1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Upgrade telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lolloping, 9 Apr 2024.

  1. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Salve a tutti
    Un ragazzino 14 anni della mia palestra intorno ai 1000 d'Italia vorrebbe fare un upgrade dei materiali che usa...gioca da due anni, gioco aperto moderno, in costante miglioramento....
    Attualmente usa:
    Telaio: yasaka ma lin soft carbon
    Gomma dritto: donic Baracuda max
    Gomma rovescio: donic Acuda 2.0
    Dice che vorrebbe migliorare un po' la velocità della racchetta (tanto le gomme le deve cambiare che sono finite)
    Consigli? Sul dritto gli ho detto di non cambiare visto che si trova bene con la Baracuda, per il telaio avevo pensato qualcosa strutturalmente di simile leggermente più veloce(il telaio ha il carbonio sul terzo strato) e per il rovescio una gomma più reattiva
    Consigli? Grazie
    Quella dei materiali è una giungla
     
  2. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Baracuda e Acuda sono gomme molto vecchie , hanno forse 15 anni
    Sono di durezza media quindi dovrebbe provare gomme di durezza simile quindi rimarrei sulle versioni intermedie della Donic tipo Bluestorm Z2
    Telaio invece se si trova bene potrebbe tenere quello che ha per adesso e vedere come va cambiando le gomme
     
    A ggreco piace questo elemento.
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Il telaio se compra un Viscaria va sul sicuro
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per quel poco che... se tocchi il telaio, non è detto che le stesse gomme vadano bene. Nonostante l'età la Baracuda ha un certo seguito e ho la sensazione che certe "vecchie" continuino a dire la loro. Io non mi ci sono mai trovato.
    Alla fine molto dipende da quanto si vuol spendere. Telai... a me la fibra interna piace, magari un cuore un po' duretto per dar rigidità, con strati esterni "sensibili", per fare un po' tutto. In casa Donic c'è tanto. Per le gomme, ultimamente ho provato un po' di Gewo e mi pare che la serie Nexxus (EL) sia riuscita bene. Forse è un un po' meno reattiva di un'Acuda (usata per tanti anni), ma nel complesso mi pare offra(no) prestazioni coerenti e superiori, sia in termini di velocità "di punta" che di controllo (uso 48 e 45). Bene anche Glayzer, ma secondo me da usare in configurazioni un po' più.. estreme e con gli aiutini del caso e magari un ALC della casa.
     
    A vg. piace questo elemento.
  5. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mio modesto (modestissimo) parere.
    Io farei l'upgrade in 2 passaggi.
    Prima cambierei il telaio con uno un po' più veloce.
    La cosa più sensata potrebbe essere passare dal Ma Lin Soft Carbon (Off-) al Ma Lin Carbon che è un Off.
    Si ritroverebbe con la stessa impugnatura e un feeling non così stravolto.
    In alternativa, ad un prezzo ancora accessibile, ci sarebbe il DHS 301.
    Manterrei le stesse identiche gomme.
    Esaurite quelle gomme(3-6mesi), se c'è il desiderio di velocizzare ancora un po' la racchetta proverei gomme diverse.
    Mi sento di consigliare la Glayzer (non la 09C) sia sul dritto che sul rovescio. E' piuttosto veloce, fa bene tutto, è leggera ed è controllabile.

    Cambiare contemporaneamente telaio e gomme potrebbe essere rischioso.
    Se non si trova bene non saprebbe dire se è per colpa del telaio o delle gomme.
    Cambiare una cosa per volta mi sembra più ragionevole.
     
    A ggreco e VUAAZ piace questo messaggio.
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Con un innerforce alc va sul sicuro per anni
     
  7. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stando a quello che hanno consigliato a me tempo fa, dovrebbe cambiare una sola cosa per volta. Se cambia il telaio, non dovrebbe cambiare le gomme (cioè le può anche prendere nuove ma mantenere le stesse). Oppure dato che deve cambiare le gomme, tiene il telaio che ha.
     
    A acialli e ggreco piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina