1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Usare le puntinate lunghe

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da gelutango, 14 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gelutango

    gelutango Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao,
    come posso allenarmi con le puntinate lunghe visto che arrivo dalle lisce ? la tecnica mi sembra molto diversa ....grazie
     
  2. gelutango

    gelutango Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come non detto :rolleyes:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:44 ---------- Il post precedente era delle 22:42 ----------

    olio di gomitoooo:muro:
     
  3. ale_morris

    ale_morris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    guarda...io in precedenza usavo la feint long, una tra le puntinate lunghe piu apprezzate e difficili da utilizzare...
    bella domanda come imparare....io ho avuto la fortuna di avere in squadra una persona che l utilizza da anni..
    c e una premessa...il gioco con la puntinata lunga in particolare è molto condizionato...se vuoi ad esempio eseguire un top di rovescio devi girare la racchetta e ti assicuro che nn è una cosa semplice...
    prova ad allenarti con qualche tuo amico...lui fa il top e tu cerchi di tagliare.
    gomma obliqua, movimento a scendere obliquo, ad accompagnare la palla.
    altro allenamento che puoi fare sul chop...ma è molto particolare...
    se posso darti un consiglio...mettiti una liscia...al massimo un antitop...di matsushita ne nasce uno ogni 100000....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina