1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Urlare Ad Ogni Punto

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da TotiPong, 14 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TotiPong

TotiPong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    Io personalmente urlo quasi ad ogni punto quando il mach entra nel vivo o come dicono i miei amici abbaio.A molti puo' sembrare sbagliato ma,premesso che non si urli in faccia cosa che ritengo anti sportvo se non in casi specifici,per me anche quando lo vedo fare agli altri sia a livello regionale , nazionale che internazionale diverte tanto e tiene viva l'attenzione anche degli spettatori che spesso quando si affrontano due troppo corretti si addormentano. Quindi evviva gli urlatori sempre nel limite del civile e dello sportivo .CIAO BELLI

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Uofff Uoff!!!
    Dovrei imparare anche io ad abbaiare:D
    Tu sei correttissimo tranne che nella versione araba:rotfl:
    Toti continua così:approved:

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai ragione !!!

4. TotiPong

TotiPong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    riposto
    se urli cosi pero mi intimorisci cmq sono contento che sei d'accordo ciao lele

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    A parer mio è giusto l'urlo di rabbia o di gioia, ma solo fine a se stesso;

6. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io urlo solo se sto recuperando una situazione disastrata o comunque ne vengo fuori da una partita combattuta...
    i termini che escono fuori sono variegati: YO!, YES!, IAM!, SHO!, DURO!
    non ho mai usato CIO' che è molto usato a quanto noto...

7. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Io urlo solo se la partita è tirata o in momenti di rabbia o giocatori che mi stanno sul c...o e tra l'altro uno dovrei incontrarlo giovedì

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    A proposito di questo argomento,vorrei il vostro parere:è giusto che un difensore urli un ciò!!!dopo aver preso 5-6 topspin all'attaccante che alla fine sbaglia andando fuori o in rete?E' antisportivo e scorretto esultare sull'errore dell'attaccante,spesso però conseguente ad una tenace azione di difesa?Mi è capitato ad un torneo di dire un ciò!!! su topspin dell'avversario che ha toccato il net ed è poi andato fuori dopo lunga difesa ;il mio avversario mi ha dato dello scorretto e,a fine partita da me vinta,a stento mi stringeva la mano continuando a polemizzare.Io ci sono rimasto molto male perchè mi reputo invece molto sportivo e corretto e perciò vi pongo la seguente domanda:se il gioco di difesa è basato spesso sull'errore dell'attaccante,è possibile che il difensore non possa mai esultare all'errore dell'avversario perchè è così accusato di essere antisportivo?Io chiedo sempre sinceramente scusa se prendo un net o uno spigolo ma non riesco a non esultare se induco all'errore un attaccante dopo lungo scambio.:banana:

9. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    a me da fastidio subirlo, ma può starci a farlo, insomma come lo fa uno puo capitare che lo faccia anche io in una situazione analoga e invertita... invece a me danno fastidio quelli che perdono tempo tra un punto e l'altro, quelli così non li tollero proprio :tsk:

10. Janove81

Janove81 Utente

Qualche urlo ci può scappare a fine di uno scambio particolarmente tosto, o su alcuni punti in una partita tirata.
    Non ci vedo nulla di male, l'importante che siano comunque nel rispetto dell'avversario, senza frasi offensive o sguardi particolari. :Prrr:

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' una questione di carattere e di autocontrollo. Personalmente ho notato che più mi arrabbiavo quando uno prendeva uno spigolo e più perdevo concentrazione; più urlavo, da giovane...e più ero emozionabile anche quando l'avversario faceva una serie di punti, oltre a disturbare il gioco altrui, in un torneo. Per me, quindi, ho trovato ideale non aprire bocca nè in caso di punto dell'avversario, nè quando lo faccio io. Sono soddisfatto "dentro" e cerco di concentrarmi per il prossimo punto. Sul dieci pari, se l'avversario mi prendo una retina, non dico nulla, mai.
    Trovo però assolutamente normale esultare, se non si tirano urla da tarzan che si è impigliato i co....ni nella liana; riuscire a caricarsi ha un effetto temporaneo positivo.

12. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Saggio Mago... sei da esempio per chiunque... cercherò da oggi in poi a non emettere più suoni! :)

13. blacktechno

blacktechno Utente

Una volta ho giocato con uno (giovane) che dal primo punto all'ultimo punto del set ha fatto "OH" ad ogni punto (suo). :Prrr:
    Forse è venuta da lì l'idea della canzone omonima I BAMBINI FANNO OH.:sisi:

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esultare o essere contenuti nel farlo è anche parte del ns. carattere. Un'esaltazione corretta e sportiva, aiuta positivamente perche' fa uscire della tensione accumulata nello scambio e dona vigore ed energia in quello successivo. Le esagerazioni, come ben dice il maestro MAGO, sono spesso negative sia per l'immagine di sportivita' sia per il prosieguo del gioco stesso.

15. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo è il modello verso cui, personalmente tendo: a volte ci riesco, a volte no ma di certo sono da censurare gli atteggiamenti volutamente provocatori. E poi, a mio parere, urlando o scancherando o emettendo suoni piu' o meno gutturali ad ogni punto, scatta il ridicolo.

16. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Io urlo quasi solo in allenamento. Sì , penso che allenarsi con me sia una delle cose peggiori che possa capitare , perchè vorrei semplicemente essere perfetto e chiaramente sono abbastanza lontano dal mio modello ideale. Il problema è che mi rivolgo a me stesso dandomi del tu e alle volte qundo mi urlo a squarciagola "non sai giocareeeeeeeeee", oppure "cretinooooooo " il compagno li per li mi guarda un po' in cagnesco...
    In partita cerco di non urlare , al più se faccio un bel punto mi dico Bravo!!! ad alta voce , il che non implica un giudizio negativo sull'avversario che quindi non si risente. Alle volte sull'errore dell'avversario , se la partita è tirata , mi scappa un forza!!! Faccio quello che posso , non sono un Santo!:cool:

Una delle più divertenti gag che mi ricordi sull'argomento l'ho vista ad una semifinale di un torneo regionale a Firenze tra due noti pongisti fiorentini ,F. e P. noti perchè bravi e perchè dal carattere sanguigno : inizia l'incontro e P. fa 1-0 e poi subito 2-0 con un bel punto urlando un Siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! a tutto volume. F., che lo conosce da trent'anni , e che se lo aspettava , l'urlaccio , gli dice protestando bonariamente "O Marco siamo al secondo punto e già stai urlando..." . Al che l'altro urla di rimando : "Ringrazia il cielo che non ho urlato al primoooooooooooooooooooooooooooooo". Non vi racconto il prosieguo della partita...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

17. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

:rotfl: :rotfl: :rotfl: ....minkia....FUORI DI TESTA.......troppo bella sto piangendo dalle risate......:clap: :clap: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

18. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Se uno gioca in difesa è normale che i punti li fa sull'errore dell'avversario, per cui non ci vedo niente di male se uno esulta dopo avere preso 6 top e al settimo c'è un errore dell'avversario.

Per quanto mi rigurda non sono uno che urla, l'unica cosa che faccio, a bassa voce, è darmi del ***** da solo:muro: quando faccio errori stupidi.

19. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Generalmente non urlo e parlo poco;quel poco che dico sono insulti rivolti a me stesso (ma quasi sempre ad bassa voce o nella mia testa).Per quel che riguarda il mio avversario,se rimane nei limiti della decenza,della correttezza e della sportivita' non mi da fastidio;penso che sia una conseguenza della tensione di gioco.Anzi,se ha fatto un bel punto sono il primo ad applaudirlo ed a dirgli "Bravo".Una cosa che mi da fastidio e' quando il mio avversario non si scusa per uno spigolo o una retina o quando esulta per un errore non provocato (es.errore in battuta).

20. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto al 100% :sisi:
    E' esattamente come mi comporto io... ma pensate che sabato scorso, durante le partite di campionato, mi hanno spronato i miei compagni di squadra ad urlare a qualche punto, con minchiate del tipo "se gli cacciavi due urli quello era cotto" o "se non urli vuol dire che vuoi perdere" io, anche piuttosto scocciato (ad ogni intervallo di partita sta menata...) ho risposto che si vince con il braccio non con la bocca, che sono che non urla e se lo faccio è perchè sono inca**ato non per diletto... per il resto delle partite mi hannolasciato stare ma la tiritera è ricominciata ieri in palestra...:azz: se continuano glielo faccio fare io qualche urlo...:D

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina