1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Usciti i Gironi Campionati 2012-13

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Alberto Vermiglio, 25 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Pochi minuti fa .. usciti i gironi... O pongisti di poca fede ..
    Tutti a guardare adesso .. poi a commentare..!
    :)
     
  2. sale92

    sale92 Utente Attivo

    Cosa c'è da commentare?? 2 gironi di a2 piene di squadre e un girone di a1 con solo 4 squadre!! Bella :vomito:
     
    A eta beta e raffaelepers piace questo messaggio.
  3. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A1: pathos a mille!
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    4 squadre... veramente incredibile!! :nerd:
     
  5. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se, per assurdo, i presidenti delle quattro società iscritte al campionato di A1 dovessero ora decidere, di comune accordo, di rinunciare, sarebbero passibili di sanzioni?
     
  6. FRANCESCA124

    FRANCESCA124 Utente

    Alberto prossimo anno la rivincita ......eh:banana:senza la ns. amica ......B......a ciao caro
     
  7. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Un massimo campionato a 4 squadre fa veramente tristezza.
     
    A sangex e ZZTOP piace questo messaggio.
  8. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Franci .. a quale B.....a tiriferisci?..
    Noi rimaniamo le stesse.. voi ??.. ci divertiamo ? ci sei allora'
    Se ci danno il concentramento anche a noi .. lo giochiamo a casa mia .. e gran baracca la sera prima.
    Mandami il tuo numeor che non ce l'ho... (con MP)
     
    A FRANCESCA124 piace questo elemento.
  9. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    E' ufficialmente iniziata l'agonia del nostro povero sport :(
     
    A adygoro piace questo elemento.
  10. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Ragazzi... ma non c'erano dubbi.. si sapeva già che avevano deciso di farlo comunque a 4 squadre ..daltronde non avevano alternativa ... qualsiasi altra cosa avessero provato a fare...
    L'errore è nel secondo straniero... e non potevano toglierlo adesso.. a parte che si sono opposte nettamente le squadre di A2 ...
    Quest'anno va così.. vediamo come finirà il prossimo...
    Commentiamo altre cosa sui gironi... piuttosto è abbastanza "particolare" la scelta di mettere La Spezia nel girone sud.. San Marino sale nel dord e si crea quindi un girone molto duro...mentre al sud sarà più abbordabile la salvezza per o Latina (senza Szilard) o La Spezia (Cattoni, Bongini, Falcucci) ... le notizie del Siena .. danno una squadra probabilmente debole con la partenza di Adeyemo e Conciauro.
    Nessuna sarad din B1 .. ma ben 5 nel girone di B2 con 3 romane.

    Onestamente sono sempre più convinto che ci vorrebbe una riforma dei campionati (tempo fa avevo proposto una formula che proveremo a testare dalla stagioen 2013-14 in Emilia Romagna (gironi da 6 + 2 concentramenti per più partite in meno giornate ...) A1 (con 1 straniero) 2 gironi da 6, A2 gironi da 6, B1 6 gironi da 6, B2 8 gironi da 6, C1 10 o 12 gironi da 6....
    Per ora dobbiamo comunque rallegrarci che ci siano i campionati quelli di "tutti" (A2-C1) che sono completi e speriamo che non si verifichino rinunce in corso d'opera...
    Passerà anche il momento "elettorale" e poi torneremo a giocare .. Ma prendiam tutti coscenza del momento duro e difficile... e poi diamoci una mano...
     
    A eta beta e rommel piace questo messaggio.
  11. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    personalmente ritengo che anche alla tolleranza vadano posti limiti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012 ---
    e decidere di far disputare il nostro campionato di massima serie a sole quattro squadre lo trovo inaccettabile
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2012
    A markcinque piace questo elemento.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sarò breve !
    Ahime sono usciti i gironi e noi di Mugnano ci sentiamo "scippati" per la seconda volta in 2 anni dell'a2 . la prima per un influenza capitata ad un giocatore di altra squadra in un incontro in cui non ci eravamo, ma che ricorderanno molti bene, la seconda, questa volta, in quanto con le regole di solo pochi mesi fa, l'avremmo avuta, essendo i primi aventi diritto in quanto secondi con miglior coefficiente in B1, e invece ci vediamo scavalcati dalle squadre di A1 che rinunciano per mancanza di fondi, e dalle cessioni di titolo di alcune squadre che hanno rinunciato all'a2 per campionati ancora minori. In tutta onestà dobbiamo dire che anche noi a mugnano rinunciammo all'a1 3 anni fa quindi non è che ci possiamo fare "maestri" e gridare a voce alta, ma almeno sulla cessione di una squadra avremmo molto da ridire, e prima o poi lo diremo. Forse per quello è stata inserita nel girone sud.
    Detto cio dico, noi rinunciamo all'a1 in quanto vincemmo il campionato con Mondello, Sanvitale e un cinese bravo ma improponibile per la serie A1. Per essere competitivi, avremmo dovuto cambiare 2/3 di squadra (ed avere almeno una riserva dignitosa, ma quante di A1 l'avevano in questi anni?) spendere molti piu soldi per tentare la salvezza, cosa per la nostra realtà non pensabile, e pertanto abbiamo fatto un passo indietro, inserendo l'anno successivo Di Marino in A2 (scippata) e ci accingevamo quest'anno a fare la stessa cosa con Massarelli ed uno straniero. Pertanto avremmo giocato il campionato con 2/3 di prodotti del nostro vivaio. ed è quello che intenderemo fare sempre. Noi di Mugnano ci auguriamo di giocare un giorno in A1, se avremmo 2 che parlano il dialetto napoletano, che sono tra i primi 10 di italia, altrimenti niente. Ed è quello a cui dovrebbero tentare di aspirare tutti, ed è quello che dovrebbe dare come suggerimento un consiglio federale attento.
    Per quest'anno è successa la frittata, anche perche non si è stati secondo me capaci di tentare di risolverlo il problema. Quando ci è stato detto che c'erano problemi in A1, ci è stato anche chiesto se volessimo partecipare noi. La richiesta non era fatta in modo ufficiale, ma intorno ad un tavolo a cena. Ovvio un no netto. Ma non ero a conoscenza del panorama che poi si sarebbe creato. Se invece ci fosse stato chiesto, se intendevamo fare un A1 piu morbida, con squadre piu giocabili, che non avessero 2 stranieri fortissimi, quindi piu giocabile per Massarelli e Di Marino, probabilmente avremmo detto di si, e immagino che la stessa cosa avrebbero potuto decidere anche altre squadre, e magari arrivare a 6 8 in attesa di rivedere un po il tutto.

    Cosa c'e' da rivedere?? Siamo onesti da subito. Il divario tra nord e sud è netto. Quando noi si vinse l'A2 avessimo giocato nel girone nord, forse si arrivava quarti o quinti o sesti o peggio, e forse non si vinceva nemmeno uno dei gironi A o B della B1. I campionati, almeno fino alla B1 non possono piu essere fatti col rispetto delle zone. Vanno individuate, per l'a2, 4 teste di serie, 2 per girone, sulla base di tesseramenti, e il resto sorteggiate. Stessa cosa per la B1, 8 testa di serie e sorteggio per le altre. Cosi le società piu attrezzate o economicamente, o di vivaio, potranno andare avanti. Dalla B2 si puo pensare, e ci mancherebbe, alle aree geografiche.

    Altra cosa, per le cessioni dei titoli, perche non si fa ricorso alle offerte in busta chiusa? Ritengo sia piu giusto, si stabilisce una data, ognuna delle richiedenti fa un offerta, e le piu alte si aggiudicano la partecipazione. E' una fesseria??? ... Se San Giustino o Casalbordino o Castelgoffredo ci avessero interpellato, avremmo potuto pensare di fare un offerta anche noi.

    Stante queste regole attuali, credo che bisogna estendere a livello nazionale anche la cessione del titolo di B1 , ad esempio, Siena penso quest'anno la faccia malvolentieri la A2, e avrebbe desiderato giocare in B1, al contrario nostro. Ci si scambiava il titolo e stop .... cosi avremmo avuto 2 società contente, invece del contrario.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012 ---
    Ultima cosa sui campionati. Bisogna iniziare a pensare ai play out tra penultima e terzultima a tutti i livelli. Quanto accade ogni anno all'ultima di campionato è scandaloso. Incontro unico, magari in campo neutro, o di quella piu avanti... chi perde retrocede. Si mettessero vergogna tutti quelli che hanno aiutato amici e parenti, e sono in tanti. Ed è scandaloso, anche che un influenza all'ultima giornata di un giocatore della squadra prima in classifica, possa condizionare una retrocessione a favore di una o altra squadra. Lo dico da anni, lo leggete pure.... continuiamo ancora cosi?? ... che palle

    Firmato: Ady Gorodetzky, ex II, nel 2014, tra i favoriti agli italiani IV (è una minaccia... vediamo se si capisce il perche :) )
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012 ---
    dimenticavo nella firma... inaffidabile e cialtrone...
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2012
    A UFOROBOT e guruzz75 piace questo messaggio.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma lo fanno durare 8 mesi come i campionati regionali (che vabbe' di squadre ne hanno 8) con una partita al mese ?
     
  14. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma nessuno ha notato cosa si sono inventati?Ogni squadra si incontra 4 volte al posto di 2.Ci sono 1,2,3 giornata e poi 1,2,3 giornata seconda fase,sia per l'andata che per il ritorno.
     
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ady aumentare i costi dei trasferimenti riorganizzando i gironi come dici tu potrebbe essere problematico, anche se indubbiamente più giusto dal punto di vista di equità di forza per le squadre..
    Forse l'unico modo potrebbe essere davvero fare concentramenti, per limitare le trasferte, però aumentando a 10 o 12 le squadre,visto che in una giornata si potrebbero fare 2 incontri.. si snellirebbe cmq anche con 12, anche se l'infortunio o la malattia di un giocatori coi concentramenti penalizza il doppio.. Oppure fare i concentramenti a fine regular season fra le prime 2 di ogni girone facendone salire comunque tante ma le più meritevoli..
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:

    allora dal punto di vista del marketing si fa piu' bella figura a promuovere le 4 in super liga e chiamare la A2 ....serie A....

    e una volta per tutte ....C unica e nazionale !! D interregionali etc ,

    se va avanti cosi' per giocare anche la D 3 diventa nazionale .....:rotfl:

    sono aperte le iscrizioni alla federazione T 2P

    tamburello,pallapugno e pingpong !!

    signori miei iniziamo da qua !!

    votazizziilfederalealternativodellaT2P:cool:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012 ---
    cavoli nasce il sistema all'italiano quadro !!!!
    magico !!!

    vota pitagora !!;)
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2012
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @zztop
    cosa intendi C unica e nazionale? E' solo un problema di etichetta allora
    partiresti con la d3
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    la C ora non è nazionale , abbiamo la C2 che oramai ha triturato 3/4 di aldebrando , e sembra il campionato rionale, la c1 , che boh ....pare piu' facile della c2 a volte dicono

    e che diamine , mancano i numeri ?

    via tutti questi paletti .........

    superliga
    A,naz
    B1,B2 ,naz
    C, naz

    D1,D2,D3 interregionale

    meno spazio alle squadre e passaggio ad un favorire l'attivita' individuale !!!

    quando quel novellino di vermiglio serve non cè mai !!!
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La C1 è assolutamente nazionale, guardati il girone P..
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :):)
    appunto e la C2 è CONDOMINIALE, QUESTO è L'ASSURDO !!! ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina