1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

usare l' antitop

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Mr. Freeze, 2 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    apro questa discussione per chi (come me) abbia scelto di usare un antitop.
    e chiedo a qualcuno che lo usi se ci siano colpi "specifici" per questa gomma o colpi che sono particolarmente efficaci.
    perchè io usando la grizzly da 1.6 da lontano va bene il chop non è difficile da fare basta tenere la racchetta più perpendicolare.
    al tavolo un disastro, non riesco a scambiare, l' unica cosa che ho capito (più o meno) come fare è il blocco corto.
    ma da solo non basta, cercavo qualche video/ info su come usare un antitop al tavolo in modo aggressivo.
     
  2. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Non sono un esperto, ma credo che in somma sintesi si possa riassumere così:

    1) se giochi da lontano e basta, ci vuole la tony hold

    2) se giochi da lontano e mix in attacco controllato bloccando poco spinto va benissimo la superanti

    3) se giochi solo al tavolo ci vuole un'anti veloce, la yasaka antipower

    Il gioco non è quello del bloccatore con vetrificata. Il blocco va fatto simil liscia e la difficoltà per l'avversario non è di avere una palla tagliatissima da non poter tirare ma il fatto che con l'anti puoi variare l'angolatura della pallina, la velocità nel block e leggermente lo spin. Quindi il blocco andrà fatto in tutti i modi possibili, lento spinto, laterale lungo corto, ma mai a muretto, perchè la palla da attaccare dopo è troppo facile.

    1) che io ricordi, giocatori che fanno il primo gioco sono ringressi, gallina,
    e altri vecchi difensori

    2) conosco solo ciampi fabrizio che fa il secondo tipo di gioco e laurenti, che però blocca quasi sempre passivo e mai da dietro

    3) ho visto giocarci qualche quarta ma non ricordo il nome

    Secondo me il terzo modo di giocare è il più redditizio, e parzialmente anche il secondo se si ha un buon controtop oppure se semplicemente si sa choppare discretamente. Sicuramente rispetto al gioco al tavolo con medie e lunghe il controllo è molto maggiore nelle risposte ai servizi ma soprattutto si può rallentare moltissimo il blocco, cosa che metta particolarmente in crisi gli attaccanti da media distanza
     
  3. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si vede che non conosci Donda... e comunque Gallina mi sembra che usi una super anti .. o mi sbagli io?
    -------------------------------
    con rispetto parlando penso che non è una gomma che sceglie il tuo gioco.. con la tony hold (quella vecchia con la piuma durissima) blocchi benissimo al tavolo, da lontano ti bucano (parlo di c1/c2) perchè la palla arriva morta e ,si tenderà a cadere, ma un 3° buono non si farà fregare più di due punti così.
    con la super anti giochi benissimo al tavolo e un pò meno da lontano (anche se ha un controllo superiore ad una Lp con piuma).
    se vedi su internet c'è un giocatore americano (Dan Seemiller jr) che usa la super anti e da lontano preferisce controtoppare.. ci sarà un motivo:D
    hai frainteso il senso del mio post.
    io chiedevo che colpi si possono fare con l' anti per giocare in modo aggressivo non che stili di gioco si possono fare con l' anti, perchè a mio parere è una gomma "fantasiosa" che consente non un gioco determinato (come l' utilizzo della lunga al tavolo) ma un gioco diverso , veramente allround.
    il tutto IHMO e scusa se sono stato un pò diretto
     
  4. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    guarda che anche io sostengo il gioco aggressivo, e comunque il mio consiglio si riferiva in particolare ad una gomma adatta all'attacco, ora come ora, la yasaka antipower. NO PROBLEM comunque
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quoto!
    La superanti rende meglio da lontano, oppure passiva al tavolo.
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Allora:

    Grizzly...vai bene da lontano, ovvio che al tavolo non scambi e, se ti tirano forte..ehhhh...al limite puoi solo spingere bene tipo puntinata lunga; Tony Hold, passivo al taavolo, puoi tirare ma c'è di meglio e da ontano...non è il massimo.
    Antipower, Best Anti, Super Anti...gioco universale, buone per tutto, tavolo, distanza, attacco, consigliate per un gioco estremamente vario dove possono rendere al massimo delle loro possibilità: intendo che devi aprire su ogni pallina, spostare l'avversario da ds e sn, avanti e indietro (con palline corte e lunghe) e ogni tanto fare qualche colpo in difesa. Diciamo un po' più agressivo di Aldo che la prima palla non tira mai e un po' meglio nel block al tavolo (lui non lo fa benissimo, si trova molto meglio in difesa) inclinando di più la racchetta per bloccare corto o addirittura spingendo andandoci sopra la palla.
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie mille, illuminante:D secondo te, la grizzly al tavolo, come alternativa ad una Lp con piuma (hallmark frustation o cloud and fog 3) è utilizzabile? nel senso... non si scambia bene con la grizzly per quale motivo? è troppo scivolosa? o non è possibile pensare ad un gioco di scambio?
    e ultima domanda.. prendendoci la mano.. è una gomma interessante? o secondo te "il gioco non vale la candela" (cioè se imparata ad usare bene non rende bene come una Lp con piuma) perchè da lontano è spettacolare.. prendi tutto! sembra di usare una p1!!:eek:
    da vicino però.... impossibile! se arriva una palla alta con tanto effetto puoi tirare anche abbastanza storto.. ma se no se la palla è piatta e veloce (come uno scambio od un lift) è impossibile scambiare discretamente.
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Troppo liscia, grippa niente...:cool:
     
  9. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quindi secondo te è meglio un anti tipo.. 804? o che grippa un pò di meno?
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, a me piace per gioco attivo quelle di cui ...sopra. La 804 è si una possibilità, ma tieni conto che è quasi una liscia, veloce e sente l'effetto più delle altre. Una buonissima sensazione di attacco/controllo mi da la donic, ma è pure in ...direzione liscia.
     
  11. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si Gianni dice che è "una liscia molto molle", ma dato che c'è l' ha Gigi in caso sarei tentato di provarla, anche se davvero sente lo spin abbastanza... cercavo un anti abbastanza insensibile, discretamente veloce e abbastanza controllabile e sopratutto deve fare tornare palle abbastanza sporche (la grizzly in questo è uno spettacolo!)
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Come sopra, io valuto bene superanti, antipower e best anti nittaku.
     
  13. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie 1000.. che ho visto un pò in giro.. e ci sono troppe anti per pensare di doverne prendere una per ogni tipo^^:D
     
  14. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...ma video in internet che usano l'antitop c'è ne sono oltre a (Dan Seemiller jr) che per altro lo vedo solo giocare di dritto ?
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D

    HAI PRESO UNA ANTI "VERSIONE" PUNTINO VETRIFICATO RICICLATO....da quel che so.......PERTANTO ......è ROBA DA MURETTO....tipo quello di alassio ma senza le gnokke....:D...

    ANTI CLASSICA.......è cosa buona e giusta .....
    google cerca con google e si trovan...


    IL PENSIERO DEL DI' è :

    To be ANTI , or not to be ANTI : that is the question



    sinceramente

    ZZ ANTI TOP:D
    PRESIDENTE DEL CONSORZIO PER LA TUTELA DELLE ANTITOP ORIGINALI
    :D
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Per quello che ho visto su altri giocatori e sperimentato di persona resto della mia idea:

    - gioco misto, ma + aggressivo --> antipower , 804
    - gioco misto, ma + passivo --> superanti
     
  17. jacopong

    jacopong Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Be anti without an anti!!! :D
    (This is the answer! :approved:)
     
  18. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    provato l' 804 e l' antipower.... la 804 grippa troppo a questo punto tornerei sulle lunghe (mi aspetta la fireprof 1.5:eek:)
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    sempre meno delle LP , non ho dubbi in merito

    PS: dire che una anti, qualsiasi sia l'anti, "grippa troppo" è una esagerazione ;)
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    armstrong new anti
    tibhar anti offensive
    donic A 40
    - - -
    :eek::eek:
    :approved::D


    zz is anti with or without anti...:eek: = zz is top :D

    :rotfl:
    - - -
    :eek: un anti che grippa? basta lubrificarla a puntino...e cambiare le tolleranze dell'accoppiamento....importante la finitura con la rettifica..:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina