1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

una Racchetta x ricominciare!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cisky78, 24 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Corona Ferrea Amici R. Savoia
    Ciao a tutti!
    Sono Francesco, 27enne, appassionato di TT dai tempi delle medie. Gioco solo per divertimento anche se a buon livello (ho vinto qualche torneo amatoriale tipo scuole superiori e oratorio!) beh, e' parecchio tempo che sono fermo ma ora vorrei riprendere a giocare solo che ho bisogno di prendere una racchetta nuova perche' la mia vecchia Stiga MP9000 mi ha abbandonato...
    Mi potete consigiare una racchetta assemblata decente (non consigliatemi telai e gomme, ma una racchetta che posso andare da Decathlon e prenderla per intenderci!), il mio gioco e' principalmente di attacco, sia dritto che rovescio, adoro anche il gioco di anticipo, ho preso ieri una racchetta Tibhar Balsa Light ma e' lentissima anche se sulle caratteristiche tecniche aveva segnato 9 come velocita', 7 come effetto e 9 come controllo...
    Please... ho una gran voglia di ricominciare!!! Grazie a tutti quelli che leggeranno e risponderanno!

PS. io sono di monza se qualcuno e' delle mie parti mi puo' dire se c'e' una scuola di TT nei paraggi? Grazie ancora!

2. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mio parere è di prendere subito un telaio e due gomme confacenti alle tue
    caratteristiche di giocatore di attacco e lasciare perdere le racchette
    preassemblate del decathlon.

(io per cominciare ti consiglio un classico:2 gomme sriver 2.0mm sul diritto e 1.5 mm
    sul rovescio; per il telaio prendine uno all+ o off- di una marca tipo butterfly stiga TSP
    eccc, sono tutti abbastanza buoni: scegli bene l'impugnatura + comoda x te)

A Monza c'è una società: la corona ferrea ;
    x i dettagli puoi iniziare a guardare su www.fitetlombardia.com oppure
    aspetta e vedrai che sicuramente qlcn del forum di monza ti saprà indirizzare
    con maggior precisione

ciao :)

3. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Grazie Drago! Sai dove posso farmi un'idea dei materiali che hai mensionato e cos'altro mi serve per fare la racchetta (colla ecc...) cosi' anche per poter avere un'idea della spesa. Ma perche' tutti mi sconsigliano una racchetta preassemblata?!

PS I materiali che mi consigli tu per che tipo di gioco sono piu' adatti? e perche' mi consigli uno spessore di spugna diverso tra dritto e rovescio?

Grazie ancora!

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sono adatti ad un gioco di attacco ma con controllo.

la gommapiuma più bassa sul rovescio te la consiglia perchè di solito il rovescio lo si usa un po' peggio che il dritto (inizialmente almeno) e la gp più bassa serve ad avere più controllo.

5. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Ok, :approved: questo e' il tipo di racchetta che credo mi ci voglia... veloce, d'attacco, ma con un po di controllo...

Ok, ma da 1.5 a 2.0 non e' tanta la differenza? :confused: Io non ho le basi del TT, non ho mai fatto un corso o altro,:grev: pero' schiaccio di rovescio da 15 anni! :clap: e faccio molti piu' anticipi su servizio con il rovescio rispetto al dritto anche se il dritto e' decisamente piu' potente.

PS dove posso trovare un catalogo con i prezzi dei materiali che mi consigliate? :mumble:

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    la differenza è molta invece.
    0,5mm su 2mm sono il 25%, fidati la differenza si sente! ;)

7. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Infatti! mi sembra troppa la differenza! :cool:

8. bioFa

bioFa Utente

io abito a monza.
    la società c'è,si tratta dell' astt corona ferrea di monza e brianza.
    gli allenamenti si svolgono presso lo sportpark di via alfieri di vedano al lambro.
    sei il benvenuto!

ma perchè vuoi una racchetta già assemblata???

9. bioFa

bioFa Utente

vicino allo sportpark,dove si gioca, c'è anche la Teta,negozio specializzato nella vendita di materiale di tennistavolo.lì c sono racchette per tutti i gusti.

io,per quello che hai detto, ti consiglierei due gomme buone per tutti i livelli : coppa o sriver.e un telaio off-.
    cmq al negozio t sapranno consigliare.

se t servono maggiori informazioni contattami in MP o in msn così t spiego bene come arrivarci.

10. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Grazie mille Fabio! Verro' presto a fare un giro. :)

11. n16

n16 -------

t ho scritto un mp:approved:

12. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Grazie a tutti anche per i MP che mi avete mandato, oggi mi sono iscritto alla "corona ferrea" di monza anche se mi sono reso conto di essere moooolto indietro rispetto a chi ho visto giocare! :famale: Pazienza, mi toccherà allenarmi parecchio per arrivare ad un livello accettabile! :muro: Per quanto riguarda la racchetta ho preso una Stiga titanteck piuttosto veloce, in attesa di capire che tipo di racchetta mi ci vuole facendomi dare qualche coniglio direttamente sul campo! ciao a tutti e a presto!

13. bioFa

bioFa Utente

cisky78, oggi c'eri in palestra????

14. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Si, mi sono allenato dalle 4 alle 6...:mad: Domani però non ci sono.:( Sabato mi ha detto l'allenatore di passare al NEI a dare un'occhiata, sai a che ora? :mumble: Tu c'eri oggi? Io avevo una maglietta del PSG e tuta nera.

15. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e allora ci incontriamo, in campionato , se fai la D2 :) :) :)

ciao
    Piergiorgio

16. n16

n16 -------

AH OKKAPITO KKI SEI!!!!!!!!!!!!!

c'ero anch'io ieri e sicuramaente m'hai visto
    :D

17. bioFa

bioFa Utente

sì ho capito....io stavo tentando di bloccare i top del cinese ieri:approved:

18. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Non credo di essere ancora pronto per il campionato :azz: , il mio obiettivo e' di riuscire a fare qualche partita entro fine stagione :approved: ... Spero di incontrarti presto sul tavolo da gioco!

19. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Allora ci vediamo Lunedi' io pero' non ho la minima idea di chi sei tu anche se sicuramente ti ho visto! :D

20. cisky78

cisky78 Nuovo Utente

Squadra:
    Ho Capito anche io!!! Ma giochi in A2 anche tu? Beh, complimenti in ogni caso, magari tra qualche mese potremo fare un paio di scambi in palestra! Ciao...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina