1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

una racchetta per un 50enne

Discussione in 'Principianti' iniziata da erick25, 2 Mar 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. erick25

    erick25 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao, mi ricollego al messaggio di presentazione...
    voglio comprare una racchetta dopo 35 anni da potermi divertire in casa con un return board fai da te.
    giusto per riprendere e allenarmi da solo, badget 30/40€ cosa mi potreste consigliare? ho dato un occhiata alla Deca....cosa ne dite? grazie.....
     
  2. Nenad

    Nenad Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Nome e cognome
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ti sconsiglio Decathlon, su pingmaster hai racchette complete per principianti.
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  3. erick25

    erick25 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie
    cosa ne pensi della Galaxy Base 2
     
  4. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    A andras e Nenad piace questo messaggio.
  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Erick,
    prova a dare un occhiata alla racchetta del link sotto riportato

    Racchetta da ping pong - Sport 100 - Cornilleau

    per l'uso che ne vuoi fare ritengo vada più che bene.

    Nel caso dovessi iniziare a frequentare un circolo di tennistavolo te la sconsiglio.
     
  6. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Se dai un occhiata sul mercatino trovi sicuramente qualcosa
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    oltre a quella di neox3, se vuoi spendere meno c'è questa https://www.pingmaster.it/it/kokutaku/ :
    viene proposto lo stesso telaio con due gomme kokutaku 868 che ti posso garantire ottime perchè ne sto usando adesso una sul dritto e non mi fa assolutamente rimpiangere le Donic baracuda bs, S3 e Z3 che ho utilizzato e costano 4 volte tanto.
    non ti consiglio preassemblate delle varie case poiché se volessi frequentare una società e divertirti in campionato non sarebbero ammesse in quanto non omologate.
     
    A vg. piace questo elemento.
  8. erick25

    erick25 Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie è nel carrello....per il momento vorrei solo allenarmi a casa, ci sono delle associazioni qui dalle mie parti che ho già contattato, tipo domani potrei andare a vedere una gara di serie C1 e conoscere gli addetti, la racchetta che mi ha proposto andrebbe bene credo che la potrei prendere. Grazie
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  9. mava70

    mava70 Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Quelle del decathlon vanno bene per zappare l'orto. Ce le abbiamo in ufficio, penso abbiano pure speso pesano il triplo della mia, le gomme sono terrificanti. Ci sono delle ottime racchette cinesi assemblate con gomme cinesi che porti via con una manciata di euro, guarda su ttsaturn quello che trovi li va tutto bene. Non prendere racchette belle OFF++ e gomme da primato che se non sei abituato non tieni la pallina in campo.
     
  10. Aal

    Aal Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, un mio amico, nonostante io sia ormai alle soglie della terza età, mi ha convinto ad iscrivermi ad una società. Dopo alcuni mesi di pratica e di grande divertimento, mi sembra di non essere proprio del tutto negato e mi sono posto l’obbiettivo di imparare ad eseguire decentemente i colpi base. A proposito di racchetta, quando dovrò prenderla, credo che sarà essenziale ascoltare i consigli degli istruttori però, mi sono fatto l’idea che non sia del tutto sbagliato avere fin dall’inizio una racchetta di buona qualità. Ad esempio (e solo per esempio) un telaio come lo Stiga all round classic e gomme come Xiom Vega Élite e Xiom Vega Europe, pensate possano andare bene per l’obbiettivo che mi sono prefissato? Grazie a chi risponderà e, lo sapete bene, con i principianti ci vuole pazienza.
     
    A Milocco Ettore e Cecio piace questo messaggio.
  11. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Aal, lo Stiga è un'ottima scelta, in alternativa puoi valutare il Donic Waldner All Play. In merito alle gomme, le preferisco senza effetto colla fresca, come le Donic Coppa, Butterfly Sriver e similari di altre Marche.
     
    A VUAAZ e Aal piace questo messaggio.
  12. Aal

    Aal Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Più scuro, volevo anche chiedere se secondo te, è meglio usare la stessa gomma sul dritto e sul rovescio magari aumentando un po’ lo spessore della spugna sul dritto, oppure sul dritto utilizzare da subito una gomma più veloce.
     
  13. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Aal, di solito sul rovescio si usa una gomma con maggior controllo rispetto al dritto e anch'io ho seguito la regola, ma, da più di un anno uso le stesse identiche gomme per dritto e rovescio, (max e 50 gradi di durezza). Nel mio caso ho proceduto per tentativi, provando diverse gomme e trovando le più adatte al mio gioco, ma essendo i materiali in continua evoluzione continuo a sperimentare (telai e gomme).
     
    A Aal piace questo elemento.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    @Aal per me quella che hai scelto è un'ottima combinazione per iniziare : telaio allround e gomme non estremamente veloci, morbide e con ottimo controllo.
    puoi iniziare con una 2mm sul dritto e 1,8 sul rovescio; poi quando avrai preso manualità e migliorato la tecnica, se lo riterrai opportuno e ne sentirai l'esigenza, puoi pensare di aumentare il millimetraggio: tanto fra un anno o poco meno sarà ora di cambiarle :)
     
    A Aal piace questo elemento.
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    la Regola...
    Giusta osservazione e non so neppure se passerà questo mio commento, dopo che mi hanno posto le forche caudine per limitare lo stesso concetto che ho più volte qui espresso...:"di solito sul rovescio si usa una gomma di maggior controllo rispetto al dritto e anch'io ho seguito la regola, ma...[/Quote]
    Salvo poi scoprire che si può fare anche, e benissimo ancora!, diversamente. Di quale regola, ovviamente preconfezionata stiamo parlando, se non quella di favorire la vendita di certe gomme, che altrimenti rimarrebbero ancora lì invendute sotto il letto?Quando sarebbe più opportuno interrogarsi sullo stile e di conseguenza sul gioco da approntare, prima di effettuare il conseguente acquisto? Risparmiando pure soldi per un acquisto più consapevole, al posto di vari tentativi prematuramente mal assortiti?
    ettore
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2022
    A Più scuro piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina