1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

"una voce dal sen fuggita.."

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eta beta, 2 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Bvavo Signov Zovvo, continui così!
     
  2. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Macchè...:nono:
    Ormai è tutto impacchettato, ne ho ancora per poco...:banana:

    Però potrei spedirvi una nuova faccina a bimestre visto il successone della prima...:D

    Oppure, ancora meglio, potresti ri-aprire PPG e divertirti a farlo RI-FALLIRE... :clap.

    uno ZOVVO pro bono...:D
     
  3. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    10. Il Punto

    10.1. Salvo il caso dello scambio dichiarato colpo nullo, un giocatore acquisisce un punto:

    10.1.1 Se il suo avversario non esegue un servizio valido.

    10.2 Se il suo avversario non esegue un rinvio valido.

    10.3 Se la pallina, dopo averla servita o rinviata regolarmente, tocca qualunque cosa tranne che la rete prima di essere colpita dal suo avversario.

    10.4 Se la pallina, dopo essere stata colpita dal suo avversario, passa oltre la linea di fondo senza aver toccato il suo campo.

    10.5 Se il suo avversario ostruisce la pallina.

    10.6 Se il suo avversario colpisce la pallina due volte di seguito.

    10.7 Se il suo avversario colpisce la pallina con un lato del telaio della racchetta la cui superficie non risponde ai requisiti del punto 4.3, 4.4, 4.5

    10.8 Se il suo avversario, o qualsiasi cosa indossi o porti, muove la superficie di gioco.

    10.9 Se il suo avversario, o qualsiasi cosa indossi o porti, tocca la rete.

    10.10 Se la mano libera del suo avversario tocca la superficie di gioco.

    10.11 Se, nel doppio, il suo avversario colpisce la pallina fuori dal proprio turno.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2013 ---
    Cosa mi dici del 10.8 ?
    Non per insistere, ma il fatto che non conoscessi questa OVVIA E RISAPUTA regola non depone a tuo favore per tutta questo sfoggio di conoscenza regolamentare..
    Fidati, non si può nemmeno parlare..
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2013
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma non avevamo detto che era stato il PETA?:mumble:

    Strano che tu riesca ancora a digitare con cosi' tanti "nodi alle dita".......
    Buon viaggio, ciao ciao :banana:
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2013
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiedo scusa e faccio ammenda per il tavolo spostato a mia insaputa. :)
    Devo aver letto male e pensato si trattasse del solo rivestimento di vernice (a superficie di gioco appunto). Scherzo! ;)

    Ma ciò non dice nulla sulla voce dal sen fuggita.

    Io non sono un conoscitore dei reolamenti, li consulto alla bisogna. Mi aveva incuriosito il "caso Cicchittino" e sono andato a guardare il regolamento Fitet, il regolamento ITTF e l'Handbook for Officials and Umpires dell'ITTF... e non ci ho trovato niente.. quindi lo assimilo al disturbo contemplato.

    _______________________________


    Da parte mia, mi piacerebbe chiudere qui la discussione.

    Naturalmete gli altri possono continuare pure a replicare.

    Ciò che mi premeva è interrompere questa che io ritengo una sciocca abitudine neanche supportata dal regolamento.

    Una parola detta per sbaglio nel tt può naturalmente disturbare l'avversario, ma laddove sia incontestabile la non intenzionalità di arrecare disturbo io credo che il fair play richieda una leale ripetizione del punto.

    Nella dinamica del set a 11 ogni punto è importantissimo, già abbiamo spigoli e retine, non appesantiamo ancora il set di altri pesi.

    Gli urlatori indefessi vanno puniti, questo è chiaro.. ma con la giusta sequenza e non con una proditoria, quanto giustizialista girata del punto ipso facto.


    Io il regolamento me lo stampo e me lo metto in borsa.
    Un caso "Cicchittino" non deve più ripetersi, sia per quanto riguarda il fatto in questione che per il ritiro impulsivo del ragazzino dai C.I.G.
    Se ci fosse stata subito disponibile una copia dei punti salienti (colpo nullo, punto valido, comportamento scorretto) la cosa si sarebbe potuta comporre subito senza strascichi.

    imho, Eta.
     
  7. pandreat

    pandreat Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Andreatta
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    U.S.D. Oratorio Perginese
    Io concordo con "eta", come già detto in precedenza non si trova nulla nei regolamenti (Art. 11 "regolamento tecnico di gioco") che indichi la perdita diretta del punto.
    Concordo anche con Semola che dice "La discrezionalità è la morte dello sport" perchè è comunque l'arbitro (art 35 "attività individuale generale") che decide se la palla è disturbata volontariamente.

    P.S.: se qualche veterano del forum volesse raccogliere questo e altri punti migliorabili del regolamento credo sia cosa benvenuta.
    A me capita spesso (qui in Trentino) che fra il riscaldamento e l'inizio della partita molti atleti ricevano consigli dai compagni o allenatori come se fosse un timeout o la fine di un set,
    ma non credo sia possibile. Dalle poche partite di campionato di serie A che ho visto, dopo il riscaldamento si parte col set.

    P.P.S: Questa discussione mi ricorda "lacunoso, ambiguo e a volte contraddittorio": le istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali? :confused:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai proprio ragione, dopo il riscaldamento si parte con il set. La partita si intende già iniziata con il sorteggio per la scelta del servizio e del campo, per cui non si può parlare con i compagni o l'allenatore se non chiedendo un time out oppure nell'intervallo tra un set e l'altro. Di seguito l'articolo in questione:

    5.1.3. - i giocatori possono ricevere consigli solo durante gli intervalli tra le partite di un incontro o durante un’altra sospensione del gioco autorizzata, ma non nel periodo tra il termine del riscaldamento e l’inizio della partita; qualora una qualunque persona autorizzata dia consigli in altri momenti del gioco, l’arbitro, esibendo il cartellino giallo, dovrà avvisarla che alla successiva identica irregolarità verrà allontanata dall’area di gioco.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma come?! E non ti esprimi sulla "voce dal sen fuggita" ? :)
     
  10. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    dai su!.. eugenio.. vuoi movimentare l'estate?
    durante lo scambio non si parla.
    capisco il problema che vuoi sollevare.. ossia , diciamo... dell'estrema approssimazione con cui è scritto il regolamento e soprattutto! le sanzioni da adottare..
    di fatto non è stampato con precisione in nessuna parte fruibile da un tesserato.
    Solo gli arbitri posseggono queste reliquie... STAMPATE.
    cmq io ne sono in possesso.. ... lasciate una volta in palestra da uno di loro... ho fatto come il pallone lanciato in tribuna....; l'ho preso esoscappato! :)
    c'era tutto! quello che mi domandavo e come dovesse essere applicato...
    ci guardo e poi ti fossapere...
    ma FIGURIAMOCI se non c'è scritto che NON E' consentito parlare provocando quindi un rinvio scorretto... come da regolamenti citati.. e quindi perdita del punto.
    che è cmq in parte contemplato nell'articolo 35 del reg. individuale parte generale.
    Cmq .. il "tira" .. di sicuro.. se t arbitro io... ti do punto perso 100% :approved:

    Ah!... purtroppo! devo far notare che è CONSENTITO battere il piede durante il servizio(naturalmente senza provocare un rumore tale da rientrare.. nel giudizio arbitrale , come disturbo di gioco).
    Come , per assurdo, io posso tenere la racchetta in terra.... prenderla al volo e servire.. poiché l'importante, oggigiorno.. è la VISIBILITA' e l'altezza della pallina .. non il rumore di impatto .
    ergo....posso tenere la racchetta in tasca... tenere la pallina sul palmo ... lanciarla .. impugnare e servire...; l'importante.. è che SI VEDA ciò che faccio dal momento in cui essa si stacca dal palmo a quando DISCENDENDO (e non è spesso così...) la andrò a colpire.
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2013
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Untirispondo... sono presupponente. ;)

    Tra un po' risponderanno l'arbitri perché la cosa è oggetto di discussione.

    Non perché l'abbia sollevata io (stavolta :) ) ma credo per gli strascichi del caso Cichitín. ;)
     
  12. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sono andato a vedere l'articolo 35:


    dice:

    In particolare è vietato:

    c) tentare, con gesti o parole, di disturbare o innervosire l'avversario/a;

    ma poi dice:


    2 - Quando l’Arbitro ritiene che, per una delle ragioni di cui al comma precedente, il comportamento di un/una

    atleta non sia accettabile, deve intimargli/le di astenersi dal suo atteggiamento ed ammonirlo/a avvertendolo/a

    che, nel caso persistesse nell'atteggiamento sanzionato, potrà essere passibile di penalizzazioni sul punteggio

    Da nessuna parte è scritto che si perde subito il punto, ed è esattamente ciò che da un sacco di tempo sta scrivendo Eta. Se e quando sui regolamenti ci sarà scritto che si perde il punto allora si farà così, ma solo allora.
    E SCRIVETELO, per piacere!!!
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2013
    A eta beta e politiz29 piace questo messaggio.
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mi dite dove trovare il regolamento COMPLETO?

    grazie..
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non riesco a postare i links. Mi da errore del server.

    Comunque: sito Fitet.org > La Federazione > Regolamenti > Regolamento tecnico di gioco.

    Dal sito ITTF puoi scaricare "The Laws of Table Tennis" e "Handbook for umpires & referees".

    ;)
     
    A Sette piace questo elemento.
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino

    Per come lo interpreto io il punto 2 vuol dire che se l'atteggiamento è stato SANZIONATO, gli è già costato il punto..
    Se persiste, sara passibile di penalizzazioni sul punteggio, ossia pure di penalty point..
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché giustamente il penalty point è più pesante. :D

    Non ho capito se giochiamo a pingpong o a mirror climbing. :shifty:
     
    Ultima modifica: 6 Ago 2013
  17. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ascolta Eugenio. ... suvvia. Poi quando arrivo a casa ve lo posto.. ma stai pur certo. .. che se te fai una smorfia di dolore. ... se recuperi una palla... io non t sanziono. Se .. mentre la palla è in volo e tu ... sicuro vada fuori urli un vaffa... ed invece torna in campo... io ti levo il punto.
    Mi pare normale, logico , regolamentato e tradizionalmente assodato.
    Se si vuol disquisire di italiano corretto, congruo, completo io ci sto...
    Ma il punto te lo levo uguale ;)
     
  18. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E' lì l'errore! NON è regolamentato e se togli il punto commetti un abuso. Per essere regolamentato deve essere contemplato nel "regolamento tecnico di gioco". "Tradizionalmente assodato" non basta, anche le famose false regole sono "tradizionalmente assodate".
     
    A Mascalzone e eta beta piace questo messaggio.
  19. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Qui secondo me si sta cercando le virgole ad una situazione logica e di buon senso.
    Son altri gli aspetti che dovremmo "spulciare"...tipo..le volte che si gioca cmq in 2 pur ESSENDOCI SCRITTO. .. per dire... che non si può. Altro esempio al contrario : palla alta , schiaccione potentissimo con un bel ciò ooooooo dietro. .. ma... quello ci arriva e la ributta in campo. ..
    Ed io non ti sanziono SUBITO col punto perso? Ma tutta la vita! Cmq arbitro ancora non sono (o... almeno... lo DEVO ESSER invece tutte! Le volte che vado a "girare i punti"..). Magari qualcuno si degnera' di rispondere con carta più cantante ( e questo , ripeto, è vero...) di quella conosciuta.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ogni discussione che si apre ce ne sarebbero sempre due o tre più importanti.

    Il motivo per cui è nata questa è che mi sembra assurdo che un "girapunti " si possa arrogare il diritto di sanzionarmi il punteggio sulla base di una regola che non esiste e che è scritta solo nel DNA che abbiamo tutti noi che siamo nati pongisticamente all'oratorio.

    Aspetto anch'io la Luce.

    E per quale recondito motivo in punto del genere non potrebbe essere tranquilamente rigiocato?
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  21. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Disturbo del gioco? Che in questo caso è descritto? Orsù! Anzi maremmama....la.
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il disturbo del gioco da adito a LET !!!!

    Il disturbo intenzionale da adito a GIALLO e solo in seconda istanza a penalty point!

    E 30!!! Valdossolamaiala!!
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  23. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Oh Tennico, intanto ci sarebbe da disquisire sul perché qui tu scriva in italiano mentre sul forum toscano fai un uso torturatore della punteggiatura... :D
    Poi se c'è una cosa che s'è chiarita è che il punto disturbato è LET, a meno che il disturbo non sia intenzionale e per intenzionale o ripetuto.

    Semmai ci sarebbe da decidere COSA sia da considerarsi disturbo (qui si era aperta un'altra bellissima discussione sulle voci sfuggite non dal sen, ma dall'altro lato) e inoltre se sia corretto lasciare tali decisioni alla discrezionalità non di un arbitro vero (che già ci sarebbe da discutere..), ma di un giocatore qualunque chiamato a girare i punti, che magari (voglio pensar male..) nel girone è anche direttamente interessato al risultato della partita.

    Auguri.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sette! Il nostro uomo all'Avana! Anzi, il nostro omo alla Toscana! Eseguire l'ordine di soppressione del soggetto ITT, passo e chiudo. :D
     
  25. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Sette a Beta: Soggetto ITT non conosce mio nick su forum toscano. Copertura ok. Mantenere incognito. Pere che il pompelmo faccia mele.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  26. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :rotfl:
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  27. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ettuchenesai ... chissoio.... qui e là? ... :)
    E cmq di là. .. se essi quello sarebbi....l'amministratore...
    Cmq è nel regolamento ESSERE ARBITRO DI UNA GARA ed anche lo ricordo. .. DI UN INCONTRO STESSO (sapete? ... quiffoglietto che quasi nessuno redige mai?)... Cmq .. avete torto e ragione allo stesso tempo.
    Quindi. ..anche io..
     
  28. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lasciamo fuori Umberto Bosi da queste quisquilie.

    Ma unsichiamava Stefano? :mumble: :rotfl:

    Eddilà isonloggato! Ma unmiricordo la passaparola! :( Peffortunavostra! :rotfl:
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2013
  29. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ovvedrai... ho studiato lingue, figurati se un riconosco la tu' ortografia da denuncia penale!
    Comunque io sono Omar. ;)

    p.s. Beta, smetti di scrivere in toscano che un ti riesce. :mumble:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  30. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiaro che unmiriesca! Tettù lasciami divertire a provarci. :nerd:
    Peggio di come la tratta Ittennico, la Lingua di Dante, un la posso maltrattare! :D
     
    A Sette piace questo elemento.
  31. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Impossibile contraddirti, se non così: :mumble:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  32. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    La punteggiatura imprigiona la mente. Lasciate fluire. ..
    Caro omar... io che so chi è lelesgui.... (oddio che ho detto!! ) unsocchissei?
    Sull' argomento. .. venerdì controllo le mie (anzi le loro..) carte segrete...
    Al momento. .. come disse quel giocatore. . "Sono pienamente d'accordo a metà con il mister".
     
  33. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Mi inchino dinanzi a cotanto condensato di saggezza. :hail:
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ascolta Itt! Lo sguizzero è uno dei più grandi serial killer della storia. Non c'è serial killer che non voglia essere scoperto.. riconosciuto... invece lo sguizzero tiene duro. Non è giunta l'ora di dare un volto a "Fa nt'o mazz" ?

    Io avevo fatto un identikit: 40/45 enne, discreto player ma non eccelso, burlone e toscano.. sicuramente toscano della cerchia Pratese. ;)
     
  35. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Penso che il post di Eta sia fuorviante. Il "disturbo" come la "offesa" (non c'entra ma è per fare un paragone) è una percezione soggettiva di chi lo subisce. Ergo, se io sono libero di sentirmi "disturbato" ogni volta che uno fiata dall'altra parte. Ed è qui che entra in gioco il parametro (quasi) oggettivo della intenzionalità. Se ti accasci su una transenna mentre recuperi non è intenzionale, se fai un verso per lo sforzo non è intenzionale o non è dimostrabile che lo sia, se starnutisci o scoreggi idem. Se gridi "ciò" o "no" è intenzionale per forza. Magari ti è scappato, ma sempre intenzionalmente. Cioè per basso che sia il grado di "dolo" c'è comunque...
     
    A Sette piace questo elemento.
  36. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ma io ancora non ho capito una cosa fondamentale: si può scoreggiare o no?
     
  37. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fuorviante un paio di...

    Anche se lo interpreti come intenzionale il punto perso diretto non esiste in quanto non normato come il conflitto di interessi del nano.

    Quindi, o solleciti il legislatore o te ne fai una ragione.

    Buonanotte. ;) :approved:
     
    A politiz29 piace questo elemento.
  38. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, ma io consiglio di tenerle per la fine del primo set. Poi si cambia campo!!!
     
    A eta beta e Sette piace questo messaggio.
  39. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma così diventa intenzionale!!!!!!!!! :bash:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  40. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dolo indimostrabile... Credo ci sia Cassazione a tal proposito. Ora cerco...
     
  41. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, ma senza far rumore e non al cambio campo. Ovvio.
     
  42. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Secondo il mio avvocato siamo al confine tra COLPA COSCIENTE e DOLO EVENTUALE!!![
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2013 ---
    imagesCAYIP1BS.jpg Nel nuoto è concesso e si sa che il caso analogo fa giurisprudenza!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2013 ---
    :teach:
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2013
  43. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
  44. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Grazie sette.... repetita iuvant!
     
  45. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comunico che dal 21 settembre, equinozio d'autunno, fine delle scorribande estive, non saranno più tollerati simili inquinamenti di discussioni dotte, eloquenti, illuminate, esaustive, seriose, pacate.... etc.. etc..... etciù... salute!!!
     
    A paolom piace questo elemento.
  46. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    eeeeeeee.... da qui all'equinozio darò il peggio del peggio di me!
     
  47. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  48. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    Dipende siccome è una questione di fatto la decisione dell'arbitro è inappellabile
     
  49. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ormai ripeti questo mantra da parecchio tempo. Ci vuoi ribadire che l'arbitro è un dittatore che non sente ragioni? Lo vuoi ottuso e sordo?

    Se un arbitro è dotato di buon senso e di senso critico (doti richieste a chiunque abbia il potere di giudicare) capisce quando il disturbo è volontario e fatto per infastidire l'avversario.

    Quindi dobbiamo rispettare il regolamento e una voce dal sen fuggita senza che vi sia malizia deve essere regolata da un LET.
     
  50. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' sempre regolata da un LET. Poi, se l'arbitro, come dici tu "dotato di senso critico", ritiene che ci sia stata intenzione di disturbare l'avversario, ci scappa anche il giallo.
     
    A VUAAZ, Sartori Giovanni e filiberto50 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina