1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Urlare Ad Ogni Punto

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da TotiPong, 14 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

definire sanguigno il p. che dici te è un eufemismo.
    lui urla scientificamente per innervosire l'avversario.
    io ci ho giocato e perso facile e lui non ha aperto bocca, poi l'ho visto giocare una partita 'tirata' e ha fatto una sceneggiata degna della migliore tradizione partenopea.
    del tipo: urlo su spigolo, 'era lisciaaa' all'avversario se quello mandava lungo un top e altre facezie.

personalmente non apro bocca, sarei anche per evitare le scuse su spigoli e retine che 90% dei casi non sono sincere e cmq non servono a niente.
    in genere contro di me non urla nessuno, quando accade è perchè l'avversario è in difficoltà e io sono contento.

2. Boomerang

Boomerang Utente

Quoto le tue affermazioni che trovano conforto anche nei testi di psicologia. Solitamente si tratta di forme utilizzate per mostrare un "furore" agonistico che in realtà non esiste, anzi si può parlare esattamente del contrario. Nell'urlo viene quasi sempre fuori la frustrazione di colui che non riesce a trovare il bandolo della matassa, l'esorcizzazione delle paura di non farcela. Si mostra una cattiveria ed una presenza in campo che non c'è o che sta svanendo. E' una forma più che di intimidazione nei confronti dell'avversario (che può anche esserci) di autoconvincimento (il più delle volte inefficace!).

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Interessante quanto affermato dai cinesi:

Gli esercizi di Shi Sheng sono emissioni di suono sincronizzate con l'emissione della forza (è l'equivalente del kiai nel Karate, che tra l'altro è un termine improprio dato che si dovrebbe chiamare kensei, cioé l'urlo). Urlare può influenzare psicologicamente l'atteggiamento dell'avversario causando quantomeno esitazione, anche se questo non è l'unico scopo del Shi Sheng.

4. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    ti trovano da dire anche quando fai urli di fatica...! non tipo lamenti della sharapova nel tennis ma semplici aahh!! specialmente in difesa dopo che corri e salti qua e la e tiri su un po' di tutto da terra un po' per la fatica un po' per lo sforzo (che sia con te) e un po' per caricarti può uscire dalla bocca qualche strano suono di fatica! non è normale? per qualcuno crddo di no visto che te lo contesta e dice che lo sconcentri e lo fai sbagliare e chide all'arbrito il punto per il disturbo subito!!!! vi sembra logico??????

:muro:

5. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Per me chi urla eccessivamente non fa sempre il suo interesse. A me per esempio, che spesso manco di cattiveria sportiva, uno che urla dal primo punto mi carica a mille e capita che vinco una partita che, senza urla, avrei perso.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quoto in pieno ... anche se sul momento , quando sono io ad attaccare , mi girano tanto le palline !!:muro: :D

7. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Essendo anche io un difensore concordo con Matsushita e anche se non ho l'abitudine ad urlare a volte mi scappa un SI!! di soddisfazione quando induco all'errore l' avversario e questo solo perchè fa parte del mio modo di giocare , come per esempio una mia battuta in cui mi sono esercitato a colpire il bordo del tavolo , non sempre riesce ma se và come dico io perchè non dovrei essere contento per un colpo che ho cercato ? Ritengo che gli eccessi infastidiscano tutti ,ma teniamo presente che molti incontri si decidono sopratutto a livello psicologico e chi ha una buona concentrazione riesce a fare il suo gioco anche con chi é purtroppo un disturbatore di natura o per furbizia ,gli altri vengono più o meno condizionati. 1 Regola non inc..... é un gioco
    UN GRAN BEL GIOCO ops. SPORT :D:approved:

8. longpimple

longpimple Non Attivato

Quoto mago e lele. Se uno è freddo e si controlla credo sia meglio. Se uno esulta un po'..è pure comprensibile.
    Gli urlatori disturbatori e gli attori mi danno fastidio, quelli in malafede soprattutto. Una via di mezzo...??? Esultare, motivarsi senza fare pagliacciate e rompere le scatole ???:confused:

9. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    io pronuncio un bel CIO..sl se la partita è tirata o cmq sn ad un livello di tensione alto..(di solito mi capita ai tornei nazionali)..:D

10. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io urlo:
    -ppaccamuri (con 2 p e senza la s)
    -ppaccagote (con 2 p e senza la s)
    -una roba mista tra sho, doh, toh un misto.
    -su!!.
    Il tutto non lo urlo molto perchè bisogna farli i punti.
    Se l'altro fa un punto imprendibile io gli dico:
    - cusa glie ai a dì. (cosa gli vai a dire, chi lo prende quello).

11. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io in partito non urlo mai, sia per rispetto del mio avversario per non farlo arrabbiare o per fargli perdere la concentrazione, sia per non perdere io la concentrazione; molte volte urlo per prendere in giro quelli che urlano e mi danno fastidio.

12. TotiPong

TotiPong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Sono convinto che sia giustissimo e sacrosanto gridare dopo aver fatto un bel punto quindi quando riesci a prendere 1 2 3 top urla pure salta fai capriole e se qualcuno ti dara' dello scorretto sara' l'unico in campo ad esserlo

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In partita combattuta ,contro avversari di stessa forza o più forti, la tensione è sicuramente altissima : qualche piccolo segno di esultanza mi sembra normale (disdicevole invece far vedere il pugno e guardare fisso in viso l'avversario) ma non credo esista nessuno di più masochista di autoinsulti di me : fra Kretino! :azz: , scscscemo Attento:azz: !,stupido!:azz: , imbecille non ci vedi?:nono: , ma prendila:sisi: ! DAIIII! ad ogni errore , sono proprio la persona più insultata del pianeta...:muro:

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se è per questo, caro CHICCO, io faccio la stessa cosa con me dandomi spesso del p..la o dello stupido per qualche errore clamoroso. E la gente mi guarda, meravigliata che un direttore insulti un altro direttore cosi' apertamente :azz: (vedi quanto sono presuntuoso !)

15. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io anche mi insulto costantemente:muro:
    1 volta hanno pensato addirittura che tutti i miei Cretino, Deficente, non prendi neanche la palla, ecc, fossero rivolti al mio compagno di allenamento:rotfl:, ma era gente che non gioca.
    Cmq penso che anke i difensori abbiano diritto di esultare, anche se il + delle volte fanno il punto sull'errore dell' attaccante.

16. Ghost_X

Ghost_X Nuovo Utente

Squadra:
    Buttapietra
    Io personalmente urlo:
    ''alè'' quando ho fatto una buona serie di punti,
    ''sìììì'' quando ho fatto un BEL punto,
    letteralmente ''i meno'' perchè in chmica i- significa ioduro quindi io-duro!!!Quando stò recuperando,
    ''vaffancuore'' quando sbaglio un punto stupido... e autoinsulti vari..:D
    Però urlare ad OGNI punto assolutamente NO

17. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    In chimica I- potrebbe anche voler dire effetto induttivo -i.

18. Matrix

Matrix Utente

Squadra:
    Futura Ciampino
    Pienamente d'accordo! :approved: :approved: :approved:

19. Matrix

Matrix Utente

Squadra:
    Futura Ciampino

Pienamente d'accordo! :approved: :approved: :approved:

20. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    mi è venuto in mente che quando sbaglio inizio ad urlare parole in napoletano: "strunz!", "si nu cazz!" e robe del genere :D
    Poi ho riscontrato una cosa strana.. tra un set e l'altro, quando vinco, se il mio compagno di squadra Maurizio Benzi mi insulta mi carico e gioco meglio!
    MAH!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina