano dietro i risultati della regular season e poi giocnosolo andata e ritorno con le 3 dell'altro girone...
    IDEM FANNO LE SECONDE TRE DEI GIRONI PER fare i Play-Out... (magari nella stessa sede .. pubblicizzata con eventi .. la TV e tutto il resto.. 1 turno il Play-Off 1 turno di play-out (come fanno nei Top12 europei con uomini e donne) ...
    Il Tutto vuol dire 16 partite per squadra (per tutte le squadre .. per tutti i giocatori per un miglior funzionamento di attività agonistica e classifiche) ... si liberano 2 date di calendario...
    ... Di meno per dar spazio all'attività individuale sarebbe un po' molto adesso .. mentre passare ad un sistema misti che portiinteresse nelle 2 poule play-out e play-off farebbe cambiare un po la mentalità..
    inoltre che so .. magari a fronte di un aumento delle iscrizioni "leggero".. potrebbe la Fitet ospitare i due concentramenti senza far spender troppo alle società.. (come fa per li eventi giovanili) Sono sicuro che i due concentramenti sarebbero due eventi particolarmente interessanti per gli atleti in primis e soprattutti spendibili come VISIBILITA'...
    ...
    Idem per le B1 (4 gironi da 6 abbinati a 2) 6 gironi da 6 per la B2 .. e poi una ristrutturazione della C1 ..o C unica come volete ... comunque un riequilibrio di qualità... a fronte di sole 5 trasferte .. di regular season.

    Poi ovviamente attività individuale totalmente diversa .. molti più tornei in concomitanza...
    Certo il discorso delle fasce è particolare ... così come quello del coefficiente dei tornei regionali.. allora provate a pensare se ci fossero talmente tanti torni concomitanti che i CR non dovrebbero più organizzare tornei regionali (tutti nazionali o meglio interregionali) tutti validi per le classifiche uguali.. e magari anche a numero chiuso con visibilità di iscrizioni on line.. ecc..ecc..

    Però penso che questo si chiami pensare al Tennistavolo e all'attività.. e non a mangiare, ingrassare, dormire in grandi alberghi, saxofonare, ... ecc,...ecc.. e poi tornare al paesello e raccontarlo ali amici dirigenti di aziende locali (perchè loso e mi hanno confermato che succede propri così....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Lug 2012 ---
    ..poi se volete dopo un mandato di questo tipo..
    si potrebbe passare ai concentramenti se l'attività individuale ripartisse..
    ..
    ma saremmo avanti anni luce e forse qualche giovane cominceremmo a lavorarlo ed esprimerlo..
    per la cronaca i concentramenti li fanno in diversi posti..
    Russia, Inghilterra, Romania ... ad esempio negli USA non fanno nemmeno i campionati a squadre..!
    :)
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2012
    A ZZTOP piace questo elemento.
  12. zipzip

    zipzip Utente

    Adesso il presidente può raccontare di aver partecipato alla sfilata olimpica appena dietro alla portabandiera Valentina Vezzali!!!:clap.
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se il regolamento dice che nn si puo cedere a titolo oneroso, allora quanto accaduto al mugnano assume toni di una gravita inimaginabile. oltre che sul piano sportivo si e' evitato al numero 3 junior ed ad un classe 94 di giocare in a2.... oltre che si e' investito su di uno straniero. quante squadre dalla a1 alla b1 giocano come nel nostro caso con 2 prodotti del vivaio su 3 ? a cosa valgono tanti sforzi sui giovani?
     
    A mr friendly piace questo elemento.
  14. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Sai che c'è, Ady? Siete stati "sfortunati". Tempo di elezioni questo, no? Certe valutazioni di merito vanno in panchina quando ci si deve giocare le carte di una rielezione a tutti i costi.
     
  15. record

    record Utente Attivo

    Si', ma questa le batte tutte:
    Stavo tornando a Pisa la domenica per andare all'università, mi presento in stazione e chiedo un biglietto per "Ungatto" e quello mi guarda sbalordito e mi fa PER DOVEE??? Dove e' Ungatto??

    E io, NO UN GATTO, UN MICIO !!

    quanto ci abbiamo riso :)))

    Stavo tornando su infatti con la gattona nel suo trasportino e dovevo farle il biglietto :)))
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. biglia

    biglia Utente

    TRADATE ?? Ma chi sarebbero questi 3 giovani molto buoni ?
     
  17. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Frigiolini, Dell'Acqua e Millo... i loro responsabili da quanto ho saputo, non avendo trovato un diritto per la C1, han rilevato direttamente la società Tradate che era in chiusura...
    Quindi la cosa carina è che il TT Tradate giocherà a Confienza, che è in provincia di Pavia, ma è praticamente collocato tra Vercelli e Novara... ergo...il Tradate gioca a 90 Km da Tradate ehehehe
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche questa tutta vera:

    "Signora, gliela portiamo noi la spesa a casa".

    La signora.. con forte accento calabrese:
    "abito parete (a fianco, vicino, n.d.r) pe la Vincenzina".

    "mi scusi signora ma non conosciamo nessuna Vincenzina".

    "ma come? La Vincenzina... il trenino per la madonna di Re!"

    "Ahhh.. la Vigezzina!"

    nota: la "Vigezzina" è una ferrovia a scartamento ridotto che collega Domodossola a Locarno (CH) attraverso la Valle Vigezzo e passa per il Santuario della Madonna del Sangue di Re.

    :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Lug 2012 ---
    Il tennistavolo ha bruciato un altro papà! :D
     
    Ultima modifica: 28 Lug 2012
  19. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    :clap.:clap.:clap.
     
  20. xiom96

    xiom96 Utente

    e i gironi dei campionati regionali quando scappano?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina