1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Uomo O Robot!!!??

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da luKA, 27 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luKA

    luKA Nuovo Utente

    Come sapete , sono ancora un novizio sia nel forum che nel gioco,
    stamane ho terminato di leggere tutte le discussioni della sezione allenamenti, e diciamo che anche così, ho imparato molto, ma dubito su di una cosa.

    Molti affermano che è meglio l'uomo del robot!!.

    Se il mio allenamento consiste nell'avere uno sparring passivo di fronte a me, uno che mi serve una palla al centro , una sul dritto, ed una sul rovescio, alternandola a delle palle random; dove sta la differenza???

    Anzi se devo allenare un colpo, il robot mi serve sempre quella palla.

    Se poi lo sparring serve anche da allenatore, dicendomi abbassa il gomito e fletti le ginocchia, allora il discorso è diverso.

    vi assicuro che con un robot che ricicla le palline altro che cesti !!!!!!!!!
    si possono fare,( mettiamo anche 1 pallina al sec. sono 60 al min. che corrispondono a 1800 palline in mezz'ora ....
    e........quanto dovrebbe essere grosso sto cesto.
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    secondo me, per gli schemi ripetitivi il robot va benissimo, per quelli analitici (riproduzione di situazioni di gioco) molto ma molto meglio l'uomo .

    :)
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi, il robot ti imposta ad una 'regolarita' mentre il cesto con l'allenatore, ti specifica un particolare punto da sviluppare, una situazione non attenibile con il robot. Le sue palle NON sono tutte uguali, hanno forza ed angolazione diversa. Insomma rispecchiano di piu' una situazione di gioco.
     
  4. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    il robot va bene se non c'è alternativa, ma appena puoi scambia con qualcuno,è piu divertenta in primis e poi le situazioni sono un po piu simili a quelle della partita,se ti alleni troppo col robot,o anche con schemi troppo ripetittivi basta che ti arrivi una palla un pelo sporca o diversa e vai in crisi
     
  5. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Quoto:approved:
     
  6. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In partita giochi contro uomini, e ogni colpo è diverso per effetto/(=slash)direzione/(=slash)potenza. Un robot può impostare per una certa regolarità, ma io prferisco giocare contro l' imprevedibilità umana!!! Poi un robot se lo imposti in un modo va sempre uguale, mentre se fai semplicemente scambi di dritto con un uomo può essere che colpisce la palla con la mano o va sulla rete. Verdetto: meglio allenarsi con uomini!!!
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il robot, secondo me, ti....robotizza e basta, quindi ha la sua utilità (specie con bambini) ma è ovviamente un allenamento molto parziale.:)
     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il robot va bene per tenerti in allenamento (gambe, fiato, ed anche colpi) quando non hai alternative, ed è comunque un bel allenamento; ma se hai uno sparring (all'altezza) è comunque meglio.
     
  9. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me vanno bene entrambi ugualemnte...nn si può xò nascondere ke con uno sparring magari l'allenamento pesa di meno anke xkè col robot sei da solo,magari in compagni è anke + divertente allenarsi...
    ma x usare il robot ci vuole molto spirito di sacrificio e voglia di allenarsi seriamente,un'ora di robot equivale a 5 ore di palestra...
     
  10. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Il cesto è sicuramente meglio perchè l'allenatore può gestire ritmo, forza, angolazione e effetti in base alla situazione e può anche variare la velocità all'interno dello schema, aumentandola appena il giocatore prende confidenza con l'esercizio.
    Il robot varia pochissimo, si possono impostare velocità e angolazione all'inizio dell'esercizio e rimangono uguali fino alla fine.
    Come dice Mago il robot è molto più adatto ai ragazzini per meccanizzare i colpi o come dice tsp per allenare gambe e fiato.
    Per tutto il resto, sparring e cesto sono molto meglio.:approved:
     
  11. luKA

    luKA Nuovo Utente

    forza ragazzi allora ditemi dove trovare un allenatore in gamba per fare una giornata di intensivo!!! (nella mia zone si intende)
    oppure organizziamo un "torneo" siciliano tra tutti noi utenti di questo forum, potrebbe essere una giornata diversa; magari di crescita un pò per tutti.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina