1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

usare bene la lunga

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da sinati, 23 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sinati

    sinati Utente

    sono rimasto impressionato da un terza categoria che usa una lunga di quelle trattate anche facendo attacchi da liscia... in pratica ci scambiava, ci schiacciva e ci tirava una specie di top...
    chi gioca così mi potrebbe dire come si fà? e come ci si allena per quel gioco?
    io attacco di puntino con il colpo secco: il gomito alto, il piatto della racchetta basso. quello invece teneva il gomito basso e tirava anche utilizzando il polso... boh a me mi vanno tutte a rete in quel modo!
    grazie a tutti
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non tutte le lunghe sono uguali...
    con una 755 faster ci fai quello che dici tu

    con una ox o anche gomma piuma da 1,0mm il colpo invece è decisamente piu secco.

    valuta pero che piu il mm tende a salire, piu e difficile fare "le cose belle"
    la gomma sente piu gli effetti
     
  3. orlowski

    orlowski Utente

    Secondo me non hai i materiali giusti!!!!!!!!!! e forse hai anche troppe soluzioni!!!!!!!!!!
     
  4. sinati

    sinati Utente

    e fino a qui c'ero anche io...(almeno teoricamente) ma quello con un "*****io" di quelle che di normale ci blocchi passivo, tirava delle stecche mostruose
    siccome con i miei occhi ho visto che si può fare, voglio imparare anche io!!!
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    domandone..che gomma usava?
     
  6. sinati

    sinati Utente

    temi le mie varie possibilità e il mio gioco estroso è!
     
  7. sinati

    sinati Utente

    poichè era un terza e per questo un po arrogante :D non mi sono permesso di disturbarlo ma era 0x e dalle traiettorie sui blocchi pareva una superblock o roba del genere...
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    da come hai descritto dubito fosse una ox..

    magari una super block da 1,0mm
     
  9. sinati

    sinati Utente

    non so! ma bloccava corto e tortissimo e in più scambiva veloce anche quelle più lontane dalla rete e più basse che io di solito riesco solo a palleggiare o spingere da là dalla rete!
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    nome e cognome?del terza...

    anche private message
     
  11. orlowski

    orlowski Utente

    "non tutte le lunghe sono uguali...
    con una 755 faster ci fai quello che dici tu"

    che tipo di gioco permette questa gomma? io ho una vecchia 755 da 1,5mm è difficile da usare?
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la faster ha la gomma piuma piu veloce

    non lho mai usata ma dalla descrizione è + una lunga "media" quasi da scambio.
    l'ex campionessa deng yamping la usava.
    permette un gioco allround, ci fai un po di tutto, ma specialmente ci attacchi molto bene
     
  13. orlowski

    orlowski Utente

    che millimetraggio consigli per la Faster?
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho entrambe 755 e 755 faster, la faster ha i puntini più duri della 755 e permette non solo la difesa ma anche un buon attacco.

    E' venduta unicamente con gommapiuma tedesca esn da 08mm. se si usa in difesa sarebbe meglio un telaio lento e si comporta più da media che da lunga vera e propria. io la sconsiglio per chi difende e basta, troppo veloce. meglio per chi attacca vicino al tavolo e ogni tanto difende.
     
  15. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Un attimo...
    Anche con la Superblock si può fare quello che dice il nostro amico Sinati.
    L'importante è abbinarci un telaio come si deve!
    Per ogni dubbio, guardatevi il video del Dr Neubauer dove prova la Superblock... Fa letteralmente di tutto! L'importante è farlo nel momento e con le palle giuste.
    Io utilizzo la Superblock OX su un Primo Powerfeeling della Butterfly, telaio decisamente OFF, e vi dico che devo stare molto attento alcune volte perchè mi partono di quei schiaccioni incredibili!
    Il mio compagno di squadra (ex C1 ora in CSI) molte volte mi fa notare che non serve tirare bordate simili... E se lo dice lui mi fido!
    Mentre con i blocchi ci si trova sempre abbastanza bene nonostante la velocità del telaio.
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    alt ..un conto e aprire i taglioni, un conto e palleggiare i top o palleggiare uno scambio


    cmq quando sono in vantaggio , sulla palle alte giro la racchetta e schiaccio di dritto di super block..escono delle cose che non vi dico :rotfl:

     
  17. sinati

    sinati Utente

     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la voglio provare la prossima settimana, poi ti dirò se si può fare quello che dici tu
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina